Milan: 350 mln dalla Superlega. Montepremi da 6 mld.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
517
Qualcuno mi spiega perché TUTTI i giornalisti delle maggiori testate sono contro? Qualcosa non torna.. secondo me perderanno qualche introito trasversale

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,302
Come tifoseria siamo sempre stati dei caproni ignoranti :lol:
Non so se si vedrà l'immagine, ma loro sono dei VERI tifosi che pensano NON soltanto al benessera della loro squadra.
Invece ai nostri è bastato lo zuccherino dei 400 milioni per farli ribaltare tutti (la maggior parte) dalla sedia.

3WBnbppc

""Imbarazzante. Come rappresentati dei tifosi siamo allibiti e ci opponiamo completamente a questa decisione di allestire una Superlega. La FSG (Fenway Sports Group, proprietaria del club NdR) ha ignorato i tifosi nella sua implacabile e avida ricerca di denaro. Il calcio è nostro, non suo. La società di calcio è nostra, non sua"."

Ma quali VERI tifosi..i soliti 4 caproni che anche loro temono di perdere il cortiletto dove hanno potere coi club etc...i VERI tifosi sono tutti quelli che muovono soldi..anche in inghilterra gli hooligans si ritenevano i soli veri tifosi..una volta che invece li hanno buttati giù per il ce550 il calcio inglese ha preso il volo..noi stiamo ancora dietro "alle curve"?...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
mah...
già stamattina forse la metà dei calciatori avrà chiesto info.

e per chiesto info intendo "vendimi grazie ad una di quelle 12".

Non credo ad una reazione immediata sai, anche dal loro punto di vista penso che vogliano vedere come vanno le cose. Per ora per dire PSG e Bayern tra le altre non hanno aderito.

Penso che sia ancora una fase di attesa per tutti.

Ma una volta preso il via senza intoppi direi che il processo sarebbe inarrestabile. Gli out out dei giocatori me li aspetto piu avanti, non subito.

Subito casomai vedremo una estate tumultuosa per le campagne acquisti comunque, se è vero che la Superleague anticiperà 350 milioni a testa per i partecipanti e alcune come noi dobbiamo adeguarci in fretta ad un livello ben diverso al nostro attuale.

Cantastorie

Member
Reaction score
274
Personalmente ho sempre pensato che UEFA e FIFA sono tra le associazioni piu schifose, corrotte e inutili al mondo, non solo per lo sport. Di base non portano niente al calcio e anzi rompono solo le scatole, con ste assurdita varie come FFP, ora una CL a 36 squadre, il mondiale in QTAR con 50 gradi e chissa cos altro.

Non so come andrà sta cosa, ma non poteva succedere che i club non si ribellassero e cominciassero a far capire che sono loro che fanno fare i soldi alla uefa e non il contrario.

Rompete le scatole ai club con ste menate alla FFP e tutte le decisioni che prendete da soli, e allora fatevi i tornei senza le squadre principali che vi fanno fare i soldi, vedete quanto durate.

Per me che i club vogliano dare un messaggio del genere a FIFA e UEFA é la cosa piu probabile.

Concordo. UEFA e FiFA poi negli ultimi anni non ne hanno beccata mezza. Il FFP è una porcheria con cui hanno per giunta fatto favoritismi (es. PSG) mentre massacravano altre... Con quale "nobile" scopo di facciata? Quello di evitare l'indebitamento dei club. Fantastico, vuoi evitare l'indebitamento? Intervieni su questi e lascia stare chi invece vuol metterci la grana!
Oltretutto emanano un comunicato in cui si parla di fare crescere il mondo del calcio dalle piccole alle grandi, di redistribuzione ecc. Bene, allora perché non cominciate ad impedire le pratiche che portano fuori soldi dal sistema? Hanno distrutto i fondi (che acquistavano giocatori) per dare però tutto in mano agli agenti che che tra commissioni monstre e strategie per svincolare i giocatori non fanno altro che portare fuori soldi da questo sistema.
Gestioni veramente pessime.

Metterei in evidenza altre due cose...
1) Questa è una enorme spallata al FFP. Chi non è in regola con il FFP può giocare in campionato ma non può giocare le coppe europee UEFA. Questa non è una coppa della UEFA...
2) quanto varrebbero le squadre partecipanti alla SUPERLEGA se confermate le cifre di cui si parla?

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,405
Qualcuno mi spiega perché TUTTI i giornalisti delle maggiori testate sono contro? Qualcosa non torna.. secondo me perderanno qualche introito trasversale

Credo pure io. Così come la politica, ci sarà un giro di soldi strano tra le istituzioni da far paura. Questa è una delle cose che quanto meno mi fa apprezzare la super lega. Che i soldi siano delle società che organizzano e partecipano all'evento e non dei baracconi che servono a finanziare certa gentaglia

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,321
I prezzi dei big quadruplicheranno insieme ai loro ingaggi. Quei 350 milioni in realtà saranno una 70 attuali.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,941
Credo pure io. Così come la politica, ci sarà un giro di soldi strano tra le istituzioni da far paura. Questa è una delle cose che quanto meno mi fa apprezzare la super lega. Che i soldi siano delle società che organizzano e partecipano all'evento e non dei baracconi che servono a finanziare certa gentaglia

Ovvio che è così, politici e giornali qualcosa beccano. Dove ci sono i soldi c'è la politica.

Reaction score
587
I prezzi dei big quadruplicheranno insieme ai loro ingaggi. Quei 350 milioni in realtà saranno una 70 attuali.

Ma va più o meno sarà cosi, su base immediata:

Il fatturato del Real passa da 750 milioni ad 1 miliardo
La Juve da 500 a 750 milioni
Il Milan da 250 a 600.

Chi ci guadagna di più? Le cifre che ho messo sono indicative ovviamente.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
Due anni fa ha vinto Toronto, GS ha fatto un ciclo con i giocatori cresciuti in casa non era certo un Big Market.

Per me l'equilibrio che ha voluto l'NBA ha influito tantissimo, poi vabbè negli ultimi 10 anni chi ha Lebron parte con un ottima possibilità di vincere.

L'

Eh ma nel caso della Superlega non si ha nemmeno l'appiglio del draft per riequilibrare un pò la situazione.
A me, come credo quelli contrari alla superlega, è il fatto di non guadagnarsi il posto che ci fa un pò storcere il naso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto