Milan: accordo con Simakan e Konè. Si può chiudere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,242
Per me potremmo puntarci già senza, con un po’ di fortuna, quindi...

Con questi acquisti non dico che lo scudetto venga blindato, questo no, sarebbe folle, ma non vedrei più l’Inda favorita.

La tua quarta opzione è quella che mi piace di meno, ma se dovessimo scegliere quella tutto. ma non Cutrone, il Piatek italiano non ha assolutamente le caratteristiche che ci servono dal vice Ibra, a differenza del buon Pignatone.

"Ma non vedrei più l'inda favorita"

Non la vedevi sfavorita anche prima?? XD

Djerry

New member
Reaction score
286
[MENTION=2170]Djerry[/MENTION] ho letto la tua descrizione di Simakan ed è vero che avevo pensato esattamente la stessa cosa che avevi scritto..la partita contro il Monaco di 2 o 3 mesi fa... E stato un vero disastro.
Ma un disastro come non lo abbiamo mai visto a Milano.
Errori incredibili, colpevole su tutti i gol presi.
Se non ricordo male la prima volta marca l'uomo a 3 metri di distanza.
Sul secondo esce a vuoto (ma la cosa preoccupante sul quel gol e che non prova 'emmeno a tornare, guarda l'azione quasi da fermo) e sul terzo lascia l'uomo nel area piccola solo, nella migliore delle ipotesi, non rendendosi nemmeno conto che e li a 3 metri da lui mentre trotterella, nella peggiore (ma mi rifiuto di credere a questo opzione) non ha voglia di correre...
Eppure il ragazzo ha qualità importanti.
Però se si guarda quella partita, sembra uno che non ha mai giocato a calcio, diciamo un giocatore di tennis ad esempio, messo lì in difesa... Che guarda la palla e non guarda mai l'uomo.

Se fa una partita così con noi sarà più fischiato di Kalinic, Silva, Calha che faceva l'esterno, Bonera e Bertolacci messi tutti insieme.
Dai video mi aveva fatto una grandissima impressione.
Dalle partita intere molto, MOLTO meno.
Però le caratteristiche sono buone.
Ma ci sarà da lavorare per ore prima di poterlo fare giocare da noi.
Però come sempre si dice, la tattica la puoi imparare ma le caratteristiche fisiche e come tratti la palla non è che puoi farci molto quando hai 20 anni.

Dici bene. Pure le due (non) marcature sui primi gol contro il Montpellier ed i due falli di mano in area contro il Metz non scherzano, ma la gara col Monaco mi ha scioccato.

Sul primo gol è Romagnoli al suo meglio: prima rinuncia a saltare e si stacca senza motivo, concedendo spazio esagerato su palla alta da dietro, poi concede i canonici tre metri sul cross stretto, non considerando di accoppiarsi di nuovo.

Ma sul secondo ed il terzo gol raggiunge vette che pensavo inesplorate, una sessione psichedelica che nemmeno Jimi Hendrix ha mai avvicinato.
Invito tutti a guardare cosa diamine combina, con un linguaggio del corpo che come giustamente dici se proposto a San Siro porta 80.000 mila spettatori ad alzarsi dal divano ed a raggiungere lo stadio per sbranarlo, altro che lockdown!

Poi per carità, io ho studiato giurisprudenza, adoro il mondo dello sport e ci lavoro pure, ho questa passione per il Milan e la condivido, ma qui mi fermo :lol:
Quindi tanto sono in crisi nel capire quale sia la vera ragione che ha ispirato Paolo e soci su questo acquisto, tanto sono ancora più curioso nel vedere come diamine pensano di dargli un senso.

Non so proprio come funzioni, cioè se basta davvero qualche sessione di analisi video o basta dirgli semplicemente "guarda che devi tornare" per avere quel campioncino che tutti speriamo.
Anche se a quel punto mi sorgerebbe il dubbio di come diamine lavorino a Strasburgo, visto che è lì da 4 anni e la Ligue1 non mi risulta sia la Moçambola, la massima serie mozambicana.

Pure come modello, a chi si può ispirare? Kjaer interpreta il ruolo in modo diametralmente opposto, mentre rispetto a quello con la fascia io direi a Mohamed di fare esattamente il contrario di quello che fa Romagnoli per imparare prima il mestiere :lol:
Sperem!

P.S.: non mi ero accorto che [MENTION=1346]Lambro[/MENTION] aveva già provveduto a postare la pistola fumante di Montecarlo. Niente d'aggiungere, speriamo solo che a Milanello lo tengano d'occhio nelle due ore prima della gara :lol:

Reaction score
2,436
In tal caso non potremmo certo lamentarci di questo mercato. Ottimo.

