Mike Maignan

Reaction score
2,567
Si è visto all' Europeo...
Eh ma purtroppo le partite non si giocano tutte ai rigori, ogni tanto capita di giocare anche i minuti precedenti.

Per ora, forse l'unico difetto che ha mostrato Maignan, è che tende molto spesso a respingere, ma me lo faccio andare più che bene, se solo ripenso alle sistematiche uscite a farfalle del 99, giusto per citare una delle sue lacune più evidenti.

Ultima modifica:
Reaction score
12,173
Eh ma purtroppo le partite non si giocano tutte ai rigori, ogni tanto capita di giocare anche i minuti precedenti.

Intanto l' abbiamo vinto l'Europeo, e Donnarumma miglior giocatore.

Ma sono certo qualcuno penserà che Raiola ha pagato la stecca a chi doveva decidere ecc ecc ecc

Non tu eh, in generale.

Nemmeno @willcoyote85 , in generale :LOL:

Reaction score
2,567
Intanto l' abbiamo vinto l'Europeo, e Donnarumma miglior giocatore.

Ma sono certo qualcuno penserà che Raiola ha pagato la stecca a chi doveva decidere ecc ecc ecc

Non tu eh, in generale.

Nemmeno @willcoyote85 , in generale :LOL:
L'europeo è stato sicuramente vinto, e il suo contributo alla vittoria lo ha indubbiamente dato. Ma la cosa che mi lascia perplesso onestamente è che si pensi che lo abbiam vinto per merito suo. Nei rigori è sicuramente stato bravo, ma lui nei rigori è sempre stato forte, sin dal suo esordio in amichevole contro il Real Madrid. Ma nell'intero europeo, le sue prestazioni, non sono state perfette. Poi magari sono Io che sono ipercritico nei suoi confronti, e ci può stare assolutamente. Purtroppo la mia idea su di lui, è che si tratti solo di un fenomeno di cartone. Buon portiere sicuramente, ma non un campione, e men che meno tra i più forti al mondo.
Per quanto riguarda l'ipotetica stecca alla commissione che eleggeva il miglior giocatore del torneo non saprei, io mi riferivo più che altro a quanto raccontavano i media.

Ultima modifica:
Reaction score
12,173
L'europeo è stato sicuramente vinto, e il suo contributo alla vittoria lo ha indubbiamente dato. Ma la cosa che mi lascia perplesso onestamente è che si pensi che lo abbiam vinto per merito suo. Nei rigori è sicuramente stato bravo, ma lui nei rigori è sempre stato forte, sin dal suo esordio in amichevole contro il Real Madrid. Ma nell'intero europeo, le sue prestazioni, non sono state perfette. Poi magari sono Io che sono ipercritico nei suoi confronti, e ci può stare assolutamente. Purtroppo la mia idea su di lui, è che si tratti solo di un fenomeno di cartone. Buon portiere sicuramente, ma non un campione, e men che meno tra i più forti al mondo.

Ah io dell'Europeo "non so nulla"

Tra Donnarumma e gli Juventini me l'hanno reso indigesto totalmente.

Mi hanno tolto perfino la gioia della Nazionale quei maledetti

Era solo un appunto

Reaction score
14,301
Anche in coppa uefa, mi pare con l'Arsenal, si dimostrò tutt'altro che solido. Quando la partita pesava, a Modigliani son sempre tremate le gambe. Sempre. E anche all'europeo, non è stato affatto questo super portiere descritto dalla fanfara orchestrata da suo procuratore. Il gol sul palo, l'uscita a farfalle, la perdita di tempo o l'incertezza nelle situazioni ragionate, sono il suo vero marchio di fabbrica.
4 gol sul suo palo in 4 partite all'europeo.
nations league comica.
fine del girone di qualificazione peggio.

Dejanilgeniodomina84

Active member
Reaction score
247
Provo a mettere pace ?.
Secondo me sono due ottimi portieri. Sotto i top (neuer, navas, curtois). Per il gioco moderno del Milan forse meglio il francese per via dei piedi. Il rendimento è ottimo. Anche quello di DONNARUMMA non era male. Alla fine per giudicare un portiere bisogna fare un bilancio tra errori e parate. Direi che entrambi sono positivi. Allo stato aiutale non vedo upgrade o downgrade , vedo che abbiamo sostituito un ottimo portiere con un altro ottimo portiere. A livello umano upgrade altissimi. Vedo un bravo ragazzo orgoglioso di giocare nel Milan che sta affrontando seriamente il processo di crescita della sua carriera. Dall altra parte vedo un albalfabeta nelle mani di un altro analfabeta che giocava con noi quasi per farci un favore. Economicamente è umanamente è stato un upgrade

Reaction score
20,283
Bisogna essere onesti : Donnarumma "era" un grande perchè l'abbiamo cresciuto noi,lo abbiamo fatto esordire a 16 anni e fino ai 22 lo abbiamo coccolato e protetto da tutto,persino dalle sue stesse papere.
Ma stampa raiolana a parte,lo sappiamo benissimo quante lacune aveva,altro che portiere migliore al mondo come continuano a sbandierare raiola e giornali venduti.

Maignan non è un upgrade,di più !
Reattività,velocità nelle ripartenze,piede fatato in grado di imbeccare con precisione l'attaccante di turno,autorevolezza in area di rigore.

Tutta la vita Magic Mike!

Reaction score
2,567
Bisogna essere onesti : Donnarumma "era" un grande perchè l'abbiamo cresciuto noi,lo abbiamo fatto esordire a 16 anni e fino ai 22 lo abbiamo coccolato e protetto da tutto,persino dalle sue stesse papere.
Ma stampa raiolana a parte,lo sappiamo benissimo quante lacune aveva,altro che portiere migliore al mondo come continuano a sbandierare raiola e giornali venduti.

Reattività,velocità nelle ripartenze,piede fatato in grado di imbeccare con precisione l'attaccante di turno,autorevolezza in area di rigore.

Diciamo che Maignan lo valuteremo meglio dopo che lo avremo visto in campo almeno tutta la stagione, ma per quanto ha mostrato fino ad ora, è tutto fuorchè un downgrade.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,188

Donnarumma è sicuramente un ottimo portiere ma umanamente è davvero poca cosa.

Reaction score
2,972
Tralasciando il paragone Donnarumma Magnan,
contro l'Empoli Magnan ha sbagliato, si è steso bene, la palla l'aveva anche presa, ma è andato molle, poco convinto.

Non è il primo errore del ragazzo, ma non fa niente,
se fosse un portiere che non fa errori e para tutto, non sarebbe certo a Milano e non lo avremmo pagato così poco.

Dall'infortunio non mi da quella sicurezza che mi dava prima,
ma me lo tengo stretto, sono sicuro che sono cose normali e sono sicuro che limerà questi errori.

Mi piace come portiere, è una molla, fa delle parate assurde ed ha un carattere tosto.
Ben venga Mike

Alto