Milan: a Reina 3 mln all'anno con opzione per il 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,190
Mah.... che è sta fissazione per Reina?

Di solito Mirabelli, con tutti i suoi difetti, non ha erezioni per ste tipo di giocatori.

Vedremo... secondo me viene a fare il secondo.

Anche se mi pare stranissimo, ma allo stesso tempo è molto piu' strano strapagare un vecchio..nemmeno fenomenale.

Reaction score
1,939
Continuo a non capire questa mossa, che sia il primo o il secondo portiere

Reaction score
333
Diego Lopez stipendio: 2.5 milioni

Pepe Reina: 3.5

Assurdo.

Stesso film visto per altri acquisti "indesiderati": nella prima fase mentre tutte le testate parlano dell'affare, tutti gridano al complotto mediatico contro il Milan, quando vengono smentiti scatta la seconda fase del "sì, ma viene a fare la riservahhh". Sarebbe strano avere una riserva di questo calibro, anche con l'ingaggio da 2,5 milioni (quello più realistico ipotizzabile), per giunta col terzo che guadagna un milione. Per me vanno via entrambi i Donnarummas, con Reina che fa da chioccia a Plizzari il primo anno, per poi cedergli il posto da titolare in futuro.

Ahahahahah è vero, proprio come Borini, che nella fase 1 era "fake news, figuriamoci, dobbiamo prendere Keita e Morata figuriamoci se prendiamo questo scarto" e nella fase 2 era diventato "la riserva delle riserve delle riserve, la tredicesima punta che avrebbe visto il campo solo durante il Trofeo Birra Moretti", o Kalinic che era "tutta una invenzione di Di Stefano, che è un rosicone prezzolato che ha paura che il Milan torni ad essere forte" :ghign:

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Il Milan sa che in estate ripartirà il tormentone Donnarumma .... avere già in rosa un potenziale primo portiere mi sembra una mossa che crea dei vantaggi dal punto di vista strategico. Chiaro come il sole che se l'offerta economica sarà importante Donnarumma andrà via. Anche pensando che la società sia robusta e solida, non può tenersi un giocatore se l'offerta è pari o superiore a .... mettete voi ... io direi 70/80 milioni.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
Diego Lopez stipendio: 2.5 milioni

Pepe Reina: 3.5

Assurdo.

Ahahahahah è vero, proprio come Borini, che nella fase 1 era "fake news, figuriamoci, dobbiamo prendere Keita e Morata figuriamoci se prendiamo questo scarto" e nella fase 2 era diventato "la riserva delle riserve delle riserve, la tredicesima punta che avrebbe visto il campo solo durante il Trofeo Birra Moretti", o Kalinic che era "tutta una invenzione di Di Stefano, che è un rosicone prezzolato che ha paura che il Milan torni ad essere forte" :ghign:

Esatto, mi riferivo proprio a Borini e Kalinic.

nybreath

Member
Reaction score
1,083
Sicuramente non è la prima scelta tra i portieri, ma mi sa che forse a molti sta sfuggendo il comun denominatore di tutti i nomi che si stanno facendo, e cioè il parametro zero.

Se le notizie in giro sono vere, mi sa proprio che sarà un mercato da fare a zero in estate, e in questa ottica immagino che tra le scelte dei portieri parametri zero reina sia una possibilità di valore, soprattutto perchè sarà un macello questa estate con donnarumma.

Quindi se mettiamo che probabilmente perdiamo il portiere titolare, e che ci serve uno a parametro zero, immagino che la scelta non capiti su molti nomi.

Questa è l'ottica in cui capirei questa scelta. Altrimenti non capirei.

Ma io penso che sia proprio cosi, ci serve un portiere molto probabilmente primo, ma che accetterebbe una panchina, a zero.

Reaction score
574
Reina non ha già fatto il secondo al Bayern?

Non ci è andato convinto di fare il secondo e dopo è tornato al Napoli per giocare.

Per me non ha senso dare tre milioni a una riserva che se il titolare non si infortuna ne giocherà due o tre né credo che Reina voglia accomodarsi in panca quando potrebbe prendere gli stessi soldi circa ed essere il titolare

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632
Il Milan non darà 3 milioni netti al portiere non titolare, così come Reina non chiuderà la sua carriera da secondo portiere. Reina arriva e viene per fare il titolare, ci metto la mano sul fuoco. Non è plausibile che il Milan paghi 12 milioni lordi a Donnarumma, 2 lordi al fratello e 6 lordi a Reina. Parliamo di una spesa di 20 milioni solo per i portieri, e ricordiamo che in porta ne va sempre uno solo.

Il Milan ha rinnovato il contratto a Donnarumma dandogli un contratto folle per un portiere della sua età, ma era un rischio calcolato. Il ragionamento è stato:" offro uno sproposito adesso a Gigio in modo che riesco a fargli firmare il rinnovo e non perdo un asset enorme, probabilmente il maggiore della rosa. Il contratto di Gigio non è un contratto che posso sostenere per un portiere (rendiamoci conto che prende quasi quanto Higuain), l'anno prossimo andrà via, anche perchè c'è il procuratore che ogni anno viene a dar fastidio.

Quindi la mossa è stata ottimale sotto questo aspetto. Ora si è presentato il problema del SA con la UEFA, il Milan deve far quadrare i conti e non perchè i soldi non ci siano, ma semplicemente perchè non può spenderli per non incorrere in sanzioni da parte della UEFA. La decisione viste le circostanze è stata presa l'estate scorsa, Gigio avrebbe lasciato il Milan a Giugno di quest'anno. In questo modo il Milan risparmia un ingaggio di 12 milioni lordi (e probabilmente quello del fratello), e non ha necessità di vendere un giocatore di movimento, perchè Gigio è tutta e completa plusvalenza.

Arrivando dunque a Reina, è il portiere titolare della seconda squadra più forte in Serie A, squadra che per meriti suoi oppure no ha preso solo 19 goal (4 in più alla Juve, presi nell'ultimo turno con la Roma) in 27 partite. Allora se per voi Reina è un portiere scarso le ipotesi sono due:

1) Il portiere in Serie A non è così determinante, fanno la maggior parte il sistema difensivo e la tattica di squadra. Quindi avere un portiere con ingaggio 6 milioni netti annui non è necessario.
2) Il portiere conta eccome, allora Reina non è così disastroso come dite dato che ha contribuito insieme alla squadra a subire solo 19 goal. Magari non è un top mondo, ma abbiamo appurato che non serve avere un top in porta e strapagarlo.

Può essere solo una delle due ovviamente.

Se il Milan incassa qualcosa come 70-80 milioni dalla cessione di Donnarumma, parte di questi vanno in qualche modo reinvestiti ma sicuramente non tutti visto il SA da rispettare. Secondo la vostra logica vorreste spendere 20-25 milioni per un portiere come Perin, parte dei soldi non può essere investito e quindi gli altri ruoli da sistemare? Se cediamo un portiere per comprarne un altro è un spreco di risorse. Reina a zero con ingaggio dimezzato rispetto a Donnarumma è una manna, perchè ti copre il ruolo abbastanza bene e ti permette di massimizzare l'investimento in altri reparti.

Reaction score
5
Sicuramente non è la prima scelta tra i portieri, ma mi sa che forse a molti sta sfuggendo il comun denominatore di tutti i nomi che si stanno facendo, e cioè il parametro zero.

Se le notizie in giro sono vere, mi sa proprio che sarà un mercato da fare a zero in estate, e in questa ottica immagino che tra le scelte dei portieri parametri zero reina sia una possibilità di valore, soprattutto perchè sarà un macello questa estate con donnarumma.

Quindi se mettiamo che probabilmente perdiamo il portiere titolare, e che ci serve uno a parametro zero, immagino che la scelta non capiti su molti nomi.

Questa è l'ottica in cui capirei questa scelta. Altrimenti non capirei.

Ma io penso che sia proprio cosi, ci serve un portiere molto probabilmente primo, ma che accetterebbe una panchina, a zero.

se pensiamo che quasi gli stessi soldi li prende adesso Storari...meglio che li prenda lui...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto