Milan ai piani alti a costi sostenibili. Giovani e ricavi.

Reaction score
4,119
Per te il salto di qualità comporta anche un cambiamento dell'allenatore?

Per come la vedo io, il Piollo è un coach limitato che non ti dà quell'apporto quid dei bravi allenatori che ti garantiscono una decina di punti in più grazie alle loro qualità di intuizione, di interpretazione della gara, dei cambi, del fattore "motivatore" della squadra...

Non mi piace come gestisce i cambi, ma dai l'ultimo dei problemi oggi è pioli. Non abbiamo difensori, non abbiamo centrocampo, non abbiamo attacco, manca l'ala destra. Se manca diaz gioca krunic sulla trequarti. Dai.
Poi oltre alla rosa poco qualitativa il secondo capo d'imputazione deve essere il preparatore atletico, non esiste che a dicembre crolli fisicamente cosi ogni anno.

Dopo che hai risolto i due sopra, discutiamo di pioli e cacciamolo pure per un guardiola o klopp, non vedo l'ora personalmente di salire di livello.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Come riportato dalla GDS in edicola, la filosofia di Elliott dà risultati. E' un Milan americano all'insegna dei giovani e dei ricavi tornato ai piani alti a costi sostenibili: rosso dimezzato rispetto alla scorsa stagione. La squadra lotta per lo scudetto mentre migliorano i conti tra valorizzazione dei talenti e investimenti. Altro pilastro della risalita la costruzione del nuovo stadio insieme all'Inter. Elliott ha già versato nelle casse del Milan 560 mln ed i ricavi sono in miglioramento.

Ma certo, chi lo nega.

Intanto due corse scudetto buttate nel *****, gente che va via a p0 ogni settimana, e siamo anche senza sede, visto che ci siamo venduti (quella schifezza di) Casa Milan. E siamo ancora senza stadio. Manca da vendere Milanello e mettiamo una tomba sul fu club più titolato del mondo.

Anche un incompetente con 560 M fa una squadra da finale di CL in una sola soluzione. E meno male che questi sono dei geni della pianificazione finanziaria.

Reaction score
5,880
il problema, secondo me, è sempre quello. Il progetto se è questo, bisogna accettarlo o portare un nuovo proprietario oggi.
Quindi, una volta stabilito il progetto, bisogna applicarlo nella migliore maniera possibile. Il Milan ha una dirigenza capace di comprare a poco e vendere a tanto facendo aumentare di anno in anno il fatturato e quindi la possibiilità di poter spendere di più ogni anno? Secondo me, no.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Per te il salto di qualità comporta anche un cambiamento dell'allenatore?

Per come la vedo io, il Piollo è un coach limitato che non ti dà quell'apporto quid dei bravi allenatori che ti garantiscono una decina di punti in più grazie alle loro qualità di intuizione, di interpretazione della gara, dei cambi, del fattore "motivatore" della squadra...
Sinceramente è l'ultimo dei problemi secondo me.
Come dimostra Inzaghi che ha ereditato il lavoro di Conte facendo addirittura meglio.

Arriverà il momento in cui per fare il salto servirà cambiare allenatore, ma per me siamo ancora lontani da quello. Questa stagione siamo stati devastati dagli infortuni, eppure siamo li, segno che Pioli sta facendo un lavoro strepitoso. Secondo me resta ancor lui il piu adatto alla situazione attuale. Poi che un domani possa servire un allenatore diverso, anche per fare un salto di qualità, direi che ci sta.

Reaction score
36,934
Ma che sarà mai?
Compri a 1 , valorizzi, vinci sul campo vendi a 10 e porti avanti progetto tecnico ed economico.

Poi però spegni football manager prima di andare a dormire, mi raccomando Nicolino.

Reaction score
1,094
Come riportato dalla GDS in edicola, la filosofia di Elliott dà risultati. E' un Milan americano all'insegna dei giovani e dei ricavi tornato ai piani alti a costi sostenibili: rosso dimezzato rispetto alla scorsa stagione. La squadra lotta per lo scudetto mentre migliorano i conti tra valorizzazione dei talenti e investimenti. Altro pilastro della risalita la costruzione del nuovo stadio insieme all'Inter. Elliott ha già versato nelle casse del Milan 560 mln ed i ricavi sono in miglioramento.
la canzone one step closer dei linkin park riassume molto bene i miei pensieri sulla gestione milan

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
A questo punto, mi spiace, ma anche Maldini è responsabile. Responsabile di piegarsi a questa gestione umiliante della proprietà. Fossi in lui mi dimetterei, almeno per dare un segnale. Anche perchè non è Marotta: non puoi spendere? Bene, ma non vai a dirlo il TV, con il risultato di aver depresso l'intera tifoseria.

Alto