Mi manca un presidente!!!!

cubase55

New member
Reaction score
10
Dove l'ho detto che i cinesi sono tifosi? O che Fassone è tifoso? Trova dove l'ho scritto dai. A me non interessa che il presidente o l'AD siano tifosi, tanto meno quello che han fatto in politica, devono tenere il Milan al posto che merita, stop. Ripeto, trova dove ho detto che voglio un presidente tifoso e che i cinesi non fanno i propri interessi. Ma d'altronde se la tua preoccupazione è quella di avere gente ex interista (manco fossero tifosi poi) in società, seppur competente, ecco che il discorso potrebbe tranquillamente concludersi qui.
Nel calcio moderno le società devono essere gestite da gente capace non da tifosi, ma forse preferisci Galliani tifoso invece di un manager come Dio comandi. Certo che tacciare gli altri di essere contro Berlusconi per la politica e di essere seguaci di Travaglio, rimarcando poi un attaccamento allo stesso, che va evidentemente oltre lo sport è veramente incredibile. Che poi ho anche detto che ringrazierò sempre Berlusconi per quello che ci ha fatto vincere esprimendo semplicemente un concetto logico, seppur personale, circa la situazione in cui ci ha lasciati, ma evidentemente le fette non le hai tolte tutte, almeno quando leggi le opinioni altrui. La tua faziosità, che sfocia nel fanatismo, condito da sarcasmo di basso livello, mi impongono di non rispondere più, tanto vuoi solo accusare gli altri di essere contro Berlusconi per chissà quali motivi, quando qui si sta parlando esclusivamente di calcio e di Milan, mettendo in bocca agli altri opinioni mai proferite. Mentre tu ti fidi di me che so tutto, vado a chiedere alla Boccassini e Travaglio se ho risposto bene.

L'odio lo esprimono gli altri facendo chiari riferimenti politici. Leggi bene i post. A me dell politica non frega nulla. Non sono fazioso nè fanatico. Se con lui abbiamo vinto quasi trenta trofei non mi sento di dire che è un ciarlatano che ci ha governati.. La situazione in cui ci ha lasciati l'aveva preannunciata molto tempo prima dichiarando che non poteva più reggere la concorrenza straniera e che i figli non volevano più che Fininvest investisse nel Milan. E non ho tralasciato di dire che sono stati commessi tanti errori. Il mio sarcasmo sarà di basso livello ma di basso livello sono invece molti post . O volete per forza avere ragione? Esprimo un mio parere inoppugnabile: abbiamo vinto tanto con Berlusconi. Tutto il resto sono chiacchere rancorose.

Carlo.A

Member
Reaction score
2
Non rimpiango l'ultimo Berlusconi
Ma è anche vero che una figura forte di Milanismo manca.
Ma se vogliamo nei vertici dirigenziali manca dai tempi di Rivera.

E che Berlusconi comunque era abituato a parlare molto esattamente come Moratti o lo stesso Gianni Agnelli.
Un calcio arcaico.
Adesso tutto scorre rapido. Si gioca sempre e praticamente gli allenatori accettrano le attenzioni.

Il vecchio corso andava chiuso. ( e già da tempo si doveva)
Rimane la storia, grandissima storia.
Ma non vorrei diventare come quegli interisti che per anni hanno rimpianto Angelo Moratti, Mariolino Corso e Nico Fidenco nei juke box.

Ci sembrava strano anche quell'elicottero con la cavalcata delle valchirie..

cubase55

New member
Reaction score
10
@cubase datti una regolata, rispondi bene e non dare lezioni. Nessuno ti ha interpellato o tirato in ballo.

Allora non ho capito a chi fosse riferita quella frase della quale per altro conosco il significato, nè il contesto. Sto rispondendo bene a persone che offendono. Ma non vedo che vi sia un invito a loro a darsi una regolata. Ci sta comunque che in un forum dove il 99% di chi scrive detesta la precedente gestione ( non nascondendo riferimenti politici) che ci sia un 1% che invece ringrazia per ciò che è stato , capisce che non si può sempre vincere e che spera in tempi migliori. Tutto qui. Se non vi piace che partecipi alle discussioni ditemelo.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ma ti risulta che la Juve abbia vinto gli ultimi 6 scudetti grazie ai petrodollari? Qua nessuno chiedeva petrodollari, chiedevamo progettualità, quella stessa progettualità che ha avuto quella squadra lì di Torino a risorgere dalle ceneri della Serie B ed a mettere in fila 6 scudetti.
Il miglior post di questo thread. Una sintesi perfetta delle reali necessità del club. C'è un modo diverso di vincere che quello di buttare il denaro in squadre senza capo né coda, ed è quello scelto anni fa da Agnelli e Marotta, piaccia o non piaccia ai loro detrattori. Misura, razionalità, una dose di fortuna che non guasta, ma che va suscitata. Avesse il presidente Berlusconi, dimostrando il coraggio e l'illuminazione riconosciutagli un tempo, percepito l'entità del cambiamento che si stava registrando nel mondo del calcio, e non solo in esso, avrebbe radicalmente mutato management e politiche aziendali per governare il cambiamento, e sarebbe ancora presidente, con qualche altro trofeo nella sua irripetibile bacheca. Ma è pur vero, e la sua vicenda personale lo conferma, che non ci sono uomini per tutte le stagioni. La sua è stata magnifica, ma è stata appunto, e per sua consapevole scelta. :)

