Milan ai piani alti a costi sostenibili. Giovani e ricavi.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
E siamo talmente scarsi a livello dirigenziale che non riusciamo a fare nemmeno player trading, visto che i giocatori buoni li perdiamo a zero. Progetto sulla carta fallimentare, che tale non è ancora stato solo per merito di Ibra (che adesso però è inguardabile sul campo) e di Pioli, che con tutti i suoi limiti ha dato un'organizzazione di gioco importante alla squadra.

Wetter

Member
Reaction score
756
Come riportato dalla GDS in edicola, la filosofia di Elliott dà risultati. E' un Milan americano all'insegna dei giovani e dei ricavi tornato ai piani alti a costi sostenibili: rosso dimezzato rispetto alla scorsa stagione. La squadra lotta per lo scudetto mentre migliorano i conti tra valorizzazione dei talenti e investimenti. Altro pilastro della risalita la costruzione del nuovo stadio insieme all'Inter. Elliott ha già versato nelle casse del Milan 560 mln ed i ricavi sono in miglioramento.
Io credo che ultimamente siamo troppo severi nel nostro giudizio nei confronti della dirigenza. Se solo pensiamo da dove siamo partiti con Elliot e dove siamo ora...il problema è piuttosto che Inter e Juve sono ad uno step successivo. L'Inter è avanti a noi di due anni sul progetto, non a caso ha centrato la qualificazione Champion's due anni prima di noi e vorrei ricordare a tutti che con Spalletti giocava con Vecino, Politano, Eder, Borja Valero e tanti altri...
La Juve nonostante abbia toppato lo scorso anno (centrando comunque la vitale CL, e trovandosi ora agli ottavi con un turno abbordabile) ha ottimi ricavi, uno stadio di proprietà e tanti altri punti a favore. E nonostante tutto questo siamo arrivati davanti l'anno scorso ed attualmente siamo avanti di 7 punti.
Questo significa che va tutto bene e dobbiamo fasciarci gli occhi davanti alle nostre mancanze/punti deboli? Assolutamente no, stiamo facendo qualche errore, ma tutto sommato credo che sia giusto dare fiducia a quello che sta facendo la dirigenza. Ad esempio, sarà vitale centrare il quarto posto quest'anno, per consolidare il brand, aumentare gli introiti e allo stesso tempo ordinare i bilancio anche sotto il punto di vista degli stipendi.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,783
Io più a guardare cosa fanno Inter e Juve guarderei le altre..
Io vedo una Roma che si rinforza ogni mercato, Napoli ci è già superiore e comunque ha speso 70M per un attaccante, pure la Fiorentina spende più di noi dai...
Magari quest'anno possiamo farcela ad arrivare tra le prime 4, ma l'anno prossimo perdendo Kessie a 0 e le mummie in attacco ancora più datate se non facciamo mercato lottiamo x il 6 posto.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ma certo, chi lo nega.

Intanto due corse scudetto buttate nel *****, gente che va via a p0 ogni settimana, e siamo anche senza sede, visto che ci siamo venduti (quella schifezza di) Casa Milan. E siamo ancora senza stadio. Manca da vendere Milanello e mettiamo una tomba sul fu club più titolato del mondo.

Anche un incompetente con 560 M fa una squadra da finale di CL in una sola soluzione. E meno male che questi sono dei geni della pianificazione finanziaria.
Ma che dici?
Il cash back di casa Milan è una operazione da geni!!

sono ironico su cash back eh non incominciate…

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,079
Come riportato dalla GDS in edicola, la filosofia di Elliott dà risultati. E' un Milan americano all'insegna dei giovani e dei ricavi tornato ai piani alti a costi sostenibili: rosso dimezzato rispetto alla scorsa stagione. La squadra lotta per lo scudetto mentre migliorano i conti tra valorizzazione dei talenti e investimenti. Altro pilastro della risalita la costruzione del nuovo stadio insieme all'Inter. Elliott ha già versato nelle casse del Milan 560 mln ed i ricavi sono in miglioramento.

Già solo a "Milan americano" mi sono venuti i conati di vomito e mi sono fermato.

Reaction score
2,376
A me dispiace seriamente per quelli che si avvelenano ogni giorno ma il fondo vuole gestire il Milan in pareggio di bilancio senza doverci mettere ulteriori soldi e questo si sa dal primo giorno. Che poi è esattamente quello che farei io se un giorno mi trovassi proprietario della Fiorentina o della Roma per dire. Quando invece uno di noi tifosi del forum con mille miliardi comprerà il Milan e non ci vorrà rimettere allora andrò a cercarlo con la mazza.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,232
A me dispiace seriamente per quelli che si avvelenano ogni giorno ma il fondo vuole gestire il Milan in pareggio di bilancio senza doverci mettere ulteriori soldi e questo si sa dal primo giorno. Che poi è esattamente quello che farei io se un giorno mi trovassi proprietario della Fiorentina o della Roma per dire. Quando invece uno di noi tifosi del forum con mille miliardi comprerà il Milan e non ci vorrà rimettere allora andrò a cercarlo con la mazza.
Bene a quel punto ti prenderei metaforicamente a calci nel deretano come faccio con Elliot,Gazidis,Maldini e Scaroni.

Non basta mangiare mrd dobbiamo pure farcela piacere.

Reaction score
2,376
Bene a quel punto ti prenderei metaforicamente a calci nel deretano come faccio con Elliot,Gazidis,Maldini e Scaroni.

Non basta mangiare mrd dobbiamo pure farcela piacere.
Discorso fatto già mille volte. Non è che me la faccio piacere, semplicemente prendo atto di una realtà e cerco di non rovinarmi il fegato. Qualora cominciassi ad innervosirmi smetterei di seguire perché fa tanto male alla salute.

Alto