Milan a InvestCorp: c'è il fondo sovrano di Abu Dhabi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Puoi darci qualche notizia in più su questo fondo? Sembri informato... te lo chiedo perché googlando un po' ho trovato poca roba in italiano...
Non ho notizie dirette del fondo, ma ho contatti con un'azienda italiana da loro controllata.
Non saprei spiegarmi bene, ma ho notato un drastico cambio di marcia nell'azienda pre/post acquisizione.
Le stesse persone/gli stessi interlocutori che magari qualche settimana prima tergiversavano, ti rispondevano vago, ecc. ora sono schegge. Efficienti, sempre sul pezzo, al servizio del cliente. Di solito, quando è così, è sintomo di una proprietà presente, esigenze che setta obbiettivi alti.
E i risultati economici di tutto ciò si vedono....
In conclusione, non voglio alimentare false aspettattive. Dico solo che il fondo ha gente che negli affari ci sa fare e sa come si massimizza la resa di un'azienda (inclusi gli investimenti in uomini/macchine/metodologie).

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,390
Troppo presto per parlarne, nemmeno sappiamo bene chi siano, ma è interessante pensare a cosa ne sarà dell'attuale dirigenza.
Gazzosa è uomo Elliott e credo se ne andrà. Paolo e Massara, non saprei... magari torna Boban...
il tizio che hai postato mi sembra più presentabile di scaroni come presidente :asd:

Reaction score
4,711
Aggiornamenti sulla trattativa per la cessione del Milan ad InvestCorp. Secondo Bloomberg, lo stesso Investcorp nella sua trattativa esclusiva per l'acquisizione del Milan è sostenuto dal fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala

Mediaset: Elliott non smentisce. Il fondo si chiude dietro un "No comment".

News precedent

Piovono conferme sul Milan da Elliott al fondo Investcorp. Secondo Bloomberg, siamo alle battute finali della trattativa. Affare da 1 mld di euro.

Anche per Il Sole 24 Ore si tratta per 1 mld. Si potrebbe chiudere entro fine campionato.

Anche per Sky News Arabia Elliott è in trattativa con Investcorp per 1 mld.
Comunque la notizia ormai è OVUNQUE, addirittura c'è chi parla di "fase di chiusura". Un fondo ( :troll: ) di verità ci sarà

Reaction score
898
Aggiornamenti sulla trattativa per la cessione del Milan ad InvestCorp. Secondo Bloomberg, lo stesso Investcorp nella sua trattativa esclusiva per l'acquisizione del Milan è sostenuto dal fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala

Mediaset: Elliott non smentisce. Il fondo si chiude dietro un "No comment".

News precedent

Piovono conferme sul Milan da Elliott al fondo Investcorp. Secondo Bloomberg, siamo alle battute finali della trattativa. Affare da 1 mld di euro.

Anche per Il Sole 24 Ore si tratta per 1 mld. Si potrebbe chiudere entro fine campionato.

Anche per Sky News Arabia Elliott è in trattativa con Investcorp per 1 mld.
vi prego. ... sembra tanto il dietro yongong sta il Presidente Cinese. la potenza di .... non mi ricordo più neanche il nome... c'è dietro alibaba ecc.

è sostenuto nel senso che è uno strumento per procedere all'acquisto o il fondo sovrano ha lo 0,00001 % del fondo investcop che magari fa capo a qualcuno di Napoli?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto