Milan. 3-5-2 sarà modulo base, con una variante.

Reaction score
42,775
Bah il modulo lo ha trovato: 352 con alcune varianti offensive a seconda degli interpreti. Lo ha detto Montella in modo esplicito ieri nel postpartita, forse non ho capito a cosa ti riferisci.

Il turnover lo deve fare per forza, i nuovi si devono inserire e capire il modulo, è fondamentale far ruotare la rosa anche per coinvolgere tutti e creare il gruppo.

Su Montella sono assolutamente d'accordo con te, la nostra situazione è talmente unica e particolare che a lui spetta il compito più complesso... però da quanto vedo io lo sta portando avanti alla grande.

Quando sei in fase di costruzione e di ricerca degli equilibri io credo che il turn over non debba essere totale , come debbano essere eliminati gli esperimenti tattici. Più in là si potrà arrivare a ciò che tu invochi ma una 'lezione' iniziale è più facile farla su un numero ristretto che allargato.
Per vedere queste benedetta difesa a tre che ora hanno dichiarato fosse il reale obiettivo ci abbiamo messo un pochino troppo, a conti fatti del trio delle mereviglie mancava solo romagnoli ma gli altri due si allenano col gruppo dagli inizi.
Suso sotto punta lo considero un esperimento tattico che non può dare garanzie, in questa fase vorrei più certezze e meno esperimenti perchè i punti lasciati per casa pesano.
Si potrebbe usare la coppa in alcune frazioni di gare per fare esperimenti visto che il livello degli avversari è al limite dell'indecenza.
La formazione di giovedi mi è sembrata più razionale e meno sperimentale di quella di ieri ad esempio, visto che come punte vi erano punte e non suso che fa una fatica cane a trovare la porzione di campo nella quale posizionarsi.
Trovare la quadratura è fondamentale, non lasciare punti per strada o perdere i migliori talenti altrettanto.
La mia stima per montella comunque è immensa, da sempre.

Reaction score
683
A me piacerebbe un 3412

-----------------Gigio-------------------
----Musacchio--Bonucci--Romagnoli------
Conti (Calabria)--Kessie--Biglia--Rodriguez
-------Calhanoglu (Bonaventura)---------
-----Silva (Suso)---Kalinic (Cutrone)-----

Con Bonaventura e Suso che nella formazione sono messi come riserve ma giocherebbero tanti minuti potrebbe diventare un 343 o meglio un 3421.

Suso lo vedo anche come trequartista dietro a Silva e Kalinic.

Reaction score
1,370
Giusto così, appena Calhanoglu migliorerà difensivamente e diventerà decisivo negli ultimi trenta metri avremo una macchina perfetta

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,953
Quando sei in fase di costruzione e di ricerca degli equilibri io credo che il turn over non debba essere totale , come debbano essere eliminati gli esperimenti tattici. Più in là si potrà arrivare a ciò che tu invochi ma una 'lezione' iniziale è più facile farla su un numero ristretto che allargato.
Per vedere queste benedetta difesa a tre che ora hanno dichiarato fosse il reale obiettivo ci abbiamo messo un pochino troppo, a conti fatti del trio delle mereviglie mancava solo romagnoli ma gli altri due si allenano col gruppo dagli inizi.
Suso sotto punta lo considero un esperimento tattico che non può dare garanzie, in questa fase vorrei più certezze e meno esperimenti perchè i punti lasciati per casa pesano.
Si potrebbe usare la coppa in alcune frazioni di gare per fare esperimenti visto che il livello degli avversari è al limite dell'indecenza.
La formazione di giovedi mi è sembrata più razionale e meno sperimentale di quella di ieri ad esempio, visto che come punte vi erano punte e non suso che fa una fatica cane a trovare la porzione di campo nella quale posizionarsi.
Trovare la quadratura è fondamentale, non lasciare punti per strada o perdere i migliori talenti altrettanto.
La mia stima per montella comunque è immensa, da sempre.

Si sono d'accordo con quello che dici, in linea di massima. Il turnover eccessivo non va bene, serve dare continuità.

Infatti nei ruoli base da giovedi a ieri è cambiato poco (Bonucci+Romagnoli+Kessie+Biglia+Kalinic), Montella ha cambiato i ruoli di corsa più che altro e messo dentro Musacchio. Io non ho visto un turnover radicale francamente.

Il discorso Suso è complicato, vero. Si tratta di adattare il miglior giocatore di tutta la rosa ad un ruolo relativamente nuovo per lui. E' un rischio calcolato ma da prendere... adesso sta facendo fatica, hai ragione, ieri non è stato il Suso migliore ma è un rischio che dobbiamo prenderci perchè se la trasformazione riesce ci ritroveremo un fuoriclasse. Per me è molto più forte di Mertens per intenderci...

Per il momento Suso si alterna con Silva credo. Chiunque dei due giochi cadiamo in piedi per come la vedo io ;)
Stesso discorso Jack-Hakan. In generale abbiamo una rosa di qualità quest'anno, con tante alternative all'altezza finalmente.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Giusto così, appena Calhanoglu migliorerà difensivamente e diventerà decisivo negli ultimi trenta metri avremo una macchina perfetta

lol
un po' come dire: "appena cambierò meccanica, motore e carrozzeria alla mia Renault, avremo una Ferrari".
Non hai detto cose da poco...

Reaction score
1,174
Stranamente( :p :p) non sono d'accordo con Montella.
In attacco non abbiamo giocatori per il 352 ne perm il 3511.
Suso a mio modo di vedere è assolutamente un esterno, farlo giocare al centro significa azzerare l sua miglior qualità..
Se si vuole giocare a 2 punte allora non basta avere 1 sola punta di riserva; la juve di Conte aveva, se non erro, 6 punte centrali.
Poi non capisco questa fissazione per il 352, modulo che non usa più nessuno...
I moduli a 3 che al giorno d'oggi si usano sono il 3421(Atalanta,Arsenal) e il 343(Chelsea,Schalke 04) ed io personalmente li ritengo più adatti al nostro Milan.

Ritengo che il modulo più adatto a noi

.

Alto