Milan ai piani alti a costi sostenibili. Giovani e ricavi.

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,826
Reaction score
1,153
Elliot fa schifo? Probabilmente si,ma io ho rifatto il Milan con Farina,per me questo è un periodo di lusso?
 

Ninni21

Junior Member
Registrato
20 Settembre 2017
Messaggi
311
Reaction score
72
Come riportato dalla GDS in edicola, la filosofia di Elliott dà risultati. E' un Milan americano all'insegna dei giovani e dei ricavi tornato ai piani alti a costi sostenibili: rosso dimezzato rispetto alla scorsa stagione. La squadra lotta per lo scudetto mentre migliorano i conti tra valorizzazione dei talenti e investimenti. Altro pilastro della risalita la costruzione del nuovo stadio insieme all'Inter. Elliott ha già versato nelle casse del Milan 560 mln ed i ricavi sono in miglioramento.
L'inter, che non aveva i soldi per iscriversi al campionato, fa un prestito per coprire un prestito in scadenza e continua ad investire sul mercato: Gosens ora, Scamacca e Frattesi a giugno.

Noi, invece, ci concentriamo solo sul diminuire il passivo (tra l'altro, alimentato da eventi particolari come la pandemia). Poi, a quei due poveri santi, vengono chieste 2 o 3 magie sul mercato a stagione; ma non può girarci sempre bene.

Questa non mi sembra una strada improntata sulla lungimiranza. Ci sono debiti "buoni" e debiti "cattivi"... e quelli buoni ti fanno crescere (ed incassare): vedasi Conte, Lukaku, Hakimi, Chiesa, Vlahovic, Abram, Osimen... etc etc
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
8,293
Reaction score
5,880
E siamo talmente scarsi a livello dirigenziale che non riusciamo a fare nemmeno player trading, visto che i giocatori buoni li perdiamo a zero. Progetto sulla carta fallimentare, che tale non è ancora stato solo per merito di Ibra (che adesso però è inguardabile sul campo) e di Pioli, che con tutti i suoi limiti ha dato un'organizzazione di gioco importante alla squadra.
esatto.
il vero problema è questo. Non il progetto.

ovvio, tutti vorremmo avere il progetto del psg, ma se non puoi averlo e il tuo progetto è quello di acquistare a poco, valorizzare, vendere a tanto, riacquistare a un po' più di poco e così via... mettilo in atto.
Noi del nostro progetto applichiamo solo la prima parte: acquistiamo a poco.

Venduti nel loro momento migliore e quindi ipervalutati, con Donnarumma, Calhanoglu e Kessie ci avremmo fatto su 150 milioni invece di 0 (zero!). E con 150 milioni qualcosina poi la potevi prendere....

Noi diamo per scontato che i calciatori debbano essere venduti a 0. Ma questa cosa non fa parte del progetto, non è colpa di Elliot, Singer e compagnia se non siamo in grado di ricavare 1 euro dalle cessioni dei nostri giocatori.

Nessun progetto prevede la vendita a zero dei tuoi migliori. Questa è solo la mal applicazione di un progetto.
 
Alto