Milan a Redbird: ci siamo. Quote a Elliott. P. Singer a Reggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
La juve ci è riuscita. Lo stadio? Elliot è qui da quattro anni, se non sono riusciti a smuovere la politica con tutta la penetrazione che hanno in Italia allora sono poco capaci.
La Juve ci è riuscita come? Solo ed esclusivamente con lo stadio....e in più e' stata l'unica ad avere lo stadio creando così un vuoto in Italia che le ha permesso di vincere ed incassare sempre di più...poi è riuscita a far cosa? Mi risulta che tuttora fatturi poco più della metà del Real...sul resto non ti rispondo perchè è un'affermazione per partito preso basata su niente.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,654
Per una volta metto da parte il mio pessimismo(o realismo)e attendo di vedere come si muoveranno,mi rifiuto di credere che chi spende oltre 1 miliardo per prenderci poi si presenta con Brekalo e Bernardeschi a zero.

Questa è la vera notizia del giorno :D :D (si scherza eh).
Non succede, ma se succede....e lunedì leggo tuoi complimenti a società, dirigenza e tecnico tiro fuori il cappotto perchè si prospetteranno abbondanti nevicate!

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Si scriveva che Investcorp avesse fatto marcia indietro dopo aver scoperto che Elliott voleva strozzinarli partecipando ai guadagni futuri dello stadio, e questo è indice di serietà.

Non Redbird che gli strozzini se li mette tranquillamente in casa.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,384
Comunque questi sono proprietari del Tolosa,giocheranno in league 1 l'anno prossimo.
Saranno il nuovo Lille per noi.
Conoscete qualche loro talentino?

Mika

Senior Member
Reaction score
9,766
Per una volta metto da parte il mio pessimismo(o realismo)e attendo di vedere come si muoveranno,mi rifiuto di credere che chi spende oltre 1 miliardo per prenderci poi si presenta con Brekalo e Bernardeschi a zero.
Esatto, ci stanno prendendo per 1,3 miliardi di euro. Non siamo capitati a loro come pegno. Non smiliarderanno, ma non l'avrebbero fatto nemmeno Investcorp. A me basta che al primo luglio ci siano: Ogiri, Botman, Sanchez come scritto dai media tutti anche esteri. Poi dal primo luglio vedremo cosa faranno. Abbiamo una squadra di base buona, bisogna puntellarla (attaccante, esterno destro e trequartista se useremo ancora tale ruolo).

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
Come riportato da Il Sole 24 Ore, ci siamo per la cessione del Milan a Redbird per 1,3 mld che potrebbero salire fino a 1,8 mld. Elliott dovrebbe restare con delle quote. RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che potrebbe partecipare con un cospicuo finanziamento ripagabile in 5 anni. Si può chiudere già nelle prossime ore.

Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza
Stiamo per vincere un campionato senza aver fatto mercato...serve aggiungere altro? Si é già capita la piega che prenderà questa storia...questi credono di rimanere ai vertici con 3 euro l'anno

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Ok, allora Investcorp un fondo che gestisce attualmente 40,5 miliardi di dollari, e punta in breve ad arrivare a 100, sono gestiti da sprovveduti mentre redbird, un fondo di 3,5 miliardi hanno tutti geni della gestione....
Certo ce ne vuole di fantasia per dire certe cose.
Penso che sia ovvio che se Investcorp non ha esperienza nel campo sportivo (poi questo è falso), non abbia il buonsenso di affidarsi a degli esperti come ha fatto Elliott che di calcio non sapeva neppure che il pallone è sferico...
Abbiamo una struttura societaria ben avviata con manager capaci e penso questo basti.
Poi per dirti dell'esperienza Inestcorp basta ricordare a te e a tutti gli altri che preferirebbero gli americani che il 20% (non proprio una esiguità ovvero 8 miliardi) sono in mano al fondo Mubadala che in pratica possiede il City. Mubadala che a come la vedo io sia l'artefice della volontà di acquisto del nostro club, e che si cela dietro Investcorp per ovvi motivi di possibile incompatibilità.

Poi tu ti fiderai pure dei tuoi amici in finanza, io mi fido ad esempio molto più del mio istinto che ti assicuro al 90% non sbaglia mai e nella slidind door attuale spero si prenda la strada araba e non americana.
A livello di linea e gestione sportiva che arrivi Investcorp o Redbird è assolutamente indifferente. Seguiranno entrambi la linea Elliot con qualche spese in più. Quello che cambi, da quello che si dice, è la struttura finanziaria dell'operazione. Investcorp scarica i debiti sul Milan Redbird li tiene sul suo groppone.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
La Juve ci è riuscita come? Solo ed esclusivamente con lo stadio....e in più e' stata l'unica ad avere lo stadio creando così un vuoto in Italia che le ha permesso di vincere ed incassare sempre di più...poi è riuscita a far cosa? Mi risulta che tuttora fatturi poco più della metà del Real...sul resto non ti rispondo perchè è un'affermazione per partito preso basata su niente.
Appunto. Elliot non è stata capace, in quattro anni, di fare avviare la cosa. pur con tutti i suoi agganci politici. Un fallimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto