La Roma doveva coprire un buco; quindi, non avrà chissà quanto da spendere. Se ne va Salah e non prenderanno nessuno del suo livello; in difesa non vedo quali altre operazioni dovrebbero fare, oltre Karsdorp e Moreno, che è venuto a sostituire Rudiger.
La Roma, come al solito, sarà una squadra pressoché immobile, che non innalzerà il suo livello.
Noi abbiamo una difesa attualmente più forte; a centrocampo stiamo là e in avanti, forse, siamo anche superiori.
facciamo sempre paragoni ruolo per ruolo... poi puntualmente arriviamo dietro all'Atalanta di turno.
Siamo una buona squadra finora. BUONA. Una squadra che può ambire alla zona Champions. Con 2 innesti importanti anche allo scudetto.
Ma siamo una squadra totalmente NUOVA. Anche con giocatori da valutare in una big (Kessie, Conti, Musacchio) e nel calcio italiano (Calhanoglu, Ricardo Rodriguez).
Loro gli acquisti che fanno li vanno ad inserire in un contesto già rodato. Hanno una base molto migliore della nostra e non hanno la necessità di comprare 9 giocatori (come noi) per migliorare la squadra. E vengono da una stagione da 90 punti.
Vediamo come si muoveranno sul mercato. Anche se rimarranno sul livello dello scorso anni, meno di 80 punti non li fanno.
Aspettiamo per giudicare.
Per me siete troppo ottimisti solo perché stanno arrivano molti giocatori buoni e stiamo migliorando rispetto allo scorso anno. Ma il Napoli (terzo) ci ha dato più di 20 punti, e il nostro vero fattore (Donnarumma, che ci ha portato qualcosa come 18 punti), è in bilico.
Attenzione che rimaniamo scottati.
Profilo basso per il momento, in attesa del/i colpo/i che ci faranno fare il salto di qualità.