Milan, Adidas saluta a fine stagione, i dettagli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
388
Ma che alternative sono? :facepalm:
Che delusione, un progetto esaltante che sta crollando a pezzi in pochi mesi...

Esatto.
È una roba gravissima, ed ennesima conferma che qui sta andando tutto a p...

Concordo pienamente.

Purtroppo hanno deciso di dare una Ferrari ad un ragazzo senza patente, e qui si è notata la grande incompetenza dei nuovi membri societari. Detto dall'inizio con questa scelta che se il buongiorno si vede dal mattino..

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
diciamo che io lavoro proprio nel industria textile e so la differenza di qualita , adidas per essempio come qualita e zero , parlavo oviamente di scarpe dove fra nb e adidas non ce paragone.poi una cosa che forse la gente non la conosce in Italia , e il fatto che adidas e nike in America hanno cominciato a fare politica e da li le loro vendite sono scadute.

Ma la qualità tessile penso sia molto bassa per tutte le scarpe che rientrano in quel target di vendita di massa. Il successo di Adidas è più dovuto ad una questione "iconica", visto che hanno sempre prodotto delle scarpe popolarissime e modelli storici.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,409
Chiunque arrivi, speriamo porti un sacco di soldi e belle maglie.

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Mi chiedo come fa NB a fatturare meno di un decimo di Adidas se in america fosse così avanti...poi in asia non c'è confronto, adidas è il 4° marchio di abbigliamento sportivo in asia, NB sta al 10° posto

Sulla qualità non discuto, NB fa cose ottime, livello nettamente superiore (e costi alti..)..ma qui parliamo di appeal che è un'altra cosa

Il mio sogno sarebbe Converse, marchio leggendario e che punta tutto su novità e giovani..

NB vende quasi solo scarpe,adidas vende anche orologi :)

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Ma la qualità tessile penso sia molto bassa per tutte le scarpe che rientrano in quel target di vendita di massa. Il successo di Adidas è più dovuto ad una questione "iconica", visto che hanno sempre prodotto delle scarpe popolarissime e modelli storici.

allora il mio paragone era fra le scarpe adidas e quelle New Balance , a 150 euro diciamo NB e molto meglio , poi se parliamo di abitti allora ti posso dire che Adidas "rapina" la gente altro che qualita . come ho gia detto io sono in questa industria e ti posso dire con certezza che brand come Adidas,Zara,Nike,H&M,Primark ecc ecc usano i piu a buon mercato materiali in Asia e tante volte usano anche bambini da 9-10 anni che lavorano nelle loro aziende in Bangladesh, Sri Lanka ecc ecc.

Reaction score
21
Pazienza, vorrà dire che arriveranno più soldi dal nuovo sponsor. Non mi spiego altrimenti la possibilità data ad Adidas di liberarsi da un contratto da 20 mln annui.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
diciamo che io lavoro proprio nel industria textile e so la differenza di qualita , adidas per essempio come qualita e zero , parlavo oviamente di scarpe dove fra nb e adidas non ce paragone.poi una cosa che forse la gente non la conosce in Italia , e il fatto che adidas e nike in America hanno cominciato a fare politica e da li le loro vendite sono scadute.
tu mi dici che adidas fa prodotti ok e io ti dico che vive solo dalla publicita che si fanno,per carita non parlo della maglia del Milan , parlo dei prodotti che loro vendono a prezzi stratosferici rispetto al loro valore reale.

Guarda io scarpe Adidas ne ho avute pochissime, ricordo solo una volta che ho tradito converse per prendere delle sneakers adidas e le ho buttate dopo poco perché erano pessime.
Sull'abbigliamento Adidas invece ha sempre prodotto tute e altro di livello alto per lo standard di quel settore (abbigliamento casual/sportivo di massa), poi non so dire se sulla ricerca siano rimasti indietro..

Il punto è che qui non discutiamo di "qualità"..a me di quello che indossano gli atleti frega poco..parliamo di appeal..Adidas nel calcio è il marchio top, se ti molla vuol dire che il tuo brand non tira più

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
774
Mi ripeto: incrocio le dita per Under Armor...un marchio che sta subendo una crescita ed espansione assurda, in più fa bella roba super tecnica! Questi soldi ne hanno comunque...e a me Adidas (personalmente) è da un po che aveva stufato

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Guarda io scarpe Adidas ne ho avute pochissime, ricordo solo una volta che ho tradito converse per prendere delle sneakers adidas e le ho buttate dopo poco perché erano pessime.
Sull'abbigliamento Adidas invece ha sempre prodotto tute e altro di livello alto per lo standard di quel settore, poi non so dire se sulla ricerca siano rimasti indietro..

Il punto è che qui non discutiamo di "qualità"..a me di quello che indossano gli atleti frega poco..parliamo di appeal..Adidas nel calcio è il marchio top, se ti molla vuol dire che il tuo brand non tira più

io continuo a dire la mia che sono pessimi come qualita e non e una questione di gusto.
pero cosa ce di male se per essempio ti fai sponsorizare da Under e Nb e ti pagano 50 mil al posto di 20 mil ? alla fine sono affari no?

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
774
Sull'abbigliamento Adidas invece ha sempre prodotto tute e altro di livello alto per lo standard di quel settore, poi non so dire se sulla ricerca siano rimasti indietro..

Ma chi ti dice che la scelta di mollarsi non sia stata bilaterale? Magari abbiamo sotto mano sponsorizzazioni più grosse in termini economici...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto