E siamo talmente scarsi a livello dirigenziale che non riusciamo a fare nemmeno player trading, visto che i giocatori buoni li perdiamo a zero. Progetto sulla carta fallimentare, che tale non è ancora stato solo per merito di Ibra (che adesso però è inguardabile sul campo) e di Pioli, che con tutti i suoi limiti ha dato un'organizzazione di gioco importante alla squadra.
esatto.
il vero problema è questo. Non il progetto.
ovvio, tutti vorremmo avere il progetto del psg, ma se non puoi averlo e il tuo progetto è quello di acquistare a poco, valorizzare, vendere a tanto, riacquistare a un po' più di poco e così via... mettilo in atto.
Noi del nostro progetto applichiamo solo la prima parte: acquistiamo a poco.
Venduti nel loro momento migliore e quindi ipervalutati, con Donnarumma, Calhanoglu e Kessie ci avremmo fatto su 150 milioni invece di 0 (zero!). E con 150 milioni qualcosina poi la potevi prendere....
Noi diamo per scontato che i calciatori debbano essere venduti a 0. Ma questa cosa non fa parte del progetto, non è colpa di Elliot, Singer e compagnia se non siamo in grado di ricavare 1 euro dalle cessioni dei nostri giocatori.
Nessun progetto prevede la vendita a zero dei tuoi migliori. Questa è solo la mal applicazione di un progetto.