Milan: accordo raggiunto col Crotone per Messias per 4 mln

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Il buon messias ha fatto 5 gol e 2 assist , praticamente il doppio aveva fatto a Crotone ma giocando ben più del doppio dei minuti
In pratica si è confermato al Milan.
Vi aspettavate di più? Per come la vedo io ha fatto tantissimo. Tra l'altro si è dimostrato molto utile in copertura, motivo per cui ha giocato certe partite sl posto di saele che invece crea di più in attacco ma è meno diligente del brasiliano, ed ha pure prodotto parecchio in termini numerici, più del belga. È da milan? No, ma ha fatto il suo ed è stato importantissimo per portare a casa il titolo.
Saelemaekers è da milan? Per me assolutamente si.
Ripeto che non è una critica al giocatore, che è proprio fuori da tutti i parametri che sogno, è una critica al ragionamento. "Si impegna e corre. Merita il rinnovo" , siamo il Milan, se non è in grado di impegnarsi e dare tutto può tornare a lavorare come tutti noi comuni mortali. Come se avesse dietro fior fior di club in fila.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,656
Il giocatore in contesti diversi avrebbe senso, il problema è al Milan che deve giocare la champions e sappiamo che gli slot per gli "stranieri" sono 17, non si scappa. Se uno resta, uno nuovo non può arrivare. Tuttavia come mi ha fatto notare ieri un altro utente, pare che in serie A l'anno prossimo la regola sugli under 21 si estenderà agli under 22, quindi in serie A potremo arruolare quanti under 22 vogliamo, senza un numero ben definito. Quindi questo consentirebbe a Messias di essere inserito nella lista per la serie A, magari lasciando il posto in champions a un altro straniero. Mi auguro che il riscatto sia stato programmato in questo modo, ossia per aver un giocatore in più in serie A.
Questa nuova regola per la serie A non la conoscevo e ci permette di avere una rosa più ampia. Ma in ogni caso riscatto che non mi convince. aspetto di vedere come prosegue il mercato prima di un giudizio definitivo

Reaction score
5,637
Il giocatore in contesti diversi avrebbe senso, il problema è al Milan che deve giocare la champions e sappiamo che gli slot per gli "stranieri" sono 17, non si scappa. Se uno resta, uno nuovo non può arrivare. Tuttavia come mi ha fatto notare ieri un altro utente, pare che in serie A l'anno prossimo la regola sugli under 21 si estenderà agli under 22, quindi in serie A potremo arruolare quanti under 22 vogliamo, senza un numero ben definito. Quindi questo consentirebbe a Messias di essere inserito nella lista per la serie A, magari lasciando il posto in champions a un altro straniero. Mi auguro che il riscatto sia stato programmato in questo modo, ossia per aver un giocatore in più in serie A.
Ok, a parte il discorso liste che hai descritto anche bene, che senso ha Messias?

Un giocatore fatto e finito, di 31 anni che ha meno esperienza di Saele. A parte i costi contenuti non vedo alcun vantaggio L'idea dovrebbe essere quella di coltivare talento e creare valore, come lo fai con Junior?

Anche sul discorso liste bisogna proprio tirare fuori un sacco di buona volontà per starci dietro. Vediamo.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,470
Giudizi definitivi li darò a fine mercato. Per ora mi limito a dire che non lo avrei riscattato. Spero resti giusto per far numero, in fondo la sua stagione è stata sufficiente.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,410
Aggiornamenti da Calciomercato.com che conferma ancora una volta le news uscite ieri ed oggi, è fatta per il riscatto di Messias. Il Milan riceverà un piccolo sconto rispetto ai pattuiti 5,5 mln di euro. Il Milan verserà 4 mln nelle casse del Crotone per il riscatto del Brasiliano + 500 mila euro che erano per il prestito. In Totale Messias costerà 4,5 mln.
il riscatto se l'è meritato sul campo, i suoi golletti li ha fatti, al contrario del belga.

detto ciò, credo che a sto punto l'investimento "pesante" verrà fatto per il trequartista e non per l'ala destra.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,247
Sì ma il senso di vendere il belga per poi riscattare un brasiliano di 31 anni con zero esperienza a livello internazionale non c'è. Potevo capire se Messias fosse stato un elemento di esperienza, uno di quei giocatori di riferimento un po' più in là con l'età, cui dare magari il pallone nei momenti difficili di una partita. Ma Messias non è un giocatore particolarmente carismatico, non ha epserienza internazionale, non è un giocatore di alto livello... il senso del riscatto è che non possono prenderne uno migliore, inutile stare qui a fare voli pindarici.
eh no...così vuol dire niente upgrade sulla destra (dubito che acquisteranno un'ala tenendo Messias e Saele)...
Sulla dx ci vogliono un titolare forte (manca) e un rincalzo discreto che giocherà sprazzi di partite o qualche apparizione da titolare (al momento ne abbiamo 2)

Reaction score
12,521
Ripeto che non è una critica al giocatore, che è proprio fuori da tutti i parametri che sogno, è una critica al ragionamento. "Si impegna e corre. Merita il rinnovo" , siamo il Milan, se non è in grado di impegnarsi e dare tutto può tornare a lavorare come tutti noi comuni mortali. Come se avesse dietro fior fior di club in fila.
Vediamola cosi, va:

Il prossimo anno il calendario sarà più asfissiante del solito, Messias costa poco, non fa del tutto schifo.
Toppa che puoi tenerti.
Purchè non sia il titolare o quello che se la gioca, col titolare.

Reaction score
1,174
Aggiornamenti da Calciomercato.com che conferma ancora una volta le news uscite ieri ed oggi, è fatta per il riscatto di Messias. Il Milan riceverà un piccolo sconto rispetto ai pattuiti 5,5 mln di euro. Il Milan verserà 4 mln nelle casse del Crotone per il riscatto del Brasiliano + 500 mila euro che erano per il prestito. In Totale Messias costerà 4,5 mln.
Ha fatto meglio del previsto, ma ha 31 anni mentre Saelemaekers ne ha solo 23. Preferisco puntare su quest ultimo che è già di nostra proprietà ed ha ampi margini di miglioramento. Messias non va riscattato e va preso un esterno destro forte, che porti tanti goal e assist, poco mi importa se sia De Ketelaere Zaniolo Asensio Antony o altri.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Più ci rifletto più mi vengono i brividi.

Potrei farmelo andare bene solo se vendi Saele per finanziare l'acquisto del titolare. Ma indicherebbe che il budget è tirato, perché la riserva da tenere imho sarebbe il belga.
L'idea che faccia il terzo prendendo il posto di Casti è risibile. Parliamo di uno che ha giocato 120 minuti in una stagione. Soldi buttati, tanto vale chiamare un primavera che almeno non ruba neanche posti nelle liste.
Anche l'idea di rivenderlo al Monza mi sembra una fantasia dei giornalisti.

Non voglio neanche pensare che sia stato riscattato perché il reparto di destra rimarrà così.....

Finora un giugno ben sotto le attese per quel che riguarda il mercato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto