Milan: 2021 maledetto. Quasi solo KO con le big.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,330
Reaction score
1,610
Questo è un altro discorso e lo condivido. La EL poi taglia le gambe.

Ma è un motivo in più per giocare con atteggiamento diverso certe partite, invece di intestardirsi su uno stile di gioco che per quanto mi piaccia cavolo ci fa perdere una partita su due ormai!

Sul cambio d’atteggiamento concordo. Una grande squadra sa modificare il suo assetto. Noi evidentemente non lo siamo.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,283
Reaction score
3,056
Esatto. Le nostre rivali oltre ad avere meno punti sono in svantaggio negli scontri diretti, arrivare all’ultima a giocarsi la Champions sarebbe criminale partendo da queste basi.

Realisticamente:

1. Fiorentina-Milan X

2. Milan-Samp 1.

3. Parma-Milan 2.

4. Milan-Genoa 1.

5. Milan-Sassuolo X

6. Lazio-Milan X

7. Milan-Benevento 1

8. Juventus-Milan 1.

9. Torino-Milan 2

10. Milan-Cagliari 1

Sono 77 punti da qui alla penultima e sono tutti risultati ampissimamente alla portata di questa rosa, ma proprio ampiamente, specie se con la sosta recuperiamo gli infortunati. Non ci sarebbero scuse per avere un rendimento inferiore a questo.

E se arrivi alla fine della penultima giornata con quello score, poi a Bergamo non sarà una finale, perché sarai già qualificato, probabilmente lo saresti anche arrivandoci a 75 punti visto che con le proiezioni attuali difficilmente la quinta supererà di molto i 70 (il Napoli, la quinta messa meglio in proiezione, avendo 50 punti in 26 partite, ha una proiezione di 72 punti in 38 giornate, e con noi negli scontri diretti è sotto, come la Roma).

Non è essere ottimisti tanto per, è proprio sottolineare che ci basta non suicidarci per portare a casa l’obiettivo.

Se a Bergamo dovesse essere una finale come dice Lineker sarebbe solo enorme colpa nostra, perché vorrebbe dire tenere un rendimento inferiore al già eufemisticamente altalenante rendimento della tabella di sopra (nonché al rendimento altrettanto altalenante avuto da inizio 2021).
mah...la tabella sembra razionale ma bisogna vedere

ad esempio alla nostra classifica attuale piu che le sconfitte con le big negli ultimi mesi mancano i 3 punti che dovevamo avere con Spezia e i 2 in piu con l'Udinese

poi occhio perchè nelle ultime giornate ci saranno situazioni particolari...squadre "piccole" che devono salvarsi e anche un punto per loro sarà oro...ricordo ad esempio il Crotone di qualche stagione fa che nelle ultimi 10 giornate sembrava il real per media punti :asd:

io se proprio dovessi fare una previsione (non proprio ottimistica) sarebbe questa:

con il Manchester usciamo

con la viola vinciamo

riparte l'esaltazione con varie tabelle di 9 punti tra samp parma e genoa...e invece facciamo 4 punti su 9

è un milan ad andamento schizzato..direi che ce ne siamo accorti :D

tra l'altro c'è anche il fatto curioso che nelle ultime 10 partite in campionato non pareggiamo praticamente quasi mai mentre in e.league da gennaio facciamo solo pareggi..:asd:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,500
Reaction score
26,330
Purtroppo i risultati ti smentiscono. Abbiamo perso il derby Aralanta e Spezia con Ibra in campo. Idem le altre assenze.

Sono un alibi e basta.

La verità, secondo me ovviamente, è che le avversarie ci hanno preso le misure e sanno come e dove colpirci.

Quelle che hanno un minimo di qualità, per non parlare degli scontri diretti, ci battono tutte. Eccezione la Roma che è una squadra immatura proprio come noi.

In mezzo non a caso abbiamo trovato una top inglese, che ci conosce poco, e abbiamo sfornato una grande partita con Krunic Meite Leao e compagnia.

Possiamo aggrapparci alle assenze oppure guardare più a fondo come vengono queste sconfitte, come prendiamo questi goal.

Se ricordi, quello che dico adesso lo dico da diverse partite.

