Potrebbe essere un buon segnale, se stanno accelerando le pratiche burocratiche non è certo
per costruire lo stadio, probabilmente c'è già un nuovo acquirente pronto a comprare il Milan
con terreno e progetto stadio annessi, speriamo perché questa dirigenza attuale invece di
incrementare la voglia e l'attaccamento verso il Milan e buona solo a fare il contrario..
Incrociamo tutto..
Nel momento in cui si arriverà al sodo per lo stadio, il Milan avrà un debito di 1,3 miliardi più costi del finanziamento. Penso sia abbastanza sicuro che, almeno nei primi anni, questo investimento comporterà un bilancio in rosso perché non penso che il nuovo stadio porterà immediatamente un aumento delle entrate tale da coprire i costi.
Il nuovo acquirente dovrebbe spendere 2 miliardi per l’acquisto del club e già mi sembra una follia(Chelsea escluso penso non ci sia mai stato un esborso del genere per l’acquisto di un club di calcio). In più dovrà mettere in conto di dover sborsare TOT milioni all’anno per X anni per coprire le suddette perdite. In tutto questo, l’ipotetico nuovo proprietario immagino vorrebbe anche guadagnare due spicci… Buonanotte!
Detto questo, quando ci sono così tanti enti e così tante persone coinvolte in Italia, solitamente, si va alle calende greche.