Milan a tratti col Barca, che ha meritato

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,820
l'inter ha triturato anche noi infatti, ed è tutt'altra squadra e tutt'altro gioco che noi.
ma pure loro contro il barcellona han subito 180 minuti.

stai confermando quello che ti sto dicendo, abbiamo sempre preso imbarcate contro certe squadre. non solo ora che c'è krunic.
le prendi perchè sei semplicemente inferiore e non hai nessuna arma per controbattere. persino contro quei cessi ambulanti del chelsea o quei catenacciari dell'atletico.
l'unica volta che abbiamo salvato la faccia era ad anfield e c'era rebic.
se tu al posto di krunic ci metti modric non cambia una cicca, io la vedo così, mangiano vivo pure lui.
in italia, invece, vedremo.
Sí ma ti sto anche dicendo che la costruzione dal basso è stata deficitaria anche con altre squadre, anche quando Krunic è stato impiegato vertice basso lo scorso anno.
La combo derivante da due centrali difensivi che non sanno costruire più un vertice basso che non ha visione di gioco, non ha lancio lungo e perde oltretutto tempi di gioco è devastante quando dobbiamo ripartire dal basso. Non c'entra il blasone dell'avversario, è proprio un problema strutturale del Milan questo.

Reaction score
34,974
Già però vedo tanto entusiasmo e mi rompe fare l'uccello del malaugurio.

Per me non sarà per niente semplice diventare una squadra. Per ora siamo una accozzaglia di giocatori più che altro.

E il problema sarà ancora più grave se come prevedibile Pioli farà il parafulmine e pagherà per tutti...
Ma no dai, noi tifiamo per il milan, mica per le nostre idee o sensazioni.
Io avrei fatto diversamente ma speriamo abbiano ragione loro..
Che poi io non ho tanto paura per il mercato e le scelte quanto per la gestione umana della quotidianità..

Reaction score
2,418
GDS: Milan solo a tratti. Il Barca ha meritato la vittoria.Leao ilumina e termina la partita da capitano, brilla ancora Reijnders, da rivedere Pulisic, Theo e Tomori. Xavi lancia il canterano Lamal che incanta (è un 2007...)

E allora, che resta di questa partita? Un bilancio non è semplice perché il Barcellona ha senza dubbio meritato di vincere. Pioli ha fatto giocare ancora i titolari e il Milan ha confermato di avere già una sua fisionomia, che in molti tratti somiglia a quella del passato. Fa male soprattutto in transizione. Aggredisce a tratti, poi si compatta nella sua metà campo. Con Loftus-Cheek ha un centrocampista-trequartista. Tutto già visto, come gli errori individuali – Tomori, Kjaer, Florenzi – e la sofferenza a destra, dove si sono alternati Florenzi e Kalulu. Pronostico facile: l’errore di Florenzi sul gol moltiplicherà le invocazioni per un terzino destro, che sui social è richiesto come fosse Natale. Tijjani Reijnders, ancora una volta, è piaciuto più di altri: è andato vicino al gol due volte, nella prima attaccando l’area come una vera mezzala. Altri? Loftus-Cheek ha acceso e spento, Pulisic si è visto molto poco, Giroud quasi mai. E la difesa ha ballato più di qualche volta.
Abbiamo speso 120 mln ma abbiamo in rosa ancora dei buchi enormi.
Non puoi presentarti contro il Barça con Krunic regista basso, Florenzi terzino destro, oltre che Giroud come unico terminale offensivo della rosa.

Normale che in queste partite le prendiamo, esponendoci anche a brutte figure. Il Barcellona avrebbe potuto farne 5, noi 1, meglio sicuramente per noi aver perso 1-0.

PS So che non centra niente, ma la maglia del Milan è improponibile.

Reaction score
5,637
GDS: Milan solo a tratti. Il Barca ha meritato la vittoria.Leao ilumina e termina la partita da capitano, brilla ancora Reijnders, da rivedere Pulisic, Theo e Tomori. Xavi lancia il canterano Lamal che incanta (è un 2007...)

E allora, che resta di questa partita? Un bilancio non è semplice perché il Barcellona ha senza dubbio meritato di vincere. Pioli ha fatto giocare ancora i titolari e il Milan ha confermato di avere già una sua fisionomia, che in molti tratti somiglia a quella del passato. Fa male soprattutto in transizione. Aggredisce a tratti, poi si compatta nella sua metà campo. Con Loftus-Cheek ha un centrocampista-trequartista. Tutto già visto, come gli errori individuali – Tomori, Kjaer, Florenzi – e la sofferenza a destra, dove si sono alternati Florenzi e Kalulu. Pronostico facile: l’errore di Florenzi sul gol moltiplicherà le invocazioni per un terzino destro, che sui social è richiesto come fosse Natale. Tijjani Reijnders, ancora una volta, è piaciuto più di altri: è andato vicino al gol due volte, nella prima attaccando l’area come una vera mezzala. Altri? Loftus-Cheek ha acceso e spento, Pulisic si è visto molto poco, Giroud quasi mai. E la difesa ha ballato più di qualche volta.
Per me é proprio l'idea di gioco che si vuole impostare che é sbagliata.

Il Milan il pallone non lo vuole proprio, non solo, appena ha il pallone palla a Leao che deve "inventare" (nel senso di allungarsi palla e strappare). Ora si avranno due appoggi con Chukwu :facepalm:

Niente, contro certe squadre non ne tireremo fuori nulla neanche quest'anno. Una squadra che di anno in anno diventa sempre più pallosa da vedere (e scusate, io mi sono innamorato del Milan per come vinceva, non perché vinceva).

Il tutto va ricondotto alla volata scudetto. Fino ad allora andavamo a giocarcela anche sul piano tecnico e ad occhio si vedevano i miglioramenti tecnici della squadra, poi nella volta si é voluto puntare tutto sulla solidità difensiva e sulle accelerazioni di Rafa (anche giustamente per carità), ma da li Pioli si é messo in testa una certa idea di Milan.

Wetter

Member
Reaction score
689
Partita cosi e cosi...primi minuti schiacciati dal barca, poi siamo usciti e abbiamo fatto un dignitoso primo tempo.
Il secondo eravamo praticamente in ginocchio, con molti giocatori che hanno fatto 90 minuti.

Pulisic malino, si è spesso intestardito a sfidare gli avversari senza mai saltarli. Bene Rejnders da mezzala, con inserimenti veloci e pericolosi. Meglio anche Loftus rispetto alla partita con la Juve.
Capitolo Krunic, io lo terrei come prima riserva li in mezzo al campo, ma è evidente che serve un altro giocatore che sappia far girare palla.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ti capsico benissimo ed è la mia più grossa paura, la paura che ancora mi fa stare guardingo e mi frena.
In troppi sottovalutano il lavoro umano che è stato fatto sul nostro gruppo.
La terra era fertile come non mai.... ma hanno preferito disfare tutto.
Vediamo cosa ne verrà fuori ma sono molto scettico.
ma in che senso disfare tutto? abbiamo ceduto solo Tonali non 5 giocatori chiave. Ragazzi, se pensate che il problema del Milan siano i nuovi acquisti, a mio avviso, state sbagliando il focus. Ricordo che veniamo da un'annata schifosa che si è salvata solo per la semifinale di champions (per una serie di incroci fortunosi), tra l'altro gestita in maniera vergognosa, e grazie alla penalizzazione della juve, altrimenti era un 5 posto, eliminati dal torino in 10 in coppa italia, asfaltati in finale di supercoppa e su 3 dei 4 derby giocati. E' stata una stagione, che in una società normale, avrebbe portato all'esonero immediato dell'allenatore. Purtroppo non è stato possibile farlo per tutta una serie di motivi (grazie per il rinnovo, a proposito). Ricordo, sommessamente, che questo non gioco e questo modo di stare in campo lo avevamo anche l'anno scorso con Bennacer (tutto si può dire tranne che non sappia far girare la palla) e con il tanto decantato Tonali. Non mi sembra che abbiamo espresso un gran calcio la scorsa stagione, anzi, a tratti eravamo semplicemente osceni, nemmeno 3 passaggi di fila sapevano fare. Ora se non si vuol vedere qual è il problema principale, possiamo pure farlo e nascondere la testa sotto la sabbia, ma dovrebbe essere ormai (speravo) chiaro a tutti che non possiamo andare avanti con questo allenatore, per tanti motivi, uno su tutti per il problema tattico. Non è un allenatore da 4 3 3, non sa proprio farlo. Possiamo dire quello che vogliamo, ma non è che basta mettere i giocatori schierati in un 4 3 3 per dire che lo si fa, perché servono poi movimenti diversi, uscite senza palla e con la palla diverse, schemi offensivi differenti, movimenti della difesa differenti, ecc ecc. tutte cose che non si vedono, non c'è proprio l'idea del 4 3 3, alla fine si tratta di un 4 2 3 1 mascherato, ma siamo sempre lì. Inutile parlare di registi davanti la difesa, equilibratori, per carità, servono, non lo nego, ma se prima non riusciamo a dare un'identità a questa squadra non si va da nessuna parte. Il barcellona gioca nella stessa maniera, sia con le riserve (anche i ragazzini) sia con i titolari, chiaro poi la differenza la fanno i giocatori forti, ma l'identità è chiara. Noi no. Non c'è una struttura di gioco, che sia una, da 4 3 3. La rivoluzione andava fatta, visto la parabola discendente che abbiamo preso da un anno a questa parte, sia dal punto di vista del gioco che dei risultati; ma va completata, e per farlo servirebbe un allenatore con idee precise, che possa attuare il 4 3 3. Tanto per non girarci intorno, a noi servirebbe un De Zerbi, uno Spalletti (da prendere), per fare due esempi. Poi possiamo pure parlare di registi, mediani vecchio stile ecc. Se non si cambia il guidatore, possiamo pure avere una lamborghini, ma non andremo lontano.

