Non credo proprio sia così. Mica stanno lì a perdere tempo a fare i giochini.
La strada per lo stadio a San Donato è lunghissima e tutta in salita. Bastano due dati: innumerevoli enti coinvolti e spesa da 1,2 miliardi(a cui aggiungere venti/trenta anni di interessi sul finanziamento).
L’opzione ristrutturazione San Siro secondo me è più che concreta. Tutto dipende da quale sia l’opzione più conveniente dal punto di vista economico-finanziario. Ma che stiano ancora in ballo con San Siro per fare un bluff lo escludo al di là di ogni ragionevole dubbio.
A San Siro non c'è niente in piedi al momento.
Il progetto Cattedrale è morto nel momento in cui hanno annunciato il vincolo.
Il "progetto" (parolone) Webuild è già stato fatto a pezzi. Con due squadre che giocano ogni 3 giorni, i concerti l'estate, la cerimonia delle olimpiadi, il vincolo sul secondo anello non puoi fare niente che non sia una mano di stucco più vernice.
La farsa serve a Sala per far vedere che è "colpa" delle squadre che se ne sono andate e non è lui ad avere perse... E serve al Milan per dire a San Donato di non tirare troppo la corda che sennò hanno il piano b e a Sala di non rompere le scatole come Città Metropolitana nell'accordo di programma con San Donato...
Fine.
Poi che a San Donato il Milan riesca effettivamente ad andare a dama è un altro discorso. Fino che a non vediamo le ruspe...
Però ad oggi il piano A su cui stanno lavorando è quello lì.