Milan a tratti col Barca, che ha meritato

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
Come si sono mossi i nostri centrocampisti e come erano schierati?
433 vero e proprio con Krunic vertice basso.
Loftus in teoria usciva sul loro mediano (Romeu).

A metà campo siamo stati disastrosi. Difficile fare peggio.

Rimane la consolazione di dire che siamo a inizio agosto e che loro sono il barca (ma per oltre mezza partita hanno giocato con le riserve), ma per ora nelle tre partite stiamo andando male male per come vedo le cose io.

In mezzo in fase difensiva non abbiamo neanche impensierito il possesso del Barca. Loftus perennemente in ritardo Reijnders non pervenuto. In fase offensiva abbiamo provato a fare qualcosa nel primo tempo poi ci siamo spenti presto facendo una marea di errori in appoggio e negli smarcamenti.

Come mentalità l'idea era di aggredire alti ma come contro la Juve lo abbiamo fatto in maniera scoordinata e dopo l'ennesima volta che loro uscivano tranquillamente in palleggio ci siamo abbassati.

Serve tempo come dice Pioli per sistemare una squadra che per il momento è senza capo né coda.

Reaction score
34,974
433 vero e proprio con Krunic vertice basso.
Loftus in teoria usciva sul loro mediano (Romeu).

A metà campo siamo stati disastrosi. Difficile fare peggio.

Rimane la consolazione di dire che siamo a inizio agosto e che loro sono il barca (ma per oltre mezza partita hanno giocato con le riserve), ma per ora nelle tre partite stiamo andando male male per come vedo le cose io.

In mezzo in fase difensiva non abbiamo neanche impensierito il possesso del Barca. Loftus perennemente in ritardo Reijnders non pervenuto. In fase offensiva abbiamo provato a fare qualcosa nel primo tempo poi ci siamo spenti presto facendo una marea di errori in appoggio e negli smarcamenti.

Come mentalità l'idea era di aggredire alti ma come contro la Juve lo abbiamo fatto in maniera scoordinata e dopo l'ennesima volta che loro uscivano tranquillamente in palleggio ci siamo abbassati.

Serve tempo come dice Pioli per sistemare una squadra che per il momento è senza capo né coda.
Insomma, tana delle tigri all'ennesima potenza.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
Insomma, tana delle tigri all'ennesima potenza.
Inevitabile se cambi una squadra intera mettendo dentro oltretutto una marea di stranieri e incognite.
Voglio dire... fosse la prima volta che noi milanisti ci passiamo da una rivoluzione della rosa... dovremmo sapere cosa ci aspetta.

Comunque di buono è che abbiamo qualità, secondo me con le piccole potremo fare parecchi punti questa stagione, una volta trovato un assetto equilibrato in campo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
GDS: Milan solo a tratti. Il Barca ha meritato la vittoria.Leao ilumina e termina la partita da capitano, brilla ancora Reijnders, da rivedere Pulisic, Theo e Tomori. Xavi lancia il canterano Lamal che incanta (è un 2007...)

E allora, che resta di questa partita? Un bilancio non è semplice perché il Barcellona ha senza dubbio meritato di vincere. Pioli ha fatto giocare ancora i titolari e il Milan ha confermato di avere già una sua fisionomia, che in molti tratti somiglia a quella del passato. Fa male soprattutto in transizione. Aggredisce a tratti, poi si compatta nella sua metà campo. Con Loftus-Cheek ha un centrocampista-trequartista. Tutto già visto, come gli errori individuali – Tomori, Kjaer, Florenzi – e la sofferenza a destra, dove si sono alternati Florenzi e Kalulu. Pronostico facile: l’errore di Florenzi sul gol moltiplicherà le invocazioni per un terzino destro, che sui social è richiesto come fosse Natale. Tijjani Reijnders, ancora una volta, è piaciuto più di altri: è andato vicino al gol due volte, nella prima attaccando l’area come una vera mezzala. Altri? Loftus-Cheek ha acceso e spento, Pulisic si è visto molto poco, Giroud quasi mai. E la difesa ha ballato più di qualche volta.

