Milan: 50 mln per il mercato. No aste. Gazidis può salutare.

Reaction score
11,898
Ieri in tv spiegavano come sono arrivati a questa fantomatica cifra di 50-60M.

In pratica con l'uscita di Romagnoli, Kessie e Conti si liberano 15M (secondo loro) nel payroll, quindi in una proiezione quadriennale fanno 60M. Non hanno incluso le cessioni (Hauge già fatto per esempio), non hanno minimamente considerato eventuale diminuzione di costi (Caldara, Duarte, Casti), e non hanno considerato un aumento del payroll dalla passata stagione.

Se questo è il modo in cui sono arrivati a determinare questo "budget" (ma che vuol dire???) allora sono relativamente tranquillo, ma lo ero già prima visto che non hanno alcun senso questi discorsi.
Mi auguro tu abbia ragione.
Ma gli costa così tanto aprire un bilancio e fare due conti? Se ci riesco io che non sono certo laureato in economia alla Bocconi...

Reaction score
2,368
A me sembra inutile scannarsi su certe cose, come funziona il bilancio e il costo annuale della squadra (ammortamento cartellini+ingaggi) sono alla portata di tutti. Tranne dei giornalisti che lo spiegano male o non lo capiscono. Questo non vuol dire che automaticamente si spenderà sul mercato perchè è la società che decide se il costo dell'anno successivo dovrà essere pari a quello passato, superiore o inferiore. Se si decide di tagliare ancora gli acquisti non ci saranno. O viceversa. Ma questo nessuno può saperlo in anticipo, solo fare previsioni.

Reaction score
4,119
Diciamo chiaramente che Il MINIMO indispensabile sono difensore centrale + centrocampista centrale + trequartista di destra + Origi.

Questi 3 (ripeto, il minimo) devono essere presi forti, devono venire a fare i titolari.
Se prendono 3 potenziali riserve di quelli che abbiamo invece che nuovi titolari, o se ne arrivano 2 invece che 3 lasciando un buco scoperto sarà un mercato fallimentare a mio avviso.

Tempo al tempo ma la situazione mi è chiarissima.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,902
A me sembra inutile scannarsi su certe cose, come funziona il bilancio e il costo annuale della squadra (ammortamento cartellini+ingaggi) sono alla portata di tutti. Tranne dei giornalisti che lo spiegano male o non lo capiscono. Questo non vuol dire che automaticamente si spenderà sul mercato perchè è la società che decide se il costo dell'anno successivo dovrà essere pari a quello passato, superiore o inferiore. Se si decide di tagliare ancora gli acquisti non ci saranno. O viceversa. Ma questo nessuno può saperlo in anticipo, solo fare previsioni.

ma infatti su questo concordiamo tutti.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
Inutile litigare, stiamo a vedere cosa fanno. Per ora un bel mucchio di niente

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
:facepalm: ma cosa c’entra.. qui si parla di numeri, dati di fatto concreti e insindacabili.
Servono un difensore, un centrocampista, un trequartista e un esterno destro, partendo dal fatto che avevamo bisogno di una punta e ci siamo accontentati di un parametro zero che ha segnato 12 gol in tre anni. Tu e i tuoi amici potete intortarla come volete ma questo è. Se la proprietà farà un ottimo mercato gliene daremo merito, se, come sembra, ciò non avverrà, continueranno a esserci critiche feroci. Partendo dal fatto che arrivare al 22 giugno senza il rinnovo della parte tecnica è una cosa sportivamente scandalosa.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,783
Una nuova giornata ha inizio e le "news" sono sempre le stesse, ma tranquilli c'è tempo.

Reaction score
5,637
Mi auguro tu abbia ragione.
Ma gli costa così tanto aprire un bilancio e fare due conti? Se ci riesco io che non sono certo laureato in economia alla Bocconi...
Stiamo a vedere. Può anche essere che non spendano un centesimo eh, io critico in primis il ragionamento farlocco. Anche se la logica mi porta a vedere le cose in maniera ottimista, speriamo di riscontrarlo presto nella realtà :D

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Io voglio il rinnovo di Maldini dov’è? Mandano 8 giorni…. Serietà zero da parte di questa nuova società. Almeno fosse stato pena Elliot avremmo già salutato Paolo e sapremmo di che morte morire

Alto