- Registrato
- 27 Luglio 2021
- Messaggi
- 2,289
- Reaction score
- 1,438
Certo, ma sai perché Santa Giulia è stato un flop? Perché nel sottosuolo c’erano rifiuti altamente inquinanti.comunque ora anche quell’area è abbastanza viva e di certo non si trovano appartamenti a basso costo.È sicuramente più periferico rispetto a s.siro e, per me che abito vicino sesto più lontano.
La zona non ha un grande appeal, se non sbaglio da quelle parti sorge il quartiere Santa Giulia che si è rilevato un mezzo flop.
In ogni caso ormai le distanze son sempre meno un problema, ci fosse un progetto serio l'interesse anche dal punto di vista commerciale arriverebbe eccome
L’area di San Francesco in pratica è adiacente a Metanopoli , il quartiere Eni creato da Enrico Mattei, immerso nel verde. Un brand del settore lusso Hermes, ha quasi ultimato la costruzione di un primo lotto di residenziale. Il secondo é alle fondamenta.
Piste ciclabili, spazi verdi, buona viabilità, 10min da Linate, capolinea della MM3 come della luna di bus che Serve il sud della provincia di Milano, Lodi e Cremona, una fermata di passante ferroviario. A 3 minuti, tre, la sede di Sky, la fermata Milano Rogoredo di Freccia rossa e Italo.
manca un polo del terziario e divertimento in zona ed ecco che l’idea di creare una cittadella con stadio e metri cubi annessi prende piede.
Ci sono tre hotel di buon livello: Crown plaza, vecchia sede del calciomercato per anni, UNA Hotel e il Santa Barbara, un 4 stelle superior.
Di giorno ospita migliaia di persone per ENI, BMW, BT, Policlinico San Donato, Pirelli, e visitatori che usano la città come appoggio per non alloggiare in centro.
fare un centro di aggregazione e divertimento con qualche palestra e locale in più - magari un cinema - permetterà a molti si programmare di restare fino a sera in zona.
poi io vedrei - ipotesi - lievitare di un altro 25% il valore immobiliare ????
grazie Gerry