Milan: accordo raggiunto col Crotone per Messias per 4 mln

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,844
Si però non ricominciamo con le teorie "Bosforiane", essere umili ed impegnarsi deve essere veramente la base minima, altrimenti ci prendiamo in giro.

Stessi discorsi che si faceva con il Turco. "Corre e si impegna", signori è il minimo sindacale.

Se vogliamo alzare il livello dobbiamo mettere da parte certi concetti.

Confermare Messias non deve certo significare limitarsi a lui.

Reaction score
9,034
Sì ma il senso di vendere il belga per poi riscattare un brasiliano di 31 anni con zero esperienza a livello internazionale non c'è. Potevo capire se Messias fosse stato un elemento di esperienza, uno di quei giocatori di riferimento un po' più in là con l'età, cui dare magari il pallone nei momenti difficili di una partita. Ma Messias non è un giocatore particolarmente carismatico, non ha epserienza internazionale, non è un giocatore di alto livello... il senso del riscatto è che non possono prenderne uno migliore, inutile stare qui a fare voli pindarici.
Secondo me l’idea è di prendere o un esterno destro o un trequartista. Non sapendo quale dei due arriverà(=quale costerà meno), iniziano riscattando Messias. Se poi arriverà l’esterno lo cederanno in prestito a qualcuno, se arriverà il trequartista a destra si resterà così senza dover andare a cercare anche un esterno low cost.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,907
Non lo avrei mai riscattato, ma capisco la logica.
Riscatto per un costo minimo.
Poi se nel ruolo arriverà il giocatore che cerchiamo, potremo cederlo facilmente ad un prezzo superiore.
Sono contrario, aspetto poi di vedere il resto del mercato per giudicare.
Probabilmente andrà via Casti, avrai Saele e il nuovo acquisto più Messias come jolly da buttare dentro. Giocheremo 21 partite in pochi mesi.

Reaction score
5,637
Anche perchè qui ogni volta che viene riscattato un giocatore non troppo bravo, leggo "sono contento del riscatto, meritato, si impegna". Poi però vado a vedere gli slot stranieri per la champions e vanno via via riempiendosi. Questo occupa al momento uno slot che doveva essere preso da un giocatore di livello più alto, inutile prendersi in giro. E' una ciofeca sto riscatto, diciamo le cose come stanno, anche perchè non è che qui dentro devo rendere conto a Maldini... mi fa schifo sto riscatto, posso dirlo?
Io non critico il giocatore, che non mi fa per nulla impazzire e lo dico dal primo giorno. Io voglio solo che ci liberiamo di questa logica perbenista. Non dovrebbe neanche essere menzionato che un giocatore del Milan che prende una barca di soldi si impegni.
Sarebbe come se il mio capo mi dicesse: "Eh almeno arrivi in orario al lavoro" :lol:

Per quanto riguarda Junior voglio vedere che piani hanno per lui, io avrei evitato, ma mi riservo il diritto di critica a fine mercato. Certamente se vogliono rifare la stessa fascia destra di quest'anno sprecheremmo l'ennesima opportunità di migliorarci, e continuando a rimandare ci faremo talmente vecchi che sarà l'ultimo dei nostri problemi. Non penso assolutamente vogliano lasciare la situazione così com'è.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Si però non ricominciamo con le teorie "Bosforiane", essere umili ed impegnarsi deve essere veramente la base minima, altrimenti ci prendiamo in giro.

Stessi discorsi che si faceva con il Turco. "Corre e si impegna", signori è il minimo sindacale.

Se vogliamo alzare il livello dobbiamo mettere da parte certi concetti.
Il buon messias ha fatto 5 gol e 2 assist , praticamente il doppio aveva fatto a Crotone ma giocando ben più del doppio dei minuti
In pratica si è confermato al Milan.
Vi aspettavate di più? Per come la vedo io ha fatto tantissimo. Tra l'altro si è dimostrato molto utile in copertura, motivo per cui ha giocato certe partite sl posto di saele che invece crea di più in attacco ma è meno diligente del brasiliano, ed ha pure prodotto parecchio in termini numerici, più del belga. È da milan? No, ma ha fatto il suo ed è stato importantissimo per portare a casa il titolo.
Saelemaekers è da milan? Per me assolutamente si.

Reaction score
2,373
Messias viene riscattato perchè non arrivano certo tre giocatori sulla 3/4 come qualcuno si sta illudendo in questi giorni. CDK + Lang + Zaniolo non si fa, di questi ne arriva uno solo (o chi per loro). Salvo altre cessioni ovviamente.

Reaction score
5,637
Secondo me l’idea è di prendere o un esterno destro o un trequartista. Non sapendo quale dei due arriverà(=quale costerà meno), iniziano riscattando Messias. Se poi arriverà l’esterno lo cederanno in prestito a qualcuno, se arriverà il trequartista a destra si resterà così senza dover andare a cercare anche un esterno low cost.
Alla faccia della programmazione :lol:

Riconsidererei veramente il lavoro fatto in questi tre anni. Questi ragionamenti sono la base del fallimento. Poi Messias in prestito? Neanche il rispetto di venderlo in via definitiva?

Mamma mamma, spero proprio che tu sia fuori strada. Anzi lo penso proprio :D

Reaction score
523
Il mio parere è che Messias farà meglio questa stagione. In quest'ottica è una buona operazione. Un brasileiro che sappia giocare a pallone è sempre ben accetto, a casa mia, soprattutto a costi tutto sommato modici.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,727
Io non critico il giocatore, che non mi fa per nulla impazzire e lo dico dal primo giorno. Io voglio solo che ci liberiamo di questa logica perbenista. Non dovrebbe neanche essere menzionato che un giocatore del Milan che prende una barca di soldi si impegni.
Sarebbe come se il mio capo mi dicesse: "Eh almeno arrivi in orario al lavoro" :lol:

Per quanto riguarda Junior voglio vedere che piani hanno per lui, io avrei evitato, ma mi riservo il diritto di critica a fine mercato. Certamente se vogliono rifare la stessa fascia destra di quest'anno sprecheremmo l'ennesima opportunità di migliorarci, e continuando a rimandare ci faremo talmente vecchi che sarà l'ultimo dei nostri problemi. Non penso assolutamente vogliano lasciare la situazione così com'è.
Il giocatore in contesti diversi avrebbe senso, il problema è al Milan che deve giocare la champions e sappiamo che gli slot per gli "stranieri" sono 17, non si scappa. Se uno resta, uno nuovo non può arrivare. Tuttavia come mi ha fatto notare ieri un altro utente, pare che in serie A l'anno prossimo la regola sugli under 21 si estenderà agli under 22, quindi in serie A potremo arruolare quanti under 22 vogliamo, senza un numero ben definito. Quindi questo consentirebbe a Messias di essere inserito nella lista per la serie A, magari lasciando il posto in champions a un altro straniero. Mi auguro che il riscatto sia stato programmato in questo modo, ossia per aver un giocatore in più in serie A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto