Milan: acquistata Sporticitylife a San Donato

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
È sicuramente più periferico rispetto a s.siro e, per me che abito vicino sesto più lontano.
La zona non ha un grande appeal, se non sbaglio da quelle parti sorge il quartiere Santa Giulia che si è rilevato un mezzo flop.
In ogni caso ormai le distanze son sempre meno un problema, ci fosse un progetto serio l'interesse anche dal punto di vista commerciale arriverebbe eccome
Certo, ma sai perché Santa Giulia è stato un flop? Perché nel sottosuolo c’erano rifiuti altamente inquinanti.comunque ora anche quell’area è abbastanza viva e di certo non si trovano appartamenti a basso costo.
L’area di San Francesco in pratica è adiacente a Metanopoli , il quartiere Eni creato da Enrico Mattei, immerso nel verde. Un brand del settore lusso Hermes, ha quasi ultimato la costruzione di un primo lotto di residenziale. Il secondo é alle fondamenta.
Piste ciclabili, spazi verdi, buona viabilità, 10min da Linate, capolinea della MM3 come della luna di bus che Serve il sud della provincia di Milano, Lodi e Cremona, una fermata di passante ferroviario. A 3 minuti, tre, la sede di Sky, la fermata Milano Rogoredo di Freccia rossa e Italo.

manca un polo del terziario e divertimento in zona ed ecco che l’idea di creare una cittadella con stadio e metri cubi annessi prende piede.
Ci sono tre hotel di buon livello: Crown plaza, vecchia sede del calciomercato per anni, UNA Hotel e il Santa Barbara, un 4 stelle superior.
Di giorno ospita migliaia di persone per ENI, BMW, BT, Policlinico San Donato, Pirelli, e visitatori che usano la città come appoggio per non alloggiare in centro.
fare un centro di aggregazione e divertimento con qualche palestra e locale in più - magari un cinema - permetterà a molti si programmare di restare fino a sera in zona.

poi io vedrei - ipotesi - lievitare di un altro 25% il valore immobiliare ????

grazie Gerry

Reaction score
614
Come riferito dall'avv. Raimondo, il Milan ha acquistato la società Sportcitylife con atto pubblico dell’8/06/2023. Il Milan ha rilevato il 90% del veicolo giuridico usato da Cassinari per il progetto Sportcitylife, lasciando al precedente proprietario il 10% delle azioni. Passo importante per lo stadio a San Donato.
nMAnsgD.jpeg

In ogni caso secondo me come posizione è meglio San Donato di Sesto, in termini di viabilità almeno è anche molto più comodo per chi viene da regioni sotto la Lombardia.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
L'area di S.Donato è utile come cacatoio :asd:
Era l'ipotesi peggiore tra quelle in campo, ma ovviamente da una proprietà simile dovevo anche aspettarmelo
Ci abiti?
Un minimo di rispetto per chi ci vive.

grazie per aver espresso il tuo concetto in modo delicato

Se io avessi scritto un parere del genere sul paese dove vivono gli amministratori magari mi bannavano

Reaction score
20,299
Ci abiti?
Un minimo di rispetto per chi ci vive.

grazie per aver espresso il tuo concetto in modo delicato

Se io avessi scritto un parere del genere sul paese dove vivono gli amministratori magari mi bannavano

Tu vivi all'interno dell'area S.Francesco? Giusto per capire, così magari ti aiuto a fare le valige :asd:
Ho parlato dell'area acquistata, non della cittadina.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
il problema grosso è se fanno uno stadium da 40k posti per stare nei costi, ricordatevi che una volta costruito ce lo teniamo a vita.
Il nostro progetto piu importante è nelle mani di un pazzo businessman con il cappello in mano, cosa mai potrà andar storto? :asd:

Reaction score
14,301
Come riferito dall'avv. Raimondo, il Milan ha acquistato la società Sportcitylife con atto pubblico dell’8/06/2023. Il Milan ha rilevato il 90% del veicolo giuridico usato da Cassinari per il progetto Sportcitylife, lasciando al precedente proprietario il 10% delle azioni. Passo importante per lo stadio a San Donato.
jerry sa il fatto suo, nonostante sia trattato come un pezzente/demente per via della questione maldini.
di certo non sta con le mani in mano.
che poi faccia uno stadio all'altezza è tutto da vedere.

la zona è perfetta, a quelli che la criticano vorrei far notare che a nessuno, ma proprio nessuno, frega una mazza di cosa c'è intorno allo stadio.
per riempire lo stadio lo devi fare bello, comodo come zona e devi metterci dentro una squadra che vince.
il posto è il più comodo di tutti se guardi alla maggioranza dei tifosi..
tutte le minghiate dello stadio vivo 7 giorni su 7 ecc ai tifosi non interessano e son convinto che spostano un'inezia in quanto a ricavi.

Alto