Milan: 435 mln di fatturato, il Real Madrid e le italiane...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,490
Fatturato non significa utile.

In realtà il dato economico più importante sarebbe proprio il fatturato, che è il parametro base nella valutazione di un’azienda.

Tuttavia se si guarda anche solo il fatturato è palese come il Milan sia un gradino sopra le altre squadre della serie A. Perché poi questa situazione contabile eccellente non si traduca in grandi giocatori e vittorie, ma anzi in tirchierie, e risparmi su ingaggi e cartellini, bisognerebbe domandarlo ai cialtroni.

Ma son sicuro che nessun zoomato glielo chiederà mai.

Reaction score
401
Cmq a livello finanziario siamo gestiti molto bene. Scoppiamo di salute.
Siamo come quei ricchi che potrebbero permettersi anche una mercedes ma vanno via con la dacia. Per risparmiare, per essere sempre piu ricchi. Se mi dicessero che tiriamo la cinghia per uno stadio tutto nostro, comunque ci starei ora e sempre

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,048
In realtà il dato economico più importante sarebbe proprio il fatturato, che è il parametro base nella valutazione di un’azienda.

Tuttavia se si guarda anche solo il fatturato è palese come il Milan sia un gradino sopra le altre squadre della serie A. Perché poi questa situazione contabile eccellente non si traduca in grandi giocatori e vittorie, ma anzi in tirchierie, e risparmi su ingaggi e cartellini, bisognerebbe domandarlo ai cialtroni.

Ma son sicuro che nessun zoomato glielo chiederà mai.

A Cardinale interessa l'utile.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,490
A Cardinale interessa l'utile.

Non credo, è un babbeo, ma non fino a questo punto.

Mi spiego: se il suo obiettivo è vendere nel medio periodo è meglio avere, ad es., un fatturato di 700 con una perdita di 50, piuttosto che avere un fatturato di 500 con un utile di 50. Nel primo caso il babbeo intascherebbe molto di più.

Reaction score
1,053
ok quindi hanno il bilancio in utile anche loro. buono a sapersi
si certo attacchiamoci al fatto che l'Inter ci è superiore perchè spende di
più fregandosene del bilancio, vorrei ricordare che l'anno scorso ha speso
più soldi il Milan che tutta la serie A messa insieme, ad ottobre eravamo
fuori da tutto, mentre Inter,Juve e atalanta che non sono certo andate in
bancarotta visto che hanno speso poco nulla hanno vinto trofei, quindi
sarà forse che a fare la differenza sia che le altre hanno tecnici esperti mentre
noi facciamo gestire la parte tecnica e il mercato da topo gigio?
Pare che 2 anni fà tutto questo divario non c'era anche se l'Inter spendeva
accumulando debiti, chissà perché..

carlocarlo

Member
Reaction score
185
si certo attacchiamoci al fatto che l'Inter ci è superiore perchè spende di
più fregandosene del bilancio, vorrei ricordare che l'anno scorso ha speso
più soldi il Milan che tutta la serie A messa insieme, ad ottobre eravamo
fuori da tutto, mentre Inter,Juve e atalanta che non sono certo andate in
bancarotta visto che hanno speso poco nulla hanno vinto trofei, quindi
sarà forse che a fare la differenza sia che le altre hanno tecnici esperti mentre
noi facciamo gestire la parte tecnica e il mercato da topo gigio?
Pare che 2 anni fà tutto questo divario non c'era anche se l'Inter spendeva
accumulando debiti, chissà perché..
Non mi sto attaccando. Sto dando dati di fatto. l'Inter spende molto più del Milan. Il resto poi sono opinioni, e in quanto tali le leggo e posso condividere o meno, ma restano solo opionioni

Jino

Senior Member
Reaction score
7,085
Il punto è che noi abbiamo 89 milioni di monte ingaggi, neanche il 20% dei ricavi, il piu basso non solo tra queste squadre ma di quasi tutta la Serie A.

Il Milan è sicuramente la squadra italiana che per rapporto fatturato-costo del lavoro rischia meno di tutte.

Non ci piove.

Rischiano talmente poco che se la prossima stagione a causa della troppa concorrenza andiamo in EL cadono comunque in piedi da quant'è basso l'impatto negativo.

Eravamo due mesi fa certamente nelle condizioni economiche di prendere un allenatore più bravo e di fare quei 3-4 colpi di mercato che ci avrebbero garantito già ad agosto l'accesso alla prossima CL. Accesso che a mio modo di vedere sarà tutt'altro che scontato come non mai negli ultimi anni.

La nostra dirigenza/proprietà fa troppo affidamento sul fatto che questa rosa sia arrivata seconda, che quindi anche trovassimo una stagione con difficoltà sarebbe comunque complicato fare troppo male ed arrivare che ne sono quinti. Ma qua non ci si rende conto che Juve e Napoli non steccheranno più, che la Roma parte senza handicap.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,513
Non credo, è un babbeo, ma non fino a questo punto.

Mi spiego: se il suo obiettivo è vendere nel medio periodo è meglio avere, ad es., un fatturato di 700 con una perdita di 50, piuttosto che avere un fatturato di 500 con un utile di 50. Nel primo caso il babbeo intascherebbe molto di più.
Il fatturato però è un dato parziale se non mi spieghi come è composto ma soprattutto che costi strutturali hai.
Nel tuo esempio sarei d'accordo con te se la perdita è dovuta a un investimento grande (es. stadio), se invece gioco a S.siro con una rosa poco patrimonializzata e costosa del fatturato alto ci faccio poco se ogni anno lascio sul piatto 50 milioni

Alto