Miglior Milan di sempre

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,956
Reaction score
1,686
Traore non l'ho citato di proposito. Il piu scarso mai visto, probabilmente si!
Ma volendo ci stanno anche Cardacio e Viudez, due tizi che arrivarono come grandi promesse del calcio uruguayano, pagati anche parecchio. Probabilmente erano una qualche stecca da dare ad un procuratore.
Come dimenticare poi l'astro nascente del calcio argentino LEO GRIMI.

Piu macabri i bidoni rifilati di proposito da Raiola, con l'assenso vergognoso di Galliani (perchè pure noi le schifezze che stanno contestando alla Juve adesso le abbiamo fatte in passato): MATTIONI, SOLOMON e DIDAC VILA.

Ma sono tutti nomi super trash ahaha li ho evitati di proposito.

Julio Cesar arrivo in prestito nientepopodimenoche dal REAL!

Mi sono tenuto anche fuori dalle pagine piu buie, che voglio dimenticare, tipo STRINIC e HALILOVIC, per non parlare di KALINIC.

Della gestione in corso ce ne sono anche di perle eh... perchè LEO DUARTE LAXALT MANDZUKIC MEITE e soprattutto PIATEK finiranno ben presto in queste formazioni horror dei nostri bidoni.

In porta allora ti tiro fuori un gioiello per intenditori:

Dimitrios Eleftheropoulos

Oddio, Eleftheropoulos lo avevo rimosso!! Mi ricordo che aveva giocato da titolare una tournée estiva con risultati tragici....

Su Halilovic invece ricordo che c'era hype ("Questo a 19 anni dicevano fosse più forte di Messi"(cit.)) mentre gli altri non sono neanche giocatori, tipo il fratello di Kakà (Digao). Diciamo che anche per ambire al titolo di "bidone" almeno devi scendere in campo mentre alcuni di questi non sono andati mai oltre i 5 minuti di gioco in partite ufficiali.

Poi volendo si potrebbe ipotizzare una top 11 delle maggiori delusioni, ossia quei giocatori arrivati con grandi speranze e che hanno deluso profondamente pur senza scadere in prestazioni oscene. Tipo Giardino sarebbe l'attaccante ideale di questo Milan, così come Josè Mari (io ci credevo fortemente perchè avevo dato credito a Sacchi che lo vedeva come "nuovo Raul" ma ero giovane e stupido:().

P.S.: Julio Cesar racconta meglio di tante analisi KPMG lo stato del calcio italiano. Lo abbiamo preso in prestito dal Real ad ottobre, ha fatto schifo e glielo abbiamo rispedito indietro a gennaio. Una cosa del genere oggi sarebbe inimmaginabile. :D:D
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,095
Reaction score
2,376
Esajas (non ricordo se era lui o Ba) che era tenuto solo come pure feticcio antisfiga, tipo Fantozzi al casinò
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Nelle riserve io metterei sicuramente Theo al posto di Serginho, Gattuso al posto di Desailly e Rivera al posto di Donadoni.
Riguardo Maignan, per quanto mi riguarda ha gia ampiamente dimostrato di essere di gran lunga il miglior portiere che sia circolato da queste parti nella nostra storia.
Con tutto il bene per i vari Ghezzi, Cudicini, Albertosi, Rossi, Galli, Dida, Abbiati, Diego Lopez, Zizzo... Il francese è ben altra roba.
Quindi Maignan titolare e Dida riserva (da giocarsi con Donnarumma e Rossi)
Ah, ultima cosa: Stam lo adoravo, ma Costacurta merita il posto di riserva.
mi hai fatto andare di traverso la cena che non ho ancora mangiato.
non sarebbe il migliore neanche della pro sesto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Come formazione horror siamo a livelli altissimi ma ci sono alcuni nomi che non possono mancare:
Julio Cesar in difesa (un fenomeno arrivato ad ottobre e già rispedito al mittente a gennaio)
Traore a centrocampo (il giocatore più scarso che abbia mai visto indossare la maglia rossonera)
Andreas Anderson in attacco (Destro era inguardabile ma Anderson era a malapena un calciatore)

Diego Lopez mi sembra eccessivo. Nel 2014-2015 fu tra i migliori e non escludo ci abbia salvato da una potenziale retrocessione. Ho visto portieri decisamente peggiori, a parte i terzi che non hanno mai presenziato, e tra questi direi che una citazione d'onore la merita Angelo Pagotto.
diego lopez è 3 spanne sopra donnarumma.

noto 2 nomi non citati, il mitico vitaly kutuzov preso credo dopo un preliminare con la stella rossa o lo slovan non ricordo e quel centrocampista svizzero che non mi viene il nome... ah vogel.
 