E bada bene, se queste valutazioni profonde non le faranno Pioli e la società noi questo finale di campionato coleremo a picco. Ma io sono sicuro che le faranno e vedremo delle novità. Se si aggrappano alle assenze siamo finiti.

Che ti devo dire?
Avrai ragione tu.
Arriveremo settimi-ottavi.

A me il miglior 11 del milan , e lo allargherei pure a 13-14, piace e non lo cambierei cosi facilmente con le altre della serie A.
Metterei la firma affinchè il milan possa giocarsi le sue carte con le sue armi.
Solo questo, nulla più.
Se poi si dovesse arrivare terzi o quindicesimi lo accetterei, accetto sempre la sentenza del campo.

Accettare quello che ci sta capitando mi riesce molto meno ma se per te sono alibi evidentemente abbiamo punti di vista diversi.
Ripeto : io l'inter di vecino che innesca pinamonti non l'ho mai vista.
Con tre attaccanti per due ruoli si stanno giocando un campionato.
In tempi di covid non è grasso che cola, di più.

Comunque fa nulla , ormai il gioco al massacro è partito e so già come andrà a finire da qua a breve.
Pazienza.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,097
Reaction score
2,391
Siamo calati tanto nelle prestazioni oltre le contromisure degli avversari. Siamo provati tanto e molte partite sono figlie di questo.

anche perchè tutti gli infortuni muscolari che ci sono arrivati non sono frutto del caso. Non è sfortuna.
Giochiamo e probabilmente pure ci alleniamo, in un modo troppo dispendioso. Io penso che qualsiasi allenatore sarebbe capace di dire e imporre ai propri calciatori di correre a mille, poi però devi vedere se il loro fisico regge partita dopo partita.
Se poi ci aggiungi che il tuo faro, il tuo leader, la tua unica punta centrale ha 40 anni a che serve mettersi a piangere per la sua assenza e paragonarlo a un carro armato al top della sua carriera come Lukaku? Tutto ha una logica, tutto ha una sua conseguenza secondo me se si parla di fisico. Un conto se uno si rompe la gamba, l'altro il piede, l'altro la testa, ecc... un conto invece è se uno ha il fastidio muscolare lì, l'altro si stira, l'altro ancora si strappa, l'altro ha la ricaduta al flessore, ecc...
E' palese che qualcosa non va nel modo di giocare e allenarsi, non è il destino crudele. Gli infortuni sono frutto di nostri sbagli.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Che ti devo dire?
Avrai ragione tu.
Arriveremo settimi-ottavi.

A me il miglior 11 del milan , e lo allargherei pure a 13-14, piace e non lo cambierei cosi facilmente con le altre della serie A.
Metterei la firma affinchè il milan possa giocarsi le sue carte con le sue armi.
Solo questo, nulla più.
Se poi si dovesse arrivare terzi o quindicesimi lo accetterei, accetto sempre la sentenza del campo.

Accettare quello che ci sta capitando mi riesce molto meno ma se per te sono alibi evidentemente abbiamo punti di vista diversi.
Ripeto : io l'inter di vecino che innesca pinamonti non l'ho mai vista.
Con tre attaccanti per due ruoli si stanno giocando un campionato.
In tempi di covid non è grasso che cola, di più.

Comunque fa nulla , ormai il gioco al massacro è partito e so già come andrà a finire da qua a breve.
Pazienza.

Non capisco la tua risposta francamente. Mi pare più uno sfogo.

Io sto dicendo che adesso le prestazioni negative iniziano ad essere tante e non sono spiegate solo dalle assenze.

Ad ogni modo, pure fosse non sarebbe neanche un atteggiamento costruttivo, anzi fatalista.

Io invece insisto a dire che dopo tanto tempo hanno capito i nostri difetti e quelli più svegli soprattutto come fare a farci male. Per questo da qui alla fine mi aspetto molte altre partite come quella col Napoli o lo Spezia, almeno con gli avversari più attrezzati e non sarà facile per noi fare tanti punti se non ci adattiamo e andiamo dritti per la nostra strada.

Tra le altre cose mi ricorda pure il periodo di Pioli alla Fiorentina, a volerla dire tutta, nonostante non ritenga Pioli il colpevole della flessione degli ultimi mesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>