Milan: 4-3-3 con Rebic. Ma può fare anche la prima punta.

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,268
Reaction score
1,570
Può giocare nel traffico rebic?? Come se la cava tra le linee se c'è densità?
E spalle alla porta? Sa posturarsi dentro al campo ?
Io credo il trequartista manchi.
A meno che non viriamo su un tridente ibrido per metter in condizione suso di giocare a modo suo.

È uno che ha bisogno di attaccare la porta. Deve attaccare la profondità. Spalle alla porta non è l’ideale per lui.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ancora? Giampaolo ha già spiegato più volte che non cambia modulo... Rebic prende il posto di Castillejo. Punto.
Rimane da capire chi tra lui e Suso farà il trequartista e chi la seconda punta.

L'hai vista l'heatmap dell'ultima partita?
Giampaolo ha di fatto già virato verso un 4-3-3 e quello che spaccia per trequartista è una prima punta che deve partecipare alla manovra.
La volontà è quella di "formare" Piatek che prenderà il posto di Castillejo, mentre Rebic partirà da sinistra accentrandosi, come Silva contro il Brescia.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
È uno che ha bisogno di attaccare la porta. Deve attaccare la profondità. Spalle alla porta non è l’ideale per lui.

Allora ragazzi il trequartista serve o ci vogliamo sorbire tutto l'anno castillejo?
Suso è stato dirottato nel giardino di casa sua ( la sua mattonella), paquetà, calha e bonaventura sono troppo centrocampisti per giocare nel ruolo a detta del mister.
O ci si arrangia o si cambiano le spaziature mettendo da parte il 4-3-1-2 vero per passare a una forma ibrida di 4-3-3 con suso sulla corsia destra e rebic/leao a sinistra.
Sarebbe un modulo dettato da suso, inutile girarci attorno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
L'hai vista l'heatmap dell'ultima partita?
Giampaolo ha di fatto già virato verso un 4-3-3 e quello che spaccia per trequartista è una prima punta che deve partecipare alla manovra.
La volontà è quella di "formare" Piatek che prenderà il posto di Castillejo, mentre Rebic partirà da sinistra accentrandosi, come Silva contro il Brescia.

Però castillejo contro il brescia spesso ha fatto il trequartista e comunque ha fatto il gioco corto-lungo alternandosi col centravanti.
Certo, lo ha fatto a modo suo ma l'ha fatto.
Rebic dentro al campo non ce lo vedo.
Credo sia bravo a svariare un pò ovunque ma per cercare lo spazio e dettare il passaggio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
E' un Milan cucito su misura per il tappo spagnolo. Ora vedesse di fare il suo, quest'anno voglio almeno 12-13 gol in campionato e altrettanti assist. Così l'anno prossimo lo potremo vendere finalmente.

giusto. questo giocherà a sinistra per lasciare suso sulla sua mattonella. preso per questo
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
L'hai vista l'heatmap dell'ultima partita?
Giampaolo ha di fatto già virato verso un 4-3-3 e quello che spaccia per trequartista è una prima punta che deve partecipare alla manovra.
La volontà è quella di "formare" Piatek che prenderà il posto di Castillejo, mentre Rebic partirà da sinistra accentrandosi, come Silva contro il Brescia.

L'ho vista ma cambia poco. Chiaro che 4312 come spazi è un 433, ma prevederà una punta che si apre come ha fatto Silva (Piatek o Leao) e un'altra sull'altro lato, probabilmente Suso dunque sulla mattonella, dietro Rebic che farà il pendolo centrale e soprattutto guiderà il primo pressing.
Alla fine è il tridente pensato anche con Correa secondo me, anche se Rebic ha caratteristiche diverse.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ancora? Giampaolo ha già spiegato più volte che non cambia modulo... Rebic prende il posto di Castillejo. Punto.
Rimane da capire chi tra lui e Suso farà il trequartista e chi la seconda punta.

scusa... suso ha già giocato a destra domenica (giampi l'ha chiamato 2a punta ma non è così).
questo giocherà centro-sinistra. magari per favorire un terzino con un po' più spinta. e da quel che ho capito è anche la sua posizione.

di certo non può essere downgrade rispetto a silva e casti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
scusa... suso ha già giocato a destra domenica (giampi l'ha chiamato 2a punta ma non è così).
questo giocherà centro-sinistra. magari per favorire un terzino con un po' più spinta. e da quel che ho capito è anche la sua posizione.

di certo non può essere downgrade rispetto a silva e casti.

Credo anche io si vada in questa direzione.
Quindi gli interscambi li daranno centravanti e ala sinistra, suso giocherà il suo calcio nella sua zona.
Certo, abbiamo fatto passi avanti ma ne avrei anche fatto a meno.
E' un tridente non del tutto fluido e dinamico ma condizionato.
Il 4-3-1-2 canonico in questo modo non lo vedremo, sarà un ibrido.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
Può giocare nel traffico rebic?? Come se la cava tra le linee se c'è densità?
E spalle alla porta? Sa posturarsi dentro al campo ?
Io credo il trequartista manchi.
A meno che non viriamo su un tridente ibrido per metter in condizione suso di giocare a modo suo.

Secondo me no. Rebic è forte in allungo e negli spazi, nel corto è piuttosto disordinato e impreciso. Difende la palla con forza e intensità, pressa forte, spende moltissimo atleticamente tanto che cala in modo drastico durante la partita e finisce per fare errori spesso macroscopici.

Può essere un trequartista per pressare alto, recuperare la palla sul primo passaggio, dunque alzare il baricentro della squadra, giocare sugli inserimenti verticali al costo di qualche imprecisione.
Seconda punta non ce lo vedo molto se non in situazioni in cui ci diano solo ripartenze in profondità, ma già abbiamo Piatek che ha bisogno di profondità, con Rebic saremmo una squadra da contropiede. In coppia li vedo in certi contesti, non con la maggior parte delle squadre che ti aspettano per ripartire.

Come attacco manca sempre l'elemento bravo in connessione e nello stretto, sia che lo pensiamo come punta che come trequartista .
 

Similar threads

Alto
head>