Io temevo scenari da :ZioFester: invece Simakan e soprattutto Konè sono ottimi innesti (dico soprattutto Koné perché Krunic è davvero una cosa inguardabile, però anche Simakan metterà subito pepe al **** al capitone).

Già così sarebbe un ottimo mercato, se li chiudessimo. Se poi portassimo a casa anche Giroud sarebbe un mercato da 10 e lode, una “volgare esibizione di potenza, Karras!!!” Cit. :asd:

Il 10 piú che da Giroud arriverebbe con i rinnovi

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
"Ma non vedrei più l'inda favorita"

Non la vedevi sfavorita anche prima?? XD

Giorni fa avevo scritto

Inda 40% (per l’ampiezza della rosa, non tanto per i titolari, visto che per me al completo siamo più forti)

Milan 35%

Gobbi 25%

Sui gobbi avevo aggiunto “a condizione che le vincano tutte da qui a fine girone d’andata”.

Se ora migliorassimo ulteriormente la rosa però gli indegni non avrebbero neanche più quel leggero margine.

Il 10 piú che da Giroud arriverebbe con i rinnovi

Beh i rinnovi li considero necessari, senza quelli sarebbe tutto finito prima ancora di cominciare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non credo.. alla fine sono due non titolari.
Semmai si può puntare al tricolore.. tra 1-2 anni.

È proprio di “non titolari” all’altezza della situazione che abbiamo bisogno, noi. I nostri titolari sarebbero più che sufficienti, ma non possono giocare sempre.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Dici bene. Pure le due (non) marcature sui primi gol contro il Montpellier ed i due falli di mano in area contro il Metz non scherzano, ma la gara col Monaco mi ha scioccato.

Sul primo gol è Romagnoli al suo meglio: prima rinuncia a saltare e si stacca senza motivo, concedendo spazio esagerato su palla alta da dietro, poi concede i canonici tre metri sul cross stretto, non considerando di accoppiarsi di nuovo.

Ma sul secondo ed il terzo gol raggiunge vette che pensavo inesplorate, una sessione psichedelica che nemmeno Jimi Hendrix ha mai avvicinato.
Invito tutti a guardare cosa diamine combina, con un linguaggio del corpo che come giustamente dici se proposto a San Siro porta 80.000 mila spettatori ad alzarsi dal divano ed a raggiungere lo stadio per sbranarlo, altro che lockdown!

Poi per carità, io ho studiato giurisprudenza, adoro il mondo dello sport e ci lavoro pure, ho questa passione per il Milan e la condivido, ma qui mi fermo :lol:
Quindi tanto sono in crisi nel capire quale sia la vera ragione che ha ispirato Paolo e soci su questo acquisto, tanto sono ancora più curioso nel vedere come diamine pensano di dargli un senso.

Non so proprio come funzioni, cioè se basta davvero qualche sessione di analisi video o basta dirgli semplicemente "guarda che devi tornare" per avere quel campioncino che tutti speriamo.
Anche se a quel punto mi sorgerebbe il dubbio di come diamine lavorino a Strasburgo, visto che è lì da 4 anni e la Ligue1 non mi risulta sia la Moçambola, la massima serie mozambicana.

Pure come modello, a chi si può ispirare? Kjaer interpreta il ruolo in modo diametralmente opposto, mentre rispetto a quello con la fascia io direi a Mohamed di fare esattamente il contrario di quello che fa Romagnoli per imparare prima il mestiere :lol:
Sperem!

P.S.: non mi ero accorto che [MENTION=1346]Lambro[/MENTION] aveva già provveduto a postare la pistola fumante di Montecarlo. Niente d'aggiungere, speriamo solo che a Milanello lo tengano d'occhio nelle due ore prima della gara :lol:

Ma tu lo hai seguito in Ligue1? Ha veramente carenze di questa proporzione? perchè qui parliamo neanche di legapro, qui parliamodi livello amatori, il terzo gol poi è una roba indecente.
Siamo sicuri che questo sia un investimento sensato, di sicuro il giocatore non può considerarsi pronto per la serieA, non uno che combina cose del genere, non uno con questa mentalità.
Io voglio sperare con tutto il cuore che ci abbiano visto qualcosa, ho visto molti video dove gioca terzino destro e lì ho visto le giocate migliori, ma di quei video non mi fido ormai più di tanto.
Ma non era meglio fare una batteria Kjear Romagnoli Kaloulu Gabbia con casomai un sostituto per Romagnoli, quindi uno quantomeno di 25/30 anni con un minimo di esperienza e che andasse a coprire le mancanze di attenzione dell'Alessio.
Dove lo possiamo incastrare un Simakan centrale , soprattutto uno con questa indole e questa gigantesca disattenzione.

sharp

Junior Member
Reaction score
56

Sperem!

