Per me è un bel passo indietro rispetto all'area di San Siro dal punto di vista economico. Spero solo che quel progetto non lo realizzi l'Inter in solitaria.
Certo che è un passo indietro dal punto di vista economico. Il problema però è che San siro non te lo fanno buttare giù per mille motivi anche politici e quindi non c’è altra soluzione che trovare altri terreni… fra l’altro anche una ristrutturazione di San siro avrebbe diversi problemi a causa del vincolo che la sovraintendenza metterà a breve sul secondo anello.
Tra San Donato e sesto, rimanendo tra le aree fuori Milano, quale sia meglio non è semplice dirlo secondo me…dipende a cosa vuoi dare priorità. Sesto forse è migliore come area però i terreni credo costino di più ed inoltre andrebbe cambiata la destinazione d’uso perché non mi sembra sia sportiva, al contrario di San Donato.
Come trasporti a sesto la fermata dell’M1 sarebbe stata più vicina rispetto alla fermata San Donato, però andrà visto come vorranno eventualmente sviluppare l’area.
Secondo me se il Milan si costruisse davvero lo stadio, l’Inter rimarrebbe a San siro e punterebbe ad una ristrutturazione light con i soldi di euro 2032 nel caso li assegnino all’Italia.