Milan: Adli nuovo Kessie e soluzione "interna"?

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Analisi del tutto personale che non ha un riscontro.
Se fosse stato così,non sarebbero stati dietro a Renatino fino all'ultimo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,189
Reaction score
25,943
Tuttosport: e se il nuovo Frank Kessie, Stefano Pioli l’avesse già in casa? Se fosse Yacine Adli? Una soluzione possibile, non solo una semplice idea. L’ex Bordeaux, scelto da Maldini e Massara più di un anno fa, può essere trasformato in quello che oggi non è ancora, un centrocampista in grado di giocare stabilmente qualche passo più indietro rispetto al ruolo di trequartista che nper caratteristiche predilige, con cui si è confrontato a lungo in Ligue1. Per qualcuno può essere una sorpresa, per chi lo conosce certamente no. Ma Yacine in Francia ha ricoperto il ruolo da centrale non solo per necessità ma anche per scelta del suo allenatore. La prima
volta? Stagione 2017/’18 nella Youth League con la maglia del Paris Saint-Germain. Adli occupa quella posizione in campo in tre occasioni, per 227 minuti complessivi, riuscendo a segnare anche una rete. Poi arrivano i Girondins e l’esperimento si ripete in prima squadra. Una volta nella stagione 2018/’19 (68 minuti), un’altra volta in quella successiva per tutti i novanta minuti con tanto di assist vincente per un compagno. Ruolo in cui gioca nella stessa annata anche in Coppa in Francia (59’). Ma è con Jean-Loius Gasset che Yacine Adli dimostra di poter giocare in quella posizione e di poter fare bene. E il dodicesimo posto in Ligue1 lo dimostra. Nel campionato 2020-’21 il ragazzo nato a Vitry-sur-Seine gioca ben 16 gare da centrocampista centrale. I minuti finali sono 1.407, nessuna rete ma ben due assist vincenti contro Angers e Digione. Anche nell’ultima stagione, quella appena trascorsa, ma con un altro
allenatore seduto in panchina, Adli il francesino è stato riproposto esattamente in quella posizione. Per lui 125 minuti complessivi giocati e una rete contro lo State Reims. Ma nel Milan è un’altra cosa. Lo è perché la Serie A è un altro campionato. Più tattico, più duro fisicamente. Per questo nonostante i 186 centimetri di altezza per diventare il nuovo Kessie c’è bisogno di mangiare dei piatti di pastasciutta, fare dei pesi, mettere su un po’ di muscoli. Per il resto ha tutto. Ha il passo, ha i piedi, ha la visione di gioco e pure la garra giusta per poter giocare al fianco di Tonali, o a quello di Bennacer. Proprio come faceva Frank. Un ruolo che oggi ricopre Krunic, un giocatore su cui Pioli punta da sempre. E poi c’è anche Pobega, un altro tipo di giocatore, che può diventare molto utile alla causa rossonera…
E' ufficiale : ci leggono.

Scenario già anticipato, analizzato e snocciolato su questi lidi.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Si si,io questo....io quello....Adli di qua,Adli di la'......IO aspetto ancora i tre toppppp,altro che gente adattata e arrangiata manco fossimo l'amatoriale con la panza della domenica mattina.
I tre top sono il rientro di Kjaer, il ritorno dal prestito di Pobega e CDK
Che ti aspettavi?
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
I tre top sono il rientro di Kjaer, il ritorno dal prestito di Pobega e CDK
Che ti aspettavi?
Mi aspetto in tal caso che il garante ci spieghi perche' ha sputato fuoco a maggio per poi firmare con i porci comodi suoi,lui ha parlato di 3 top,mica io,mi aspetto che ci spieghi per cosa allora ha battagliato,anche se io lo so gia',gli occhi li tengo aperti,non guardo i ciucci che volano,ma non dira' nulla a riguardo,si limitera' a presentarsi ai microfoni dopo le vittorie.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
Non ha senso, se potesse fare quel ruolo Pioli l’avrebbe provato in estate e invece non gli è mai passato per la testa. Lui deve giocare sulla trequarti così può sia alternarsi con CDK sulla destra sia con Tonali quando quest’ultimo si sgancia in avanti per tirare
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Non ha senso, se potesse fare quel ruolo Pioli l’avrebbe provato in estate e invece non gli è mai passato per la testa. Lui deve giocare sulla trequarti così può sia alternarsi con CDK sulla destra sia con Tonali quando quest’ultimo si sgancia in avanti per tirare
Però CDK ancora non era arrivato
Adesso che la trequarti è piena potrebbe pensare di valutarlo più dietro, peggio di Krunic non potrà fare
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,189
Reaction score
25,943
Però CDK ancora non era arrivato
Adesso che la trequarti è piena potrebbe pensare di valutarlo più dietro, peggio di Krunic non potrà fare
Krunic tatticamente è molto intelligente, difficilmente ti sbaglia una lettura.
Coltellino svizzero, come l'ho ribattezzato, palesa limiti soprattutto nella fase di possesso.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Krunic tatticamente è molto intelligente, difficilmente ti sbaglia una lettura.
Coltellino svizzero, come l'ho ribattezzato, palesa limiti soprattutto nella fase di possesso.
Krunic è il classico 6 politico, fa il suo compitino, non fa errori grossolani, ogni tanto fa una buona giocata e questo in una squadra che va forte ti fa risaltare
 

Rossonero10

Junior Member
Registrato
29 Giugno 2017
Messaggi
343
Reaction score
249
ADLI è un tuttocampisca intorno al quale deve girare tutta la squadra, perché ha la capacità di smarcarsi, di prendere la palla in difesa e di portarla avanti per trovare la giocata vincente.

Questo è il numero 10 vecchio stile che oggi fa fatica nel calcio moderno.

Per far rendere Adli al massimo bisognerebbe puntare su di lui e organizzare la squadra intorno a lui, ma ha solo 21 anni, manca di esperienza e fare qualcosa così sarebbe troppo esagerato e rischioso.

Per forza di cose con l'arrivo di CDK che è più offensivo e ha più esperienze Adli non trova spazio e visto le difficoltà che abbiamo di trovare un mediano giustamente si sta pensando a puntare su di lui.

il problema che vedo è che Adli ci si può lavorare sopra come volete ma deve per forza giocare con un altro mediano molto fisico. Con Tonali andrebbe alla grande, con Bennacer magari nelle partite dove non hai bisogno di muscoli a centrocampo... Ma Adli non diventerà mai il sostituto di Kessie.

Vediamo cosa si inventa Pioli ma speriamo di vedere Adli al più presto perché è veramente un giocatore forte che fa vibrare il cuore appena tocca palla.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,469
Reaction score
2,376
Secondo me può ricoprire i compiti di Bennacer perché ha il piede e le geometrie per farlo, deve diventare più cattivo e robusto per via della posizione nevralgica. Comunque per ora è stato usato solo e soltanto in funzione offensiva nei tre ruoli di trequarti e Pioli continua a citarlo come tale, mi sembra una teoria giornalistica e non di più.
 

Similar threads

Alto
head>