Milan, Adidas saluta a fine stagione, i dettagli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Mi ripeto: incrocio le dita per Under Armor...un marchio che sta subendo una crescita ed espansione assurda, in più fa bella roba super tecnica! Questi soldi ne hanno comunque...e a me Adidas (personalmente) è da un po che aveva stufato

concordo con te , Under sono come un giovanne top e Adidas sulla via del tramonto.ho fatto questo paragone perche forse la gente non capisce che Under e veramente un brand in espansione.

Giangy

Member
Reaction score
1,112
Con lo sponsor Emirates quando scade il contratto? Di questo passo è possibile che saluti pure questo come sponsor tra qualche anno... non vorrei avere sponsor di società di scommesse visto che vanno di moda in questi anni. Comunque si Under Armour è ottima come prodotti, però non conosco squadre che hanno questo sponsor in Europa... so che New Balance è sponsor di Liverpool e Siviglia, io avrei provato anche con Puma oltre Nike... ma per altri sponsor di marchi che si dice non è che sarà qualche sponsor sconosciuto come il Porto? Speriamo bene.

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
allora il mio paragone era fra le scarpe adidas e quelle New Balance , a 150 euro diciamo NB e molto meglio , poi se parliamo di abitti allora ti posso dire che Adidas "rapina" la gente altro che qualita . come ho gia detto io sono in questa industria e ti posso dire con certezza che brand come Adidas,Zara,Nike,H&M,Primark ecc ecc usano i piu a buon mercato materiali in Asia e tante volte usano anche bambini da 9-10 anni che lavorano nelle loro aziende in Bangladesh, Sri Lanka ecc ecc.

Certo, ma questo discorso può essere generalizzato a tutti i settori. Tanto paghi e tanto hai. Adidas e Nike vendono tantissimo perchè fanno prodotti, più o meno, accessibili a tutti.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
774
concordo con te , Under sono come un giovanne top e Adidas sulla via del tramonto.ho fatto questo paragone perche forse la gente non capisce che Under e veramente un brand in espansione.

Ma Armor non era anche in lotta con Nike per sponsorizzare tutta l'NBA? Mi pare di si...questi tra un po domineranno il mercato sportivo (o comunque se la giocheranno)

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
Con lo sponsor Emirates quando scade il contratto? Di questo passo è possibile che saluti pure questo come sponsor tra qualche anno... non vorrei avere sponsor di società di scommesse visto che vanno di moda in questi anni. Comunque si Under Armour è ottima come prodotti, però non conosco squadre che hanno questo sponsor in Europa... so che New Balance è sponsor di Liverpool e Siviglia, io avrei provato anche con Puma oltre Nike... ma per altri sponsor di marchi che si dice non è che sarà qualche sponsor sconosciuto come il Porto? Speriamo bene.

Il Porto ha New Balance.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,456
io continuo a dire la mia che sono pessimi come qualita e non e una questione di gusto.
pero cosa ce di male se per essempio ti fai sponsorizare da Under e Nb e ti pagano 50 mil al posto di 20 mil ? alla fine sono affari no?

Verissimo, ma serve una analisi più ampia: se un marchio in espansione ti da un pacco di soldi perché il tuo brand vale più del suo in quel settore è normale, loro contano di crescere in mercato grazie al Milan..se invece un marchio top ti molla significa che secondo loro non gli garantisci nemmeno più la posizione su cui stavi, quindi sei in calo..non è solo questione di soldi ma di prospettiva..sti accordi di solito hanno durata decennale, secondo te Adidas se avesse previsioni rosee per noi ci mollerebbe?

Poi vorrei sapere su che si basa l'idea che chi verrà ci darà 30-40-50 milioni..per me sarà un miracolo pareggiare i 20 di Adidas

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
Verissimo, ma serve una analisi più ampia: se un marchio in espansione ti da un pacco di soldi perché il tuo brand vale più del suo in quel settore è normale, loro contano di crescere in mercato grazie al Milan..se invece un marchio top ti molla significa che secondo loro non gli garantisci nemmeno più la posizione su cui stavi, quindi sei in calo..non è solo questione di soldi ma di prospettiva..sti accordi di solito hanno durata decennale, secondo te Adidas se avesse previsioni rosee per noi ci mollerebbe?

Poi vorrei sapere su che si basa l'idea che chi verrà ci darà 30-40-50 milioni..per me sarà un miracolo pareggiare i 20 di Adidas

Credo che il problema sia un altro. In Italia non funzionano i nostri marchi, ma nemmeno Juve e Inter, eh. Non c'è la cultura della maglia. Quando sono andato a vedere la partita all'Emirates, ma anche quando sono andato all'Allianz e al Bernabeu, vedevi dentro lo stadio il 90% dei tifosi con la maglia e turisti compresi. Entri, fai visita allo store ed è automatico comprarla: io l'ho sempre fatto. Gli unici che non lo fanno, sono italiani (mi ricordo me lo fece notare un dipendente dello store del Bayern).
Juve e Inter mantengono i top brand per il semplice fatto che Nike e Adidas per semplice collocazione geografica devono avere un rappresentante.

Mic

Member
Reaction score
8
non so, non cerco spiegazioni che non abbiamo ma questa cosa non mi piace.
Spero che tutto ciò possa diventare positivo passando a nike!

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Ma Armor non era anche in lotta con Nike per sponsorizzare tutta l'NBA? Mi pare di si...questi tra un po domineranno il mercato sportivo (o comunque se la giocheranno)

in Us ce una lotta fra NB/UA e Nike , una lotta che e diventata molto dura per la Nike da quando hanno iniziato a fare politica.

Serginho

New member
Reaction score
48
I soliti inutili disfattismi senza sapere il perché, chi ha deciso, come cambierà la situazione ecc. Prima si vede quanto guadagneremo da un nuovo contratto e poi si tirano le somme.
Ah già ma falliremo, qualcuno l'ha già detto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto