Milan a InvestCorp: c'è il fondo sovrano di Abu Dhabi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,763
Ovviamente i cartonati prescritti in ogni dove sminuiscono dicendo che questo fondo non è nulla di che.
Vedremo, cominciano a migliorare le cose. Non mi aspetto certo che questi prendano il Milan per 1 miliardo per poi lasciarlo li, come minimo vorranno triplicare il valore, altrimenti di che stiamo parlando.

DAJE

Mika

Senior Member
Reaction score
9,781
Comunque la notizia ormai è OVUNQUE, addirittura c'è chi parla di "fase di chiusura". Un fondo ( :troll: ) di verità ci sarà
La notizia l'ha lanciata Bloomerg oppure l'ha riportata, bisogna vedere chi ha lanciato per prima la notizia. certo Bloomerg è una garanzia. Ma boh... se è uscita siamo alla chiusura, il fatto è che Elliot non ha smentito come accadeva dopo un minuto dal lancio. Se la offertia è di 1 Miliardo questi hanno chiuso. Però non so, però spero che il menagement sportivo sia bravo a non fare perdere concentrazione ai giocatori. Mi auspico un cambio di proprietà ma la parte sportiva: Maldini, Massara, Moncada, Pioli non va cambiata. La squadra va puntellata non stravolta per l'ennesima volta. Sbaglio pensiero?

Reaction score
9,031
Non ho notizie dirette del fondo, ma ho contatti con un'azienda italiana da loro controllata.
Non saprei spiegarmi bene, ma ho notato un drastico cambio di marcia nell'azienda pre/post acquisizione.
Le stesse persone/gli stessi interlocutori che magari qualche settimana prima tergiversavano, ti rispondevano vago, ecc. ora sono schegge. Efficienti, sempre sul pezzo, al servizio del cliente. Di solito, quando è così, è sintomo di una proprietà presente, esigenze che setta obbiettivi alti.
E i risultati economici di tutto ciò si vedono....
In conclusione, non voglio alimentare false aspettattive. Dico solo che il fondo ha gente che negli affari ci sa fare e sa come si massimizza la resa di un'azienda (inclusi gli investimenti in uomini/macchine/metodologie).
Sarebbe interessante sapere se tra i loro investimenti abbiano anche qualcosa riguardante il settore immobiliare. Se sì, sarebbe un elemento che potrebbe rendere la notizia verosimile per la questione Stadio-nuovo quartiere San Siro.
Fermo restando che ci crederò solo quando ci sarà qualcosa di ufficiale.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,781
Io dopo lo stato cinese, fino a quando non vedo non credo, mi sono già scottato una volta.
Non so, ti direi anche io.... ma le notizie arrivano da grosse testate che non si brucerebbero la fama per una notizia di click... però vorrei capire chi ha riportato la notizia per prima, quello è importante.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,390
La notizia l'ha lanciata Bloomerg oppure l'ha riportata, bisogna vedere chi ha lanciato per prima la notizia. certo Bloomerg è una garanzia. Ma boh... se è uscita siamo alla chiusura, il fatto è che Elliot non ha smentito come accadeva dopo un minuto dal lancio. Se la offertia è di 1 Miliardo questi hanno chiuso. Però non so, però spero che il menagement sportivo sia bravo a non fare perdere concentrazione ai giocatori. Mi auspico un cambio di proprietà ma la parte sportiva: Maldini, Massara, Moncada, Pioli non va cambiata. La squadra va puntellata non stravolta per l'ennesima volta. Sbaglio pensiero?
certamente ripetere l'errore di falsone e mirabelli sarebbe da scemi. Però degli upgrade seri dove ne abbiamo bisogno li vorrei.
Per la dirigenza terrei Maldini Massara Moncada Pioli e Stilvig (quello degli sponsor), aggiungerei Boban o un altro esperto in attacco

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,035

L'Equipe ha dato la notizia, ma poi Bloomberg e Reuters l'hanno confermata con fonti loro esclusive.
C'è stato chiaramente un leak, forse controllato.

Reaction score
3,812
il suo ciclo in england è finito...a luglio a Milanello voglio lui!!
IM_Guardiola_Josep_1-640x350.jpg.webp

(sto già sognando troppo lo so.. :asd:

Giangy

Member
Reaction score
1,081
Aggiornamenti sulla trattativa per la cessione del Milan ad InvestCorp. Secondo Bloomberg, lo stesso Investcorp nella sua trattativa esclusiva per l'acquisizione del Milan è sostenuto dal fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala

Mediaset: Elliott non smentisce. Il fondo si chiude dietro un "No comment".

News precedent

Piovono conferme sul Milan da Elliott al fondo Investcorp. Secondo Bloomberg, siamo alle battute finali della trattativa. Affare da 1 mld di euro.

Anche per Il Sole 24 Ore si tratta per 1 mld. Si potrebbe chiudere entro fine campionato.

Anche per Sky News Arabia Elliott è in trattativa con Investcorp per 1 mld.
Speriamo che vada in porto davvero questa cessione vera. Basta cinesi fake, e strozzini, basta progetto sostenibile, sarebbe anche ora di svoltare pagina, dopo tutto quello che abbiamo passato in questi 10 anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto