Milan: 4-3-3 con Rebic. Ma può fare anche la prima punta.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
Suso è di difficile collocazione nel 4-3-1-2 sia come trequartista che come seconda punta ma anche col pressing ci azzecca poco.
Alla fine senza che te ne accorgi finisce sulla sua mattonella e gioca come piace a lui.
Allora occhio a Taison, magari è lui l'interprete designato per il ruolo.
Anche se, come ti dissi in tempi non sospetti, per me quello era il ruolo pensato per correa.

Suso io l'ho fatto fuori fin dal primo post con Giampaolo. Per me non ha nessuna collocazione e ti snatura sempre la squadra.
Vedremo. Oggi qualcosa proveranno a fare.
Poi saranno ancora esperimenti per un bel pezzo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
Proprio così, Gary. Nell'Eintracht di Hutter, Rebic faceva il trequarti, ovvero il primo pressatore sul pallone in uscita dalla fase difensiva avversaria: recuperava il pallone alto, o altissimo, anche con tackles davanti al portatore di palla, a destra, a sinistra o al centro, e si buttava nello spazio, palla al piede, per cercare la percussione verso la porta, o lo scarico in assist al compagno più vicino. Non saprei trovare migliore descrizione del trequarti ideale del modulo di Giampaolo, di quella fatta dalla sua azione. Il vero tema sarà capire come i due compagni di attacco, ed in subordine le mezzali, sapranno assecondare questo lavoro del trequarti, con uno specifico movimento leggermente ad uscire, per portare via il marcatore, ed aprire il fronte a questi blitz. Abbiamo Piatek e Suso, che da questo punto di vista pongono più di un problema di adattamento. Ma, ad oggi, Rebic è il trequarti del 4312 del Milan di Giampaolo. :)

Tante tante incognite. Su Rebic sono pienamente d'accordo, per come l'ho visto all'Eintracht con Jovic e Haller mi aspetto che farà il trequartista.
Il problema è il resto dell'attacco.
I suoi due compagni in Germania erano fortissimi in connessione e nel gioco incontro, lui dettava il movimento dando imprevedibilità con la sua intensità.

Ma Suso e Piatek? Mah...

Rebic aiuta (rispetto a Castillejo poi) ma non risolve i nostri problemi in attacco.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Giampaolo ha anche spiegato che Suso non ha interpretato bene il ruolo e che dovrà lavorarci.
È andato nella sua mattonella nonostante tutto. Doveva fare la seconda punta.

Io credo proprio Giampaolo intenda giocarsi le chance al Milan col suo calcio, non con schemi ibridi.
Suso farà la seconda punta (o forse il trequartista, mica è detto) ma occhio che non finisca a breve in panchina come Piatek.

allora... se pensa che suso cambierà modo di giocare è un pazzo ahahahah.

qui c'è un po' di roba da dire. spero che le prime 2 formazioni siano state dettate dalla necessità di mettere in vetrina gli scarti a questo punto. se fosse così lo riabilito.

ci sono troppi SE per fare ipotesi.

SE suso è davvero il suo cocco finirà per giocare 4-3-3 rebic piatek suso
SE suso non è il suo cocco ma era solo in vetrina allora o lui o piatek lascieranno il posto a leao (non entrambi perchè non ci sono 2 sostituti). con la mezza punta/attaccante e le punte che si aprono da quel che ho capito non abbiamo nessuno dei 3 interpreti.

rebic dietro a suso e piatek/leao per me non va bene.

SE non capisce una mazza insiste da talebano col suo modulo mettendo castillejo da qualche parte.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per me al momento la cosa più probabile è che giochi Rebic come falso nove al posto di Castillejo, con Suso a destra e Piatek che si dovrà a volte allargare a sinistra. L'idea potrebbe essere quella di sfruttare i movimenti di Piatek e Rebic per portare spesso al tiro lo spagnolo. E' un Milan susocentrico, ci sta condizionando pesantemente anche nella scelta degli interpreti. Io questo anno lo sopporto, poi l'anno prossimo non lo voglio vedere neanche in fotografia.
Le alternative al modulo con falso nove potrebbero essere:
1) un 4-3-3 puro con Piatek centravanti, Rebic a sinistra e Suso a destra, con Paquetà mezzala che spesso andrebbe a fare il trequartista. Se non addirittura un 4231 vero e proprio;
2) un 4312 puro, ma qui francamente non ci vedo Rebic in quella posizione, ma più Paquetà, sebbene vada contro la concezione di Giampaolo. Ma serve che ritorni Theo, con quei terzini bloccati che ci ritroviamo adesso finiremmo per giocare per vie troppo centrali.

non la vedo proprio la 1a ipotesi... cioè per me non son capaci gli interpreti
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
allora... se pensa che suso cambierà modo di giocare è un pazzo ahahahah.

qui c'è un po' di roba da dire. spero che le prime 2 formazioni siano state dettate dalla necessità di mettere in vetrina gli scarti a questo punto. se fosse così lo riabilito.

ci sono troppi SE per fare ipotesi.

SE suso è davvero il suo cocco finirà per giocare 4-3-3 rebic piatek suso
SE suso non è il suo cocco ma era solo in vetrina allora o lui o piatek lascieranno il posto a leao (non entrambi perchè non ci sono 2 sostituti). con la mezza punta/attaccante e le punte che si aprono da quel che ho capito non abbiamo nessuno dei 3 interpreti.

rebic dietro a suso e piatek/leao per me non va bene.

SE non capisce una mazza insiste da talebano col suo modulo mettendo castillejo da qualche parte.

Secondo me non avete ben inquadrato che tipo di allenatore sia Giampaolo...

Giampaolo non cambia mai modulo. A Genova lo chiamano Talebano come ha ricordato lui stesso.

Farà tanti esperimenti a seconda delle caratteristiche degli interpreti ma non si scappa dal 4312.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Secondo me non avete ben inquadrato che tipo di allenatore sia Giampaolo...

Giampaolo non cambia mai modulo. A Genova lo chiamano Talebano come ha ricordato lui stesso.

Farà tanti esperimenti a seconda delle caratteristiche degli interpreti ma non si scappa dal 4312.

Capisco che quello sia il suo modulo ma un bravo allenatore ad un certo punto deve riuscire a trovare la quadra migliore con quello che ha. E' sinonimo di intelligenza e duttilita'. L' ha fatto Sarei a Napoli, non vedo il motivo per cui non lo possa fare anche lui.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Secondo me non avete ben inquadrato che tipo di allenatore sia Giampaolo...

Giampaolo non cambia mai modulo. A Genova lo chiamano Talebano come ha ricordato lui stesso.

Farà tanti esperimenti a seconda delle caratteristiche degli interpreti ma non si scappa dal 4312.

no io l'ho detto più di una volta che non lo conosco.

bene (cioè male), se è come dici tu all'1 settembre avevamo 0 interpreti su 3.

oggi al 2 abbiamo 1 interprete su 3 (rebic mezza punta). mancano ancora 2 punte da fare in 12 ore scarse ahahahhaha.
forse leao può farlo, ma non lo so. suso mi viene da ridere. piatek lo depotenzi molto, castillejo lo può fare, ma in serie B. di altro non mi viene in mente niente. ci sarà da ridere
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Capisco che quello sia il suo modulo ma un bravo allenatore ad un certo punto deve riuscire a trovare la quadra migliore con quello che ha. E' sinonimo di intelligenza e duttilita'. L' ha fatto Sarei a Napoli, non vedo il motivo per cui non lo possa fare anche lui.

perchè è un allenatore, non un bravo allenatore :).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
Capisco che quello sia il suo modulo ma un bravo allenatore ad un certo punto deve riuscire a trovare la quadra migliore con quello che ha. E' sinonimo di intelligenza e duttilita'. L' ha fatto Sarei a Napoli, non vedo il motivo per cui non lo possa fare anche lui.

Giampaolo è questo. Poi di fronte alle difficoltà anche lui sarà costretto a inventarsi qualcosa, forse... per ora ha detto che si va avanti, "non si arretra di un millimetro", mi pare sia stato abbastanza chiaro.

Per certi versi è anche giusto così. La sua occasione della vita la gioca secondo le sue idee radicate e i suoi principi, almeno fino a quando i risultati non lo obbligheranno a cambiare (sperando che non ce ne sia bisogno).
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
Secondo me non avete ben inquadrato che tipo di allenatore sia Giampaolo...

Giampaolo non cambia mai modulo. A Genova lo chiamano Talebano come ha ricordato lui stesso.

Farà tanti esperimenti a seconda delle caratteristiche degli interpreti ma non si scappa dal 4312.

Suso ha giocato l' 80% del tempo sulla fascia sabato pero'...
 

Similar threads

Alto
head>