Milan: a gennaio arriva Jankto.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
18,234
Reaction score
3,508
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 22 settembre 2017, il Milan è pronto a tornare sul mercato per acquistare un Kessie bis. Sempre secondo il quotidiano romano, a gennaio 2018 in rossonero arriverà il centrocampista dell'Udinese, Jankto.

Visto contro di noi.
Poca roba, sembrava Kucka: mediano decente, provava a sfondare, ad inserirsi a sinistra con tecnica di base e velocità mediocre.

Per nulla convinto.

Confronto con Kessiè? Altro pianeta.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Mezz'ala, più sinistra che destra sinceramente dato che è mancino. Si comporta egregiamente anche come esterno sinistro di centrocampo.
Sulle caratteristiche, grande prestanza fisica, un mancino che a tratti è un portento,non so se hai visto alcuni dei gol che ha fatto ad Udine, ricorda un po' Zielinski. Meno "visionario" e fantasioso del polacco. Somiglia anche a un box to box alla Kessié. Diciamo che coniuga una buona tecnica a tanta corsa sacrificio,poi fa degli ottimi inserimenti in area e con il sinistro che si ritrova spesso è letale. Forse per le caratteristiche che ha deve imparare a gestire meglio le sue energie e provare di più le verticalizzazioni. Niente di insormontabile insomma.
Sono convinto che uno tra lui e Demirbay arriva. Magari entrambi chissà.

Penso proprio sia in grado di giocare a dx

Datemi del matto ma prenderei Donsah e non lui
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Ce lo fanno pure pagare magari

Visto che avevo già notato la stessa battuta ironica in un altro thread, potresti ricordarmi una campagna acquisti più generosa del Milan di quest'anno in termini di soldi spesi, in 120 anni di Serie A?
Certo però, ti capisco, abituato alla magnanimità di Don Silvio...
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Con lui si può fare 442,352,343.. ottimo acquisto.. peccato che giochi a sinistra e kessiè a destra.. sotto questo aspetto sarebbe meglio barella
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Boh, magari. Però vuol dire che non arriveremo a Milinkovic, peccato

Non credo sia come dici tu. L'anno prossimo, con la champions, avremo bisogno di 2-3 acquisti di altissimo livello per avere una rosa competitiva. Pertanto un centrocampista top credo e spero che arrivi, e se fosse uno tra Milinkovic,Vidal,kroos.. bhe tanta roba
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
in mediana, potendo agire in anticipo, di gente ce ne sarebbe che possa farci comodo.

bisognrerebbe fare una cernita su chi è meglio per qualità-prezzo.

se mi dicessero, a gennaio, "abbiamo preso a zero per giugno Goretzka ed Emre Can", anche se non arrivasse nessuno me ne farei una ragione.

Emre Can, Goretzka, Jankto, Barella, Badelj, Demirbay, ecc...
fossimo in grado di prenderne due tra questi saremo a posto...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
36,441
Reaction score
13,842
Ottima analisi. Con lui avremmo un plastico 352, o 3511, che dir si voglia. Giacobbe è proprio un mediano monorotaia, come Kessie, pencola sulla sua corsia avanti ed indietro, ossessivamente, fin quando l'erba non si rade come quella della seconda settimana a Wimbledon durante i Campionati. Compulsivo, tenace, ossequioso alle consegne, come la migliore espressione della sua scuola calcistica. Velocità, accelerazione brusca, sinistro al bacio, che dribbla, crossa, tira. Un marine che all'avversario di turno non fa le fusa ma mangia volentieri nella sua scodella. Non è Calhanoglu o Bonaventura, ma il suo lo fa, e non scherza mica. Con lui e Barella ringiovaniamo il centrocampo, ed inseriamo uomini di tecnica e di grande corsa, a destra ed a sinistra del Principito. Roba che Sarri si accende la sessantreesima da stamattina: hai capito, 'sto Milan. :)

Sei sempre molto poetico nei tuoi post :)

Jankto come dici tu è molto buono come giocatore.. ma cosi lo fai passare da probabile fenomeno :)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,065
Reaction score
20,695
Vediamo. Gennaio è ancora lontano.

Personalmente a meno di mancanze gravi, non farei molto a gennaio. La rosa deve consolidarsi e molti elementi devono inserirsi bene, non vedo proprio la necessità per ora di intervenire a centrocampo, dove darei sicuramente più spazio a Locatelli nel turnover casomai.

Jankto è un giovane discreto, con ottimo margine di crescita, ma in questo Milan non giocherebbe. Se viene, bene, ma avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento importante per cui alla fine ci tornerebbe comodo per ben poche partite quest'anno. Possiamo aspettare giugno in definitiva, ponderando le cose con più calma.
 
Alto