Reaction score
3,723

la prossima è il trofeo berlusconi giusto?

è l'ultima?

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298

Ho visto solo gli highlights, l'impressione è la stessa della stagione scorsa: non si riesce a tenere il campo con le big, troppo sbilanciati rispetto a quanto si segna. Belli Reijnders e LC ma lì ci servono due Bakayoko e una squadra generalmente più bassa, sennò le imbarcate continueranno.

Reaction score
14,301
Sí ma ti sto anche dicendo che la costruzione dal basso è stata deficitaria anche con altre squadre, anche quando Krunic è stato impiegato vertice basso lo scorso anno.
La combo derivante da due centrali difensivi che non sanno costruire più un vertice basso che non ha visione di gioco, non ha lancio lungo e perde oltretutto tempi di gioco è devastante quando dobbiamo ripartire dal basso. Non c'entra il blasone dell'avversario, è proprio un problema strutturale del Milan questo.
non ci capiamo, la costruzione è sempre deficitaria e la è sempre stata hai ragione, sia con che senza krunic.
che poi non sia una cima ok, ma non credo sia il responsabile principale, questo dico.
mentre sento dire che con koop o simili cambierebbe il milan, ma per me non è così.
anche perchè pioli proprio non ci prova neanche a costruire a cc.

sinceramente a me di partire dal basso come intende la maggior parte del forum non interessa.

Reaction score
1,087

Secondo me sta squadra gli manca identità al momento siamo un chelsea in misura minore..comunque non mi va di ripetere sempre le stesse cose..per me un allenatore dopo un tot di anni va cambiato. Grazie a Pioli per lo scudetto e si prova con un'altra guida tecnica. Leggevo che c'erano stato dei contatti con bordalas a giugno..chissà se in futuro non vengano riallacciati.
Ho visto solo il secondo tempo e c'è ne potevano fare 3..se difesa e attacco possono avere logica (anche se vivono più di individualità che di reparto) la mediana per me è incomprensibile..probabilmente partiamo dietro e non ho visto nulla che mi faccia pensare che possiamo ambire a chissà cosa, manovra offensiva molto sterile e filtro poco e fatto male.
Mi metto il cuore in pace e non mi aspetto nulla da questo anno..al momento sono solo belle figurine i nostri calciatori, vedremo se si vedono miglioramenti come squadra..