Milan, Abate in uscita, c'è la Fiorentina.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Se non accetti la destinazione e ti togli dalle palle beh vai dritto fuori rosa.

Symon

New member
Reaction score
10
Symon, io penso che le questioni abate e montolivo vadano valutate bene.
Mi spiego, se restano devono fare i titolari. Non penso accetterebbero altri ruoli con tutto ciò che ne consegue in termini di equilibri di spogliatoio. Sei d'accordo?
Se il milan crede in abate bene : gli costruisca l'asse di destra attorno e abate sprinterà a tutta fascia.
Ma se il milan non crede in ignazio deve darlo via, come panchinaro sarebbe non gestibile.
Panchinare capitano e vice-capitano sarebbe una rivoluzione dentro lo spogliatoio che potrebbe generare due mine vaganti pronte ad esplodere.
Chi ha vissuto uno spogliatoio sa a cosa mi riferisco.

Si sono perfettamente d'accordo...se Montolivo e Abate avessero 35-36 anni sarebbe diverso, accetterebbero di buon grado la panchina e di fare da chioccia a quelli più giovani; Ma con un '86 e un '85, il discorso che fai tu non fà una piega. Con Abate terzino titolare va bene, perché ha ampiamente dimostrato che il terzino lo sà fare in maniera ottima, per Montolivo il discorso è un pò diverso: tenerlo titolare sarebbe un problema perché abbiamo visto che aldilà degli errori che tutti commettono ma che guardacaso quando li fanno loro due sono considerati cataclismi naturali, il gioco del Milan si sviluppa con troppa lentezza e il centrocampo non ha quasi mai la forza e l'equilibrio giusto...quindi o gli si cambia ruolo (mezz'ala) e lo si tiene e lo si fà giocare quando possibile, oppure lo si cede. L'alternativa è avere due mezz'ali forti capaci di dare equilibrio lì in mezzo, ma non credo sia il caso di costruire una squadra a doc x Montolivo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,893
Si sta facendo piazza pulita degli assistiti di Raiola? Il prossimo sarà Jack che annuncerà di aver cambiato procuratore?

Speriamo..
Il panzone va epurato..credo abbia tirato troppo la corda da noi..e con fassone già i rapporti erano ai ferri corti

Reaction score
34,972
Si sono perfettamente d'accordo...se Montolivo e Abate avessero 35-36 anni sarebbe diverso, accetterebbero di buon grado la panchina e di fare da chioccia a quelli più giovani; Ma con un '86 e un '85, il discorso che fai tu non fà una piega. Con Abate terzino titolare va bene, perché ha ampiamente dimostrato che il terzino lo sà fare in maniera ottima, per Montolivo il discorso è un pò diverso: tenerlo titolare sarebbe un problema perché abbiamo visto che aldilà degli errori che tutti commettono ma che guardacaso quando li fanno loro due sono considerati cataclismi naturali, il gioco del Milan si sviluppa con troppa lentezza e il centrocampo non ha quasi mai la forza e l'equilibrio giusto...quindi o gli si cambia ruolo (mezz'ala) e lo si tiene e lo si fà giocare quando possibile, oppure lo si cede. L'alternativa è avere due mezz'ali forti capaci di dare equilibrio lì in mezzo, ma non credo sia il caso di costruire una squadra a doc x Montolivo.

Perfetto.
Hai inquadrato alla perfezione la situazione montolivo. La sua conferma condizionerebbe addirittura in sede di mercato e scelte da fare nei giocatori ipotetici da mettergli ai lati per assemblare una buona mediana.
Abate é ancora idoneo : o si crede o non si crede in lui.

Reaction score
6
Vogliamo affrontare una stagione con 11 giocatori?
Abate come riserva/titolare per il turnover ci può stare in una squadra che punta ad entrare nelle prime quattro

Giangy

Member
Reaction score
1,048
Come riportato dall'edizione odierna, 5 Giugno 2017, del QS-La Nazione, la Fiorentina ha messo nel mirino il terzino destro del Milan Ignazio Abate. Il vice capitano dei rossoneri è stato messo sul mercato, il giocatore è ufficialmente in uscita e su di lui ci sta facendo più di un pensiero la squadra viola allenata da Pioli. Per il momento è solo un interessamento ma ci sarà modo di approfondire i discorsi nelle prossime settimane.

Via, mai piaciuto come persona

zlatan

Active member
Reaction score
24

Ma scusa ma secondo te Montolivo è cedibile con quell'ingaggio? Considerato che quell'ingaggio te lo può dare solo una grande squadra, c'è una grande squadra che si prenderebbe Montolivo? No, quindi considerando che per una squadra media dovrebbe ridurselo di più della metà, l'ipotesi cessione purtroppo è da escludere.
Giocherà le prime partite di coppa, quelle inutili, e la Coppa Italia. Il problema è un altro: se prendiamo Biglia, per cui farei i salti di gioia ovviamente, purtroppo è uno che si infortuna tantissimo, e il rischio che Montolivo faccia molte volte il titolare, è molto alto ahimè e questo mi preoccupa tantissimo....
Abate invece lo venderei solo per una decina di milioni, altrimenti me lo tengo come riserva di Conti o di Calabria...

Reaction score
21
L'importante è che venga rimpiazzato e non da Calabria. Altrimenti, per quanto mediocre e di Raiola, può rimanere come riserva fissa.

Alto