Ci vorrebbe un Satan su quella maledetta cantera.

Reaction score
34,974
Inevitabile se cambi una squadra intera mettendo dentro oltretutto una marea di stranieri e incognite.
Voglio dire... fosse la prima volta che noi milanisti ci passiamo da una rivoluzione della rosa... dovremmo sapere cosa ci aspetta.

Comunque di buono è che abbiamo qualità, secondo me con le piccole potremo fare parecchi punti questa stagione, una volta trovato un assetto equilibrato in campo.
Ti capsico benissimo ed è la mia più grossa paura, la paura che ancora mi fa stare guardingo e mi frena.
In troppi sottovalutano il lavoro umano che è stato fatto sul nostro gruppo.
La terra era fertile come non mai.... ma hanno preferito disfare tutto.
Vediamo cosa ne verrà fuori ma sono molto scettico.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,820
Per me non siamo né carne né pesce.

Incapaci di giocare la palla e avere il possesso perché troppo scarsi tecnicamente soprattutto in mezzo al campo.
Troppo poco difensivi sempre a centrocampo.

Ad un certo punto, anche se mi fa schifo l'idea, bisognerà abbassarsi molto facendo dentista così limiteremo il nostro problema difensivo a centrocampo e giocare di contropiede così limiteremo il nostro problema di tecnica a centrocampo che ci impedisce di fare in possesso normale.

No perché tatticamente non vedo come ne possiamo uscire...
Contro le grandi squadre sarà inevitabile giocare abbassando la linea difensiva. Non è ciò che mi piace, ma sarà una conseguenza fisiologica nell'aver costruito una squadra con una cifra tecnica molto bassa in mezzo al campo. A me questa concezione fluida di giocatori scambiabili che ha Pioli non convince fino in fondo e soprattutto non convincono gli interpreti e il livello di alcuni di essi. Passino Reijnders e Loftus Cheek al limite, ma per il resto abbiamo una batteria di centrocampisti troppo deficitaria dal punto di vista tecnico.
Non sappiamo fare pressing alto, non sappiamo gestire la palla nè dal basso nè sulla trequarti. Occorre che Reijnders e Pulisic siano più nel vivo del gioco dalla trequarti in su.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,898
Bisognerà trovare la quadra con 11 titolari facendo fuori qualche pezzo grosso tipo pulisic. Bisognerà vedere se piolo la vorrà trovare. Le prime 10 giornate non mi aspetto cose buone.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
Ti capsico benissimo ed è la mia più grossa paura, la paura che ancora mi fa stare guardingo e mi frena.
In troppi sottovalutano il lavoro umano che è stato fatto sul nostro gruppo.
La terra era fertile come non mai.... ma hanno preferito disfare tutto.
Vediamo cosa ne verrà fuori ma sono molto scettico.
Già però vedo tanto entusiasmo e mi rompe fare l'uccello del malaugurio.

Per me non sarà per niente semplice diventare una squadra. Per ora siamo una accozzaglia di giocatori più che altro.

E il problema sarà ancora più grave se come prevedibile Pioli farà il parafulmine e pagherà per tutti...

Reaction score
14,301
Per me ne potevamo prendere tranquillamente 4 o 5.
Ho visto una squadra senza armonia, reparti scollati, difficoltà a creare palle gol, la solita tendenza a buttare la palla in avanti perchè non hai un vertice basso che costruisca il gioco, un Krunic totalmente inadeguato in quella posizione che andrebbe sostituito il più velocemente possibile, anzi direttamente ceduto così Pioli la smette di inserire quel feticcio.
Poi solita palla a Leao e speriamo che Dio ce la mandi buona. Non si può continuare così, per me Pioli ha vita breve.
problemi che c'erano anche lo scorso anno quando krunic non giocava.
ed inoltre succedeva contro i sassuolo...