Ultima modifica:
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,022
Reaction score
5,988
Dai alcuni di questi non li hanno visti neanche a Milanello :D

Pero Donati arrivo con un hype pazzesco, come altri bidoni dell'Atalanta di quegli anni.

Nilsen segno con un missile su punizione nel leggendario derby vinto per 5-0 in coppa italia...
Esajas era l'amico di Seedorf. Lo aveva recuperato da una cucina di Amsterdam dove lavava i piatti e portato ad allenarsi al Milan. Storia da libro cuore.

Rilancio con:

Diego Lopez
Smoje Onyewu Bogarde Taiwo
Essien Maini
Cerci J.Moreno Destro Oliveira

Il bello di Galliani è che oltre ad aver formato due cicli pieni di campioni è anche riuscito a portare un esercito incredibile di bidoni.
Io mi ricordo ancora l’hype per il nuovo trio di olandesi, eredi di Gullit, Rijkaard e Van Basten: Reiziger-Davids-Kluivert. :asd:
(Davids poi fece bene altrove, ma da noi…)
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,227
Reaction score
11,750
Ognuno è legato a giocatori diversi, per esempio per me è impensabile non inserire Savicevic per quello che ha rappresentato nel Milan degli invincibili.
In ogni caso il mio undici è

————————-Dida

Cafu———-Nesta———Baresi——-Maldini

————————Desailly

———Rijkaard—————Gullit

———————-Savicevic

——Shevchenko————-Van Basten
 
  • Like
Reactions: ROQ

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Marcio Amoroso e Amantino Mancini.

Lugubri segnali dell'allora nascente feticismo gallianesco per gli ex giocatori bolliti.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,862
Reaction score
1,212
Impossibile da fare
Voglio citare
Albertosi
Nesta Maldini Baresi
Pirlo Rijkaard Donadoni Kaka Gullit
Sheva Van Basten

I Peggiori di sempre
Lehmaan
Ziege Taiwo Duarte Oniewu
Bertolacci Sosa Umit Ba
Blisset Javi Moreno

Delusioni
Redondo
Rivaldo
Sheva bis
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,503
Reaction score
942
È impossibile fare un undici titolare. Come è gia stato sottolineato da Lineker 10, abbiamo avuto giocatori fortissimi anche prima dell’era Sacchi. Lasciare fuori Liehdolm, Rivera cudicini, Nordhal ad esempio è davvero difficile.
inoltre leggo che in ogni formazione c’è Maldini Paolo( e ci mancherebbe altro).
ma molti si dimenticano che il primo capitano del Milan ad alzare la coppa è stato Cesare Maldini che era un difensore fortissimo e che meriterebbe di essere considerato.
pio credo che l’unica cosa che si possa dire con certezza e che ci sono alcuni giocatori che non possono essere esclusi dalla migliore formazione di sempre e sono Baresi, Maldini Paolo, Rivera e Van Basten. Per i restanti ruoli scoperti ci sarebbero almeno 2/3 giocatori per ruolo che si contenderebbero il posto.
allenatore certamente Sacchi , che con i suoi pregi e difetti ha cambiato la visione del calcio a livello mondiale.
 

RickyB83

Junior Member
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
1,462
Reaction score
312
È impossibile fare un undici titolare. Come è gia stato sottolineato da Lineker 10, abbiamo avuto giocatori fortissimi anche prima dell’era Sacchi. Lasciare fuori Liehdolm, Rivera cudicini, Nordhal ad esempio è davvero difficile.
inoltre leggo che in ogni formazione c’è Maldini Paolo( e ci mancherebbe altro).
ma molti si dimenticano che il primo capitano del Milan ad alzare la coppa è stato Cesare Maldini che era un difensore fortissimo e che meriterebbe di essere considerato.
pio credo che l’unica cosa che si possa dire con certezza e che ci sono alcuni giocatori che non possono essere esclusi dalla migliore formazione di sempre e sono Baresi, Maldini Paolo, Rivera e Van Basten. Per i restanti ruoli scoperti ci sarebbero almeno 2/3 giocatori per ruolo che si contenderebbero il posto.
allenatore certamente Sacchi , che con i suoi pregi e difetti ha cambiato la visione del calcio a livello mondiale.
Quoto
 
Alto
head>