Milan: 32 mln dalla Uefa per la CL, ad oggi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,179
Come riportato da Calcio e Finanza, la Uefa ha inviato i primi pagamenti ai club che partecipano alla Champions League 2021/2022. Ecco quanto hanno incassato le italiane, fino ad ora.

Juventus: 45,5 milioni (14,8 da quota partenza+30,7 da ranking decennale/storico);
Milan: 31,9 milioni (14,8 da quota partenza+17,1 da ranking decennale/storico);
Inter: 30,7 milioni (14,8 da quota partenza+15,9 da ranking decennale/storico);
Atalanta: 19,3 milioni (14,8 da quota partenza+4,5 da ranking decennale/storico)”

Reaction score
12,526
Come riportato da Calcio e Finanza, la Uefa ha inviato i primi pagamenti ai club che partecipano alla Champions League 2021/2022. Ecco quanto hanno incassato le italiane, fino ad ora.

Juventus: 45,5 milioni (14,8 da quota partenza+30,7 da ranking decennale/storico);
Milan: 31,9 milioni (14,8 da quota partenza+17,1 da ranking decennale/storico);
Inter: 30,7 milioni (14,8 da quota partenza+15,9 da ranking decennale/storico);
Atalanta: 19,3 milioni (14,8 da quota partenza+4,5 da ranking decennale/storico)”

Chissà se dopo questo post finirà sto falso mito che la CL porta solo 30 milioni, è durissimo a morire

Per il Milan, in condizioni normali, cioè stadio pieno, sono minimo 50 milioni, ma proprio nella peggiore delle ipotesi

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
10,243
Ovvero un fuoriclasse l'anno volendo.
Chissà se dopo questo post finirà sto falso mito che la CL porta solo 30 milioni, è durissimo a morire

Per il Milan, in condizioni normali, cioè stadio pieno, sono minimo 50 milioni, ma proprio nella peggiore delle ipotesi
Non ho mai letto che porta solo 30 mln.
Se mai sono 30 in più rispetto a l'EL.

Reaction score
12,526
Non ho mai letto che porta solo 30 mln.
Se mai sono 30 in più rispetto a l'EL.
Pffff

Perchè richiede ore di ricerca, altrimenti ti mostrerei quanti sono convinti valga 30 milioni, resteresti stupefatto.

Ho affrontato mille discussioni su questo argomento:
la risposta più gettonata era "ma non sono mica 30 milioni a cambiarci la vita"

Reaction score
5,637
Pffff

Perchè richiede ore di ricerca, altrimenti ti mostrerei quanti sono convinti valga 30 milioni, resteresti stupefatto.

Che non porti 30m è ovvio, ma anche portasse 60/70m non sarebbe una tantum a cambiarci la vita.

Se invece è costantemente questo influsso si denaro come ci auspichiamo, allora si che cambia la vita, e alla grande anche (ecco come dovevano essere interpretate le parole di Paolo) perché oltre ad un bel +45m minimo (che superando i gironi diventa +60m) che la Uefa ci da, ci aggiungiamo il botteghino (4m a partita circa) ci aggiungiamo i premi (2.7m per vittoria e 900k per pareggio) e ci aggiungiamo gli sponsor che con un Milan che è costantemente in CL, magari tra le top 16/top 8 allora si metteranno a spingere per offrire contratti più in linea con i top club Europei.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,243
Pffff

Saranno utenti poco informati.
Perché se la CL porta solo 30 mln quanto pensavano che portasse l'EL?
5 mln?

Io ho sempre sentito parlare di una cinquantina di mln tra premi UEFA + botteghino delle 3 partite in casa.
Il tutto senza passare nemmeno il turno.
Se passiamo il turno poi 4 ancora meglio.
Soprattutto se le altre italiane si fanno eliminare.

Reaction score
12,526
Saranno utenti poco informati.
Perché se la CL porta solo 30 mln quanto pensavano che portasse l'EL?
5 mln?

Io ho sempre sentito parlare di una cinquantina di mln tra premi UEFA + botteghino delle 3 partite in casa.
Il tutto senza passare nemmeno il turno.
Se passiamo il turno poi 4 ancora meglio.
Soprattutto se le altre italiane si fanno eliminare.
Ah non lo so amico, dopo un pò mollo pure io... dopo un pò che mi dicono che il cielo è fucsia lascio perdere.

Quanto hanno incassato le italiane negli ultimi anni dalla CL è solo da leggere.

Alto