- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
Lorient-Strasburgo 3-1 (malissimo, ma da terzino)
Monaco-Strasburgo 3-2
Montpellier-Stasburgo 4-3
Strasburgo-Metz 2-2
Queste sono le uniche 4 partite intere che ho visto, quindi direi che non l'ho realmente seguito. Anche perché seguire troppo lo Strasburgo è controproducente per una sana vita sociale, sono troppi brutti per dedicargli anche il mio già poco prezioso tempo(il portiere nano 40enne giapponese su tutti)
Poi ho visto uno spezzone col PSG per il famoso discorso "ha annullato Mbappe", e ci sarebbe da discutere parecchio.
Intanto ha giocato come terzo di destra ("braccetto") in difesa a tre, ma ha interpretato il ruolo con precisi compiti in marcatura, spesso abbandonando del tutto l'allineamento ed i codici di reparto per seguire l'avversario.
Credo sia stato un compito tattico preciso assegnatogli dall'allenatore, però quella roba lì è perfetta per il lavoro che fa fare Gasperini ai suoi difensori, tutt'altra cosa mi pare l'automatismo che chiede Pioli, specie con quell'attenzione sulle preventive che persino Romagnoli interpreta bene.
Non ho la minima idea di come si imposti e come funzioni il processo di apprendimento di questo ragazzo.
Ma ormai con Pioli e Maldini mi aspetto di tutto, la forbice quindi va da Thuram a Vergara
Eh, ti fa arrivare a pensare di tutto, direi che non ci annoieremo col ragazzo specie nei primi tempi
Il problema è che quel modo di abbandonare l'azione di colpo, come appunto se rallentasse per rispondere al cellulare o se trovasse un quadrifoglio nel prato, non mi sembra un vizio sporadico visto che ricorre ogni volta.
Poi, perché altrimenti sembra davvero che sia uno catapultato dal nulla su un campo di calcio, bisogna dire che anche in quelle partite che ho visto ha dei momenti in cui si accende con foga agonistica e con la voglia di sopraffare fisicamente l'avversario portandogli via la palla.
Se mi si passa il paragone, ricorda a tratti quei giocatori NBA fuoriusciti dal ghetto o da giovinezza povera, che hanno un approccio fisico e personale con l'avversario, come se fosse una questione di sopravvivenza portargli via la palla.
Io non conosco la sua storia nel dettaglio, ma questo approccio tribale immagino anche per lui derivi dal suo percorso, con le sue origini guineane, la sua presumo non facile giovinezza (penso mussulmana) in qualche sobborgo di Marsiglia e mettiamoci pure la rottura del crociato che due anni fa rischiava di ridimensionare la sua carriera.
mi sono letto i tuoi messaggi e quelli di qualcun'altro con la pancia in mano dal ridere... diciamo che vado a letto divertito. sinceramente il passaggio a vuoto lo ha avuto anche nesta quando montella gliene fece 4 ma se lo strasburgo è la 2a peggior difesa di francia e lo shalke di kabak è la peggiore di germania bo c'è proprio da andare in fiducia e dire "saranno balordi gli altri 10".
leggere di gente entusiasta per questo qui e kone che è in serie B francese a 19 anni mi lascia perplesso, perchè a parte qualcuno qua non hanno capito che in questa stagione in A questi 2 non metteranno probabilmente piede in campo.
non so voi ma io metto gabbia tutta la vita al posto di simakan ADESSO e krunic forse anche per kone... quindi vediamoli come investimenti futuri e non per i prossimi 6 mesi