Amico Rossonero
@Le Grand Milan per curiosità cosa significa "Toujors Likolo"? vedo che Mike lo dice spesso... ti ringrazio
comunque stagione incredibile, non mi aspettavo un impatto del genere
comunque la data di nascita ad inizio topic è sbagliata: non è nato nel 85
Ciao grande Princeps buon scudetto a te!
Toujours Likolo vuol dire sempre in alto, sempre al top. Likolo è una parola congolese di lingua Lingala. Essendo molto religioso forse Magic Mike si riferisce anche al cielo ,a Dio. Sempre Likolo!
Sul suo impatto io sono meno sorpreso di te non per bravura ma solo che l'ho visto spesso giocare col Lille l'anno in cui la squadra nordista toglie lo scudetto al PSG. Mike fu sensazionale quell'anno.. Si vedeva già la grande personalità e le qualità che tutti oggi vedono in lui cioé:
-una reattività e una velocità fuori dalla normale ( mamma mia contro il Genoa! quella corsa indietro per mettere la palla sopra la traversa con la mano opposta?)
-un gioco coi piedi fantastico
-una presenza , una personalità e una communicazione che trasmette sicurezza all'intero reparto difensivo
Ti aggiungo una cosa: nonostante non sia il titolare della Francia , i giornalisti qua riconoscono tutti che è un ragazzo molto importante nel gruppo France perché vedono in lui un leader, uno che conta nello spogliatoio.
Personalmente , non vedevo un portiere francese cosi felino dai tempi di Bernard Lama il gatto ( anche se il primo LLoris aveva un esplosività impressionante).
Non ringraziarmi, è un piacere discutere con te fratè