Milan, Abate in uscita, c'è la Fiorentina.

Symon

New member
Reaction score
10
Ma scusa ma secondo te Montolivo è cedibile con quell'ingaggio? Considerato che quell'ingaggio te lo può dare solo una grande squadra, c'è una grande squadra che si prenderebbe Montolivo? No, quindi considerando che per una squadra media dovrebbe ridurselo di più della metà, l'ipotesi cessione purtroppo è da escludere.
Giocherà le prime partite di coppa, quelle inutili, e la Coppa Italia. Il problema è un altro: se prendiamo Biglia, per cui farei i salti di gioia ovviamente, purtroppo è uno che si infortuna tantissimo, e il rischio che Montolivo faccia molte volte il titolare, è molto alto ahimè e questo mi preoccupa tantissimo....
Abate invece lo venderei solo per una decina di milioni, altrimenti me lo tengo come riserva di Conti o di Calabria...

Difatti visto l'ingaggio ho detto che l'ideale sarebbe tenerlo ma usarlo come mezz'ala non come regista.
Abate la riserva di Calabria non la farà mai, per il semplice fatto che il primo sà difendere il secondo (ancora) no. L'esperienza fà la differenza a questi livelli, e finirebbe in panchina come quest'anno. Conti che panchina Abate è tutto da vedere.
Quello che mi piacerebbe è avere rimpiazzi di qualità maggiore ai partenti altrimenti tanto-vale rimanere così.

Reaction score
357
Ma magari!

Firmerei per Conti+Calabria a destra e cash dalla cessione di Abaiola

Reaction score
2,605
Abate almeno dimostrava della grinta nei momenti di M
a parte Poli era l'unico che si impegnava.. ecco perché non invoco la sua cessione..
se ci sarà non piango.. se ci sarà quella di Montolivo (anche lui improbabile) forse piangerò... di gioia

Reaction score
11,579
Difatti visto l'ingaggio ho detto che l'ideale sarebbe tenerlo ma usarlo come mezz'ala non come regista.
Abate la riserva di Calabria non la farà mai, per il semplice fatto che il primo sà difendere il secondo (ancora) no. L'esperienza fà la differenza a questi livelli, e finirebbe in panchina come quest'anno. Conti che panchina Abate è tutto da vedere.
Quello che mi piacerebbe è avere rimpiazzi di qualità maggiore ai partenti altrimenti tanto-vale rimanere così.

Se dovessi fare un elenco di giocatori titolari da rimpiazzare in ordine di priorità, con una formazione:

Donnarumma

Abate Paletta Romagnoli De Sciglio
Kucka Montolivo Bonaventura
Niang Bacca Suso

Sarebbero

1)Niang
2)De Sciglio
3)Bacca
4)Montolivo
5)Abate
6)Kucka
7)Paletta

Ad oggi abbiamo fatto

De sciglio --- Rodriguez
Montolivo --- Biglia
Kucka --- Kessiè
Paletta --- Musacchio

Ora mancano

1)Niang ---- Papu?
2)Bacca ---- ??? (Morata/Belotti/Aubacoso)
3)Abate --- Conti?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,194
Secondo me è una notizia priva di fondamento, a Montella non dispiace il calciatore, inoltre gli garantisce la possibilità tattica di fare anche il quinto di centrocampo.

Questo non vuol dire che se c'è la possibilità di prendere un terzino destro non venga fatto, ma per me Abate resta, è più in dubbio Calabria secondo me.

Alto