Leao a 8 gol in A. Come l'anno scorso.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
255,323
Reaction score
50,204
Come riportato dalla GDS, Rafael Leao sta vivendo una stagione di straordinaria efficienza realizzativa, avendo già raggiunto quota 8 reti in sole 18 presenze, eguagliando così il bottino complessivo ottenuto nell'intero campionato scorso, dove però aveva impiegato ben 34 partite per toccare la stessa cifra. Questo rendimento costante proietta il talento portoghese in un'élite ristretta del calcio italiano: Leao è infatti diventato il secondo giocatore, dopo il nerazzurro Lautaro Martinez, capace di partecipare attivamente ad almeno 10 marcature tra gol e assist in ognuna delle ultime sei stagioni di Serie A, a partire dal 2020-21. Il dato sottolinea non solo la crescita del calciatore in termini di concretezza sotto porta, ma anche la sua centralità pluriennale nel panorama offensivo del campionato, confermandolo come uno dei profili più continui e decisivi del torneo nonostante i cambiamenti tattici della squadra.

milan-como-risultato-finale-dopo-recupero-1_1-1200x675.jpg
`
`
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
2,119
Reaction score
2,077
E sta giocando da fermo. Praticamente da quando si è fatto male in coppa Italia ad agosto non ha mai raggiunto una forma fisica decente.
Deve avere la possibilità di riprendersi e l’anno prossimo può dire la sua.
Come ho già detto diverse volte se vogliamo crescere Leao non deve essere la stella della squadra, ma una delle 3/4 scelte in attacco.
Se riuscissimo ad inserire due giocatori di Calcio al posto di Gimenez e Nkunku, Leao e Pulisic sarebbero liberi di esprimersi al meglio senza la pressione costante di dover essere i migliori in campo.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
5,731
Reaction score
2,673
Non sarà mai un top ma io Leao in questo Milan me lo tengo stretto e vorrei sempre vederlo in campo.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
12,740
Reaction score
6,239
Lo rivedremo il Leao capace di fare scatti palla al piede saltando i difensori?
Quest'anno sta compensando con più concretezza sotto porta ma le caratteristiche che lo hanno reso uno dei migliori della serie A sono altre.
Non è giusto criticarlo, sarebbe più facile stare fuori un paio di mesi cercando di recuperare, invece lui si comporta da uomo squadra e si mette a disposizione anche se non al meglio.

Purtroppo situazioni simili le hanno anche Pulisic e Fullkrug.
 
Alto