Mike Maignan

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
E impressionante per testa e talento. Inoperoso per tutta la partita e poi Fa una parata paurosa. È il portiere perfetto per una grande. Monumentale
Se non arriva qualcuno che vuol davvero riportarci in alto la vedo difficile trattenerlo.

Reaction score
4,068
Non cambierei Mike per nessun altro portiere al mondo. NESSUNO.

QUANTO CAVOLO GASA.
GLI AFFIDEREI LE CHIAVI DI CASA.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,253
È nella top 5 mondiale, senza alcun dubbio.

Non è solo una questione di clean sheet (che vanno condivisi con la difesa) di carattere, di leadership, di saper giocare con i piedi, è proprio il suo modo di entrare in partita con una parata magistrale (e decisiva) dopo decine di minuti di inattività che mi spaventa.

Ha dei nervi di acciao, a dir poco, concentrato per 90 minuti in qualunque match, da quello "facile" all'impegno più proibitivo.
È una caratteristica rarissima.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
È nella top 5 mondiale, senza alcun dubbio.

Non è solo una questione di clean sheet (che vanno condivisi con la difesa) di carattere, di leadership, di saper giocare con i piedi, è proprio il suo modo di entrare in partita con una parata magistrale (e decisiva) dopo decine di minuti di inattività che mi spaventa.

Ha dei nervi di acciao, a dir poco, concentrato per 90 minuti in qualunque match, da quello "facile" all'impegno più proibitivo.
È una caratteristica rarissima.

Ho visto in provincia tanti portieri forti perdersi nella grande squadra. La vera difficoltà è quella di dover fare anche solo un intervento a partita al novantesimo, e non è facile.

Mike è proprio forte.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,253
Esatto, è spaventoso.

Il ruolo del portiere non è solo altezza e riflessi, è fatto di tanti piccoli grandi aspetti (soprattutto mentali) che lo rendono complicatissimo.

Alto