Milan: 435 mln di fatturato, il Real Madrid e le italiane...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,490
Il fatturato però è un dato parziale se non mi spieghi come è composto ma soprattutto che costi strutturali hai.
Nel tuo esempio sarei d'accordo con te se la perdita è dovuta a un investimento grande (es. stadio), se invece gioco a S.siro con una rosa poco patrimonializzata e costosa del fatturato alto ci faccio poco se ogni anno lascio sul piatto 50 milioni

Ho ovviamente semplificato, era appunto per dimostrare che se hai un bilancio in utile per avere tagliato i costi e avendo però una rosa vecchia e da rifare e in più hai un fatturato basso, poi dell’utile te ne fai poco.

Viceversa, come dici, se hai un bilancio in rosso per aver fatto investimenti che hanno aumentato i debiti, ma nel contempo aumentato anche il fatturato, è evidente che questa situazione sia preferibile alla prima.

Reaction score
1,053
Non mi sto attaccando. Sto dando dati di fatto. l'Inter spende molto più del Milan. Il resto poi sono opinioni, e in quanto tali le leggo e posso condividere o meno, ma restano solo opionioni
spendono di più sugli ingaggi non sul mercato, che poi spendono nella media come
tutte le squadre che vogliono competere per vincere trofei, siamo noi che non spendiamo
nulla di ingaggi per alzare il livello, e differente la cosa, se poi aggiungi una gestione
sportiva fatta di incompetenti con cui non arrivi neanche a superare club con costi più bassi
dei nostri, tipo l'atalanta, possiamo chiudere il cerchio.
I dati di fatto sono che tu AC Milan non vuoi spendere perchè non hai interesse a vincere,
basterebbe veramente poco per alzare il livello, senza neanche fare debiti, ma se non vuoi
vincere e inutile giustificarsi guardando sempre in casa degli altri..

Reaction score
8,847
La nostra dirigenza/proprietà fa troppo affidamento sul fatto che questa rosa sia arrivata seconda, che quindi anche trovassimo una stagione con difficoltà sarebbe comunque complicato fare troppo male ed arrivare che ne sono quinti. Ma qua non ci si rende conto che Juve e Napoli non steccheranno più, che la Roma parte senza handicap.
Tra l’altro siamo arrivati a +7 dal quinto posto. 7 punti sono nulla, nel senso che non sono un distacco tale da potersi permettere di pensare di avere una superiorità rispetto alle rivali.

Alto