Da come si incurva, nel disperato tentativo di capire dove si trova e chi sono quelle persone che gli corrono attorno, l'unica spiegazione plausibile è che gli siano saltate le lenti a contatto...

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma tu lo hai seguito in Ligue1? Ha veramente carenze di questa proporzione? perchè qui parliamo neanche di legapro, qui parliamodi livello amatori, il terzo gol poi è una roba indecente.
Siamo sicuri che questo sia un investimento sensato, di sicuro il giocatore non può considerarsi pronto per la serieA, non uno che combina cose del genere, non uno con questa mentalità.
Io voglio sperare con tutto il cuore che ci abbiano visto qualcosa, ho visto molti video dove gioca terzino destro e lì ho visto le giocate migliori, ma di quei video non mi fido ormai più di tanto.
Ma non era meglio fare una batteria Kjear Romagnoli Kaloulu Gabbia con casomai un sostituto per Romagnoli, quindi uno quantomeno di 25/30 anni con un minimo di esperienza e che andasse a coprire le mancanze di attenzione dell'Alessio.
Dove lo possiamo incastrare un Simakan centrale , soprattutto uno con questa indole e questa gigantesca disattenzione.

Lorient-Strasburgo 3-1 (malissimo, ma da terzino)
Monaco-Strasburgo 3-2
Montpellier-Stasburgo 4-3
Strasburgo-Metz 2-2

Queste sono le uniche 4 partite intere che ho visto, quindi direi che non l'ho realmente seguito. Anche perché seguire troppo lo Strasburgo è controproducente per una sana vita sociale, sono troppi brutti per dedicargli anche il mio già poco prezioso tempo :lol: (il portiere nano 40enne giapponese su tutti)

Poi ho visto uno spezzone col PSG per il famoso discorso "ha annullato Mbappe", e ci sarebbe da discutere parecchio.
Intanto ha giocato come terzo di destra ("braccetto") in difesa a tre, ma ha interpretato il ruolo con precisi compiti in marcatura, spesso abbandonando del tutto l'allineamento ed i codici di reparto per seguire l'avversario.
Credo sia stato un compito tattico preciso assegnatogli dall'allenatore, però quella roba lì è perfetta per il lavoro che fa fare Gasperini ai suoi difensori, tutt'altra cosa mi pare l'automatismo che chiede Pioli, specie con quell'attenzione sulle preventive che persino Romagnoli interpreta bene.

Non ho la minima idea di come si imposti e come funzioni il processo di apprendimento di questo ragazzo.
Ma ormai con Pioli e Maldini mi aspetto di tutto, la forbice quindi va da Thuram a Vergara :asd:

Da come si incurva, nel disperato tentativo di capire dove si trova e chi sono quelle persone che gli corrono attorno, l'unica spiegazione plausibile è che gli siano saltate le lenti a contatto...

Eh, ti fa arrivare a pensare di tutto, direi che non ci annoieremo col ragazzo specie nei primi tempi :lol:

Il problema è che quel modo di abbandonare l'azione di colpo, come appunto se rallentasse per rispondere al cellulare o se trovasse un quadrifoglio nel prato, non mi sembra un vizio sporadico visto che ricorre ogni volta.

Poi, perché altrimenti sembra davvero che sia uno catapultato dal nulla su un campo di calcio, bisogna dire che anche in quelle partite che ho visto ha dei momenti in cui si accende con foga agonistica e con la voglia di sopraffare fisicamente l'avversario portandogli via la palla.

Se mi si passa il paragone, ricorda a tratti quei giocatori NBA fuoriusciti dal ghetto o da giovinezza povera, che hanno un approccio fisico e personale con l'avversario, come se fosse una questione di sopravvivenza portargli via la palla.

Io non conosco la sua storia nel dettaglio, ma questo approccio tribale immagino anche per lui derivi dal suo percorso, con le sue origini guineane, la sua presumo non facile giovinezza (penso mussulmana) in qualche sobborgo di Marsiglia e mettiamoci pure la rottura del crociato che due anni fa rischiava di ridimensionare la sua carriera.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ma secondo me siete un po' troppo cattivi.. Tutte le difese in Francia sono ben allegre figuriamoci quella del Strasburgo
[MENTION=3489]Le Grand Milan[/MENTION] dice spesso che il problema del calcio francese è la totale mancanza di tattica, i giovani vanno via subito proprio per imparare di più all'estero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto