Milan: - 90 mln rispetto a CL 2022/2023, se...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
28,270
Reaction score
13,185
mmmmm.... naaahhhh

Compra calcolatrice nuova, incasseremo almeno 50-60 milioni dalla CL 2023/2024, nella peggiore delle ipotesi.

Ci aggiorniamo a dati ufficiali, se vuoi...
Inclusi gli incassi da stadio forse, che pero non ho considerato nel conteggio 22-23.

Parlando di soli premi UEFA, sono quelli che ti ho detto:
Ciascuno dei 32 club che si qualifiucheranno per la fase a gironi riceverà 15,64 milioni di euro, suddiviso in un acconto di 14,8 milioni di euro e un saldo di 840.000 euro.
Per ogni partita della fase a gironi verranno assegnati dei bonus in base alle prestazioni: 2,8 milioni di euro per ogni vittoria e 930.000 euro per pareggio.

Unica cosa da aggiungere è il market pool, che puo essere calcolato solo a fine competizione, che pero per noi essendo arrivati quarti e uscendo subito sarà molto basso.

Quindi si, purtroppo è vero. Di soli premi UEFA perderemmo -90 milioni di ricavi rispetto al 22-23.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,532
Reaction score
10,434
Inclusi gli incassi da stadio forse, che pero non ho considerato nel conteggio 22-23.

Parlando di soli premi UEFA, sono quelli che ti ho detto:
Ciascuno dei 32 club che si qualifiucheranno per la fase a gironi riceverà 15,64 milioni di euro, suddiviso in un acconto di 14,8 milioni di euro e un saldo di 840.000 euro.
Per ogni partita della fase a gironi verranno assegnati dei bonus in base alle prestazioni: 2,8 milioni di euro per ogni vittoria e 930.000 euro per pareggio.

Unica cosa da aggiungere è il market pool, che puo essere calcolato solo a fine competizione, che pero per noi essendo arrivati quarti e uscendo subito sarà molto basso.

Quindi si, purtroppo è vero. Di soli premi UEFA perderemmo -90 milioni di ricavi rispetto al 22-23.

Vediamo alla fine, va contato tutto.
E' ovvio che prenderemo meno dello scorso anno, questo è appurato.

Comunque motivo ulteriore per andare in EL, di sti tempi non bisogna buttare via nulla.
Facendo una buona competizione almeno li sarebbe un attimo fare altri 20/30 milioni tra tutto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Ma non si diceva sempre che la sola partecipazione alla Champions vale 50 mln ?
Cosa mi sono perso?
Lo staff ha rotto pure la calcolatrice?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
28,270
Reaction score
13,185
Vediamo alla fine, va contato tutto.
E' ovvio che prenderemo meno dello scorso anno, questo è appurato.

Comunque motivo ulteriore per andare in EL, di sti tempi non bisogna buttare via nulla.
Facendo una buona competizione almeno li sarebbe un attimo fare altri 20/30 milioni tra tutto.
Se va contato tutto, allora saranno molti di piu di -90 milioni, saranno circa -115 milioni rispetto al bilancio 22-23 per la sola voce Champions, includendo i ricavi da stadio persi.

Per il lato economico si, andare in EL è un vantaggio ovviamente, pure se secondo me rischierebbe seriamente di costarci il quarto posto in campionato. Lo vediamo benissimo che non siamo in grado, neanche lontanamente, di reggere il doppio impegno.
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,781
Reaction score
1,038
Come riportato da TMW, il Milan nella scorsa stagione (con le semifinali di Champions) ha incassato circa 114 mln di euro. Ad oggi i rossoneri ne hanno incassati solo 20,3, di milioni. Se il Milan vincesse contro il Newcastle (ma fosse eliminato) arriverebbe al massimo a 23,1 mln di euro. Circa 90 mln di euro in meno rispetto alla scorsa stagione.

CARDINALE RESTA A MILANO: MILANELLO, IBRA E STADIO QUI -) Cardinale resta a Milano: Milanello, stadio e Ibra, no crisi.
E qualcuno pensa ancora che maldini é stato cacciato per la stagione fallimentare...
-90 a novembre, senza qualificazione cl sarà-150...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,532
Reaction score
10,434
Se va contato tutto, allora saranno molti di piu di -90 milioni, saranno circa -115 milioni rispetto al bilancio 22-23 per la sola voce Champions, includendo i ricavi da stadio persi.

Per il latro economico si, andare in EL è un vantaggio ovviamente, pure se secondo me rischierebbe seriamente di costarci il quarto posto in campionato.

Ma a parte il discorso economico, è pure sempre una competizione importante.
Boh io ci terrei ad andarci, so che molti preferirebbero avere solo il campionato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
28,270
Reaction score
13,185
Ma a parte il discorso economico, è pure sempre una competizione importante.
Boh io ci terrei ad andarci, so che molti preferirebbero avere solo il campionato.
Tra l'altro, come abbiamo visto con Roma e Juve l'anno scorso, è anche una competizione abbordabile, in teoria.

Comunque ci vuole poco a intuire che uscendo ai gironi ci sarà un ridimensionamento della rosa.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,567
Reaction score
6,079
Come riportato da TMW, il Milan nella scorsa stagione (con le semifinali di Champions) ha incassato circa 114 mln di euro. Ad oggi i rossoneri ne hanno incassati solo 20,3, di milioni. Se il Milan vincesse contro il Newcastle (ma fosse eliminato) arriverebbe al massimo a 23,1 mln di euro. Circa 90 mln di euro in meno rispetto alla scorsa stagione.

CARDINALE RESTA A MILANO: MILANELLO, IBRA E STADIO QUI -) Cardinale resta a Milano: Milanello, stadio e Ibra, no crisi.
E mo chi glielo spiega a Scarons?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Se va contato tutto, allora saranno molti di piu di -90 milioni, saranno circa -115 milioni rispetto al bilancio 22-23 per la sola voce Champions, includendo i ricavi da stadio persi.

Per il lato economico si, andare in EL è un vantaggio ovviamente, pure se secondo me rischierebbe seriamente di costarci il quarto posto in campionato. Lo vediamo benissimo che non siamo in grado, neanche lontanamente, di reggere il doppio impegno.
facciamo 200M cifra tonda?

Premio partecipazione fase a gironi (in mln di €) 15,6
Ranking storico 19,3 (che hai stranamente dimenticato)
Market pool 5 (??? più basso causa posizione peggiore in campionato lo scorso anno)
Bonus vittorie gironi 2.8 (minimo)
Bonus pareggi gironi 1.4 (minimo)
Accesso ottavi di finale X
Accesso quarti di finale X

Botteghino fase a gironi 18,7 (5 + 7,7 + 6)

TOTALE 62,8 per una calcolatrice imparziale

lo scorso anno non mi va di cercarli, ma non credo a nulla se non lo faccio io a questo punto perchè la gente arriva a strumentalizzare i numeri.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,532
Reaction score
10,434
facciamo 200M cifra tonda?

Premio partecipazione fase a gironi (in mln di €) 15,6
Ranking storico 19,3 (che hai stranamente dimenticato)
Market pool 5 (??? più basso causa posizione peggiore in campionato lo scorso anno)
Bonus vittorie gironi 2.8 (minimo)
Bonus pareggi gironi 1.4 (minimo)
Accesso ottavi di finale X
Accesso quarti di finale X

Botteghino fase a gironi 18,7 (5 + 7,7 + 6)

TOTALE 62,8 per una calcolatrice imparziale

lo scorso anno non mi va di cercarli, ma non credo a nulla se non lo faccio io a questo punto perchè la gente arriva a strumentalizzare i numeri.
Vado sempre a spanne, perchè tanto non è nemmeno detto che le regole dello scorso anno siano quelle applicate quest' anno.
comunque ricordo che ogni passaggio di turno erano 10 milioni a botta, più incassi market pool eccetera

Chiaro che uscendo subito, perdiamo parecchio, nessuno lo discute ci mancherebbe.
Detto questo, penso che nemmeno il più ottimista dei tifosi pensasse che avremmo replicato la CL dell'anno scorso, insomma, gli astri non si allineano tutti i giorni.

Detto questo, se non ci qualifichiamo ( io ci credo fino all' ultimo, non mi costa nulla :asd: ) bisogna puntare all' EL

Se smettiamo di spaccarli tutti possiamo fare bene sia in campionato che in Europa, abbiamo 2 squadre.
Se continuiamo cosi, arriviamo forse nei primi 4 invece.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>