Milan: accordo con Simakan e Konè. Si può chiudere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Lorient-Strasburgo 3-1 (malissimo, ma da terzino)
Monaco-Strasburgo 3-2
Montpellier-Stasburgo 4-3
Strasburgo-Metz 2-2

Queste sono le uniche 4 partite intere che ho visto, quindi direi che non l'ho realmente seguito. Anche perché seguire troppo lo Strasburgo è controproducente per una sana vita sociale, sono troppi brutti per dedicargli anche il mio già poco prezioso tempo :lol: (il portiere nano 40enne giapponese su tutti)

Poi ho visto uno spezzone col PSG per il famoso discorso "ha annullato Mbappe", e ci sarebbe da discutere parecchio.
Intanto ha giocato come terzo di destra ("braccetto") in difesa a tre, ma ha interpretato il ruolo con precisi compiti in marcatura, spesso abbandonando del tutto l'allineamento ed i codici di reparto per seguire l'avversario.
Credo sia stato un compito tattico preciso assegnatogli dall'allenatore, però quella roba lì è perfetta per il lavoro che fa fare Gasperini ai suoi difensori, tutt'altra cosa mi pare l'automatismo che chiede Pioli, specie con quell'attenzione sulle preventive che persino Romagnoli interpreta bene.

Non ho la minima idea di come si imposti e come funzioni il processo di apprendimento di questo ragazzo.
Ma ormai con Pioli e Maldini mi aspetto di tutto, la forbice quindi va da Thuram a Vergara :asd:

Eh, ti fa arrivare a pensare di tutto, direi che non ci annoieremo col ragazzo specie nei primi tempi :lol:

Il problema è che quel modo di abbandonare l'azione di colpo, come appunto se rallentasse per rispondere al cellulare o se trovasse un quadrifoglio nel prato, non mi sembra un vizio sporadico visto che ricorre ogni volta.

Poi, perché altrimenti sembra davvero che sia uno catapultato dal nulla su un campo di calcio, bisogna dire che anche in quelle partite che ho visto ha dei momenti in cui si accende con foga agonistica e con la voglia di sopraffare fisicamente l'avversario portandogli via la palla.

Se mi si passa il paragone, ricorda a tratti quei giocatori NBA fuoriusciti dal ghetto o da giovinezza povera, che hanno un approccio fisico e personale con l'avversario, come se fosse una questione di sopravvivenza portargli via la palla.

Io non conosco la sua storia nel dettaglio, ma questo approccio tribale immagino anche per lui derivi dal suo percorso, con le sue origini guineane, la sua presumo non facile giovinezza (penso mussulmana) in qualche sobborgo di Marsiglia e mettiamoci pure la rottura del crociato che due anni fa rischiava di ridimensionare la sua carriera.

mi sono letto i tuoi messaggi e quelli di qualcun'altro con la pancia in mano dal ridere... diciamo che vado a letto divertito. sinceramente il passaggio a vuoto lo ha avuto anche nesta quando montella gliene fece 4 ma se lo strasburgo è la 2a peggior difesa di francia e lo shalke di kabak è la peggiore di germania bo c'è proprio da andare in fiducia e dire "saranno balordi gli altri 10".

leggere di gente entusiasta per questo qui e kone che è in serie B francese a 19 anni mi lascia perplesso, perchè a parte qualcuno qua non hanno capito che in questa stagione in A questi 2 non metteranno probabilmente piede in campo.

non so voi ma io metto gabbia tutta la vita al posto di simakan ADESSO e krunic forse anche per kone... quindi vediamoli come investimenti futuri e non per i prossimi 6 mesi

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,430
azz...fino a ieri, leggendo i vostri commenti, sembravano 2 giovani promettenti, ora invece mi fate preoccupare...speriamo che dal carbonio nascano dei diamanti!!

Djici

Senior Member
Reaction score
11,042
Dici bene. Pure le due (non) marcature sui primi gol contro il Montpellier ed i due falli di mano in area contro il Metz non scherzano, ma la gara col Monaco mi ha scioccato.

Sul primo gol è Romagnoli al suo meglio: prima rinuncia a saltare e si stacca senza motivo, concedendo spazio esagerato su palla alta da dietro, poi concede i canonici tre metri sul cross stretto, non considerando di accoppiarsi di nuovo.

Ma sul secondo ed il terzo gol raggiunge vette che pensavo inesplorate, una sessione psichedelica che nemmeno Jimi Hendrix ha mai avvicinato.
Invito tutti a guardare cosa diamine combina, con un linguaggio del corpo che come giustamente dici se proposto a San Siro porta 80.000 mila spettatori ad alzarsi dal divano ed a raggiungere lo stadio per sbranarlo, altro che lockdown!

Poi per carità, io ho studiato giurisprudenza, adoro il mondo dello sport e ci lavoro pure, ho questa passione per il Milan e la condivido, ma qui mi fermo :lol:
Quindi tanto sono in crisi nel capire quale sia la vera ragione che ha ispirato Paolo e soci su questo acquisto, tanto sono ancora più curioso nel vedere come diamine pensano di dargli un senso.

Non so proprio come funzioni, cioè se basta davvero qualche sessione di analisi video o basta dirgli semplicemente "guarda che devi tornare" per avere quel campioncino che tutti speriamo.
Anche se a quel punto mi sorgerebbe il dubbio di come diamine lavorino a Strasburgo, visto che è lì da 4 anni e la Ligue1 non mi risulta sia la Moçambola, la massima serie mozambicana.

Pure come modello, a chi si può ispirare? Kjaer interpreta il ruolo in modo diametralmente opposto, mentre rispetto a quello con la fascia io direi a Mohamed di fare esattamente il contrario di quello che fa Romagnoli per imparare prima il mestiere :lol:
Sperem!

P.S.: non mi ero accorto che [MENTION=1346]Lambro[/MENTION] aveva già provveduto a postare la pistola fumante di Montecarlo. Niente d'aggiungere, speriamo solo che a Milanello lo tengano d'occhio nelle due ore prima della gara :lol:

A me piaceva per i video visti. Le sue caratteristiche fisiche sono importantissime.
Ma di partite intere ne ho viste solo 3 se non sbaglio da questa estate dove il suo nome circolava già.
Molti highlights.

Quelli errori non li avevo mai visti su un campo di calcio.

Prima di settembre 2021, non vedrà il campo.
Tra imparare la lingua, farsi alla vita a Milano, conoscere i compagni e soprattutto accendere il cervello per 90 minuti.
In questo momento preciso e meglio fare giocare Duarte, Musacchio oppure Bonera.
Gabbia e Kalulu sono su ben altri livelli.

Però come potenziale fisico siamo ad altissimi livelli. Non voglio dire cose senza senso... Ma mi viene in mente Taribo West. Forse per i capelli... Forse per il fisico e le disattenzioni ....

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Lorient-Strasburgo 3-1 (malissimo, ma da terzino)
Monaco-Strasburgo 3-2
Montpellier-Stasburgo 4-3
Strasburgo-Metz 2-2

Queste sono le uniche 4 partite intere che ho visto, quindi direi che non l'ho realmente seguito. Anche perché seguire troppo lo Strasburgo è controproducente per una sana vita sociale, sono troppi brutti per dedicargli anche il mio già poco prezioso tempo :lol: (il portiere nano 40enne giapponese su tutti)

Poi ho visto uno spezzone col PSG per il famoso discorso "ha annullato Mbappe", e ci sarebbe da discutere parecchio.
Intanto ha giocato come terzo di destra ("braccetto") in difesa a tre, ma ha interpretato il ruolo con precisi compiti in marcatura, spesso abbandonando del tutto l'allineamento ed i codici di reparto per seguire l'avversario.
Credo sia stato un compito tattico preciso assegnatogli dall'allenatore, però quella roba lì è perfetta per il lavoro che fa fare Gasperini ai suoi difensori, tutt'altra cosa mi pare l'automatismo che chiede Pioli, specie con quell'attenzione sulle preventive che persino Romagnoli interpreta bene.

Non ho la minima idea di come si imposti e come funzioni il processo di apprendimento di questo ragazzo.
Ma ormai con Pioli e Maldini mi aspetto di tutto, la forbice quindi va da Thuram a Vergara :asd:

Eh, ti fa arrivare a pensare di tutto, direi che non ci annoieremo col ragazzo specie nei primi tempi :lol:

Il problema è che quel modo di abbandonare l'azione di colpo, come appunto se rallentasse per rispondere al cellulare o se trovasse un quadrifoglio nel prato, non mi sembra un vizio sporadico visto che ricorre ogni volta.

Poi, perché altrimenti sembra davvero che sia uno catapultato dal nulla su un campo di calcio, bisogna dire che anche in quelle partite che ho visto ha dei momenti in cui si accende con foga agonistica e con la voglia di sopraffare fisicamente l'avversario portandogli via la palla.

Se mi si passa il paragone, ricorda a tratti quei giocatori NBA fuoriusciti dal ghetto o da giovinezza povera, che hanno un approccio fisico e personale con l'avversario, come se fosse una questione di sopravvivenza portargli via la palla.

Io non conosco la sua storia nel dettaglio, ma questo approccio tribale immagino anche per lui derivi dal suo percorso, con le sue origini guineane, la sua presumo non facile giovinezza (penso mussulmana) in qualche sobborgo di Marsiglia e mettiamoci pure la rottura del crociato che due anni fa rischiava di ridimensionare la sua carriera.

Intanto grazie,come sempre sei una delle anime più tecniche ed informate del forum,non ci lasciare mai! Poi,credi che il lavoro di formazione del ragazzo possa portare a risultati? Cosa ci avranno visto in uno che si assenta in questo modo?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Ho rivisto gli highlights di Monaco Strasburgo e mi sono venuti i brividi freddi, ditemi che quel giorno era ubriaco perchè se andiamo a prendere uno che si dimentica letteralmente del proprio uomo in questo modo siamo a posto, in Italia verrebbe cannato e mandato in legapro dopo 1 partita.
Immagino che se lo han preso ci abbian visto cose buone, ma in quella partita lì è stato disastroso oltre ogni ragionamento, Kalulu lo batte 19 a 0.
Ma poi n'altro Ciondolao e pure in difesa? ma perchè ma perchè.
Ditemi, o voi conoscitori della ligue1, che quel giorno non stava bene (di cervello).
Metto il video cosicchè tutti possano avere gli incubi come me stanotte

Guardi mai partite della ligue 1?

A parte che i goal subiti dal Monaco sono pure più ridicoli, questa è una caratteristica del calcio francese. Tatticamente può essere paragonato ad una serie D italiana se ti capita di vederne le partite su raisport.

È un campionato di talenti grezzi, un po' il nuovo Brasile come lo definiscono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto