Milan, Abate in uscita, c'è la Fiorentina.

Reaction score
34,972
Io non penso sia fattibile prendere conti che ovviamente verrebbe per fare il titolare e tenere in rosa abate.
L'atalantino non sarebbe nelle condizioni di rendere con ignazio che gli starebbe col fiato sul collo , sgomitando per il posto in campo.
La concorrenza fa sempre bene ma le gerarchie devono essere chiare.
L'alchimia dello spogliatoio non funzionerebbe.
Stessa cosa per montolivo che dovrebbe accomodarsi per veder giocare biglia .
L'orgoglio del giocatore che si sente ancora giocatore viene sempre fuori...
E non mi si dica che in una stagione c'è spazio per tutti perchè in ogni rosa ci sono i titolari e i panchinari. Vorrei vedere la faccia di abate nel giocare la coppa italia dopo che milan-inter l'ha giocata dalla panchina, con conti in campo nel suo ruolo.
Attenti a questi equilibri che in pochi citano ma io reputo FONDAMENTALI.
Non sono contro abate e montolivo ma sto andando al cuore del problema.

Reaction score
4,811
Il problema è che Abate e Montolivo hanno ingaggi alti. Anche se accettassero di cambiare aria non credo si ridurrebbero l'ingaggio.
Comunque con 3 competizioni ci può essere spazio per tutti.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Il problema è che Abate e Montolivo hanno ingaggi alti. Anche se accettassero di cambiare aria non credo si ridurrebbero l'ingaggio.
Comunque con 3 competizioni ci può essere spazio per tutti.

Non è questione di spazio, ma di ambiente.

Abate, Montolivo, Zapata e De Sciglio sono i leader dello spogliatoio. Escludendoli dal progetto, formerebbero il loro clan con tutto quello che ne conseguirebbe.

Sia per il motivo sopra citato, sia per la mentalità perdente che hanno e che trasmettono agli altri giocatori, questi quattro giocatori se ne devono andare assolutamente.

Gli diano la buonuscita, li mandino in prestito gratuito...ma che li allontanino da Milanello.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Ma non ci credo, dai. Sembra quasi debba andare via tutta la rosa, nessuno escluso: cosa impossibile, chiaramente.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Come riportato dall'edizione odierna, 5 Giugno 2017, del QS-La Nazione, la Fiorentina ha messo nel mirino il terzino destro del Milan Ignazio Abate. Il vice capitano dei rossoneri è stato messo sul mercato, il giocatore è ufficialmente in uscita e su di lui ci sta facendo più di un pensiero la squadra viola allenata da Pioli. Per il momento è solo un interessamento ma ci sarà modo di approfondire i discorsi nelle prossime settimane.
:fester:
Abate guadagna 2,3M e il tetto ingaggi della fiorentina é di 1,7 (B. Valero). Sono abbastanza incompatibili, a meno che non paghi il milan la differenza e il giocatore si riduca lo stipendio.

Si spalma su 2 anni a 1,5. E' una tipologia di operazione già vista più volte.

13-33

Scusate mio italiano
Reaction score
47
Via lui e il suo amico Montolivo !!!!! Diamogli pure la buoniscita

Reaction score
11,579
Che goduria! Se facciamo fuori lui e montolivo (come detto giustamente non possono restare per fare le riserve, sono i ras dello spogliatoio e questo la dice lunga sullo schifo che facciamo) è un upgrade decisivo, a livello tecnico e di personalità.

Vuol dire chiudere un' era, la peggiore, della storia del milan, di cui sono due dei simboli più emblematici (Insieme a Zapata, De Sciglio e Niang)

Reaction score
34,972
Non è questione di spazio, ma di ambiente.

Abate, Montolivo, Zapata e De Sciglio sono i leader dello spogliatoio. Escludendoli dal progetto, formerebbero il loro clan con tutto quello che ne conseguirebbe.

Sia per il motivo sopra citato, sia per la mentalità perdente che hanno e che trasmettono agli altri giocatori, questi quattro giocatori se ne devono andare assolutamente.

Gli diano la buonuscita, li mandino in prestito gratuito...ma che li allontanino da Milanello.

Perfetto.
Nudo e crudo hai detto come stanno le cose. Mirabelli sa come funziona e si gestisce uno spogliatoio. Confido in lui..

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Favorevolissimo a liberarmi di lui e Montolivo, i due senatorotfl che facevano le cene da Giannino col condor per ordire contro Seedorf

Alto