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Una figura dirigenziale importante come un presidente che esalti i protagonisti in campo è fondamentale, soprattutto per ottenere grandi risultati.
Il cinese un po' anonimo non dà una grande identità alla squadra, credo che per questo ci debbano essere le figure come Fassone e Mirabelli sempre presenti sempre vicine al campo oltre che dietro la scrivania.
Devono essere loro il riferimento per cui i giocatori in campo debbano sentire la voglia di sbattersi.
Per me non è un caso che la juve sia rinata con un Agnelli vicinissimo alla squadra, mentre con gli elkann e tutti gli altri personaggini da secco a blanc abbia attraversato un periodo di buio.
Come non è un caso che Berlusconi fu' il vero grande trascinatore di quell'incredibile milan che ha dominato nel gioco e nei trofei diventando leggenda tra le leggende,ma che abbia perso smalto appena l'interesse e l'entusiasmo (necessità personale) del presidente si siano diretti sulla politica.
Difficilmente coi cinesi fai un ciclo così, li vedo molto affaristi ,è l'unica cosa che veramente loro interessa, cmq mi accontenterei di lottare tutti gli anni per lo scudetto e di fare figure decenti nelle coppe eh, intanto..poi casomai da mano cinese passiamo a mano più vicina alla squadra e con enormi ambizioni, chissà.
Vero anche che siamo solo all'inizio del capitolo cinese, che tanto ancora deve essere fatto a livello finanziario, e ancora non sappiamo chi ci sia veramente dietro a questa mastodontica operazione finanziaria.

Reaction score
39,377
Quello che conta per noi tifosi è il campo vero!!!
Quello che conta è avere campioni in squadra e vincere più trofei possibili vero!!!!
Yonghong li ha già fatto molto,investendo una grande somma di denaro per essere competivi da subito,per questo devo ringraziarlo molto ma fatto tornare il sorriso ,nn del tutto ma quasi.
Perché nn sorrido a pieno ??
perché nn so niente di Yonghong li, e quello che so nn è sufficiente per farmi stare tranquillo,
Si parla di qualche investitore dietro lo vedremo, ma la Cina nn mi farebbe cmq stare tranquillo,ogni giorno si cambia idea sugli investimenti al estero e anche un colosso come suning ne sta pagando dazio,
Mi manca un presidente come lo fu Silvio Berlusconi uno che ami questo Milan, uno che ogni sua parola riempie i giornali,le trasmissioni televisive e tanto altro.
Era giusto cambiare ma questo vuoto spero si colmi, anche per dare sicurezza al ambiente milanista e dintorni, dove siamo bersagliati da dubbi e polemiche e sarà cosi fino a quando nn si colmerà questo vuoto è un mio semplice pensiero magari banale ma che mi farebbe stare molto meglio
Forza Milan a tutti!!!!☺

A me mancano una mezz'ala forte e una seconda punta.
Per il resto sto benissimo.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
si giudica un uomo per le vittorie sportive, quello che ha fatto nella vita non importa... lodiamo il grande Berlsuconi, che ha portato il milan sul tetto del mondo ma portato l'italia allo sfascio.
Io sono tifoso del MILAN, di Berlusconii non me ne frega un bel niente, della politica non mi frega niente, non sono ne di sinistra ne di destra. Contrariamente a certa gente, non ho i paraocchi e mai potrò amare une persona come Berlusconi, anche se m'ha fatto godere per le vittorie. Non capisco perché mai dovrei ringraziare e lodare una persona poco onesta, che ha preso per i fondelli milioni di tifosi. Vi sembra che gli Juventini o altri tifosi lodano i loro presidente come dio sulla Terra?? a me non sembra.

Per tornare alla discussione iniziale, trovo forse un po prematuro dare un giudizio alla nuova dirigenza. La figura importante é Fassone, forse meno "tifoso" di Berlusconi, ma cmq una persona professionale che lavora per il bene del milan.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Pare che qualcuno soffra di sindrome di Stoccolma, qua dentro. Sentire la mancanza di un ciarlatano che ti ha manipolato, mentito, turlupinato, preso in giro per anni e per millanta volte, senza il minimo ritegno né pentimento... Bisogna volersi davvero male!
Al clown non sono riconoscente nemmeno per le coppe campioni, non lo merita; piuttosto, porto nel cuore Andrea Rizzoli per la prima coppona e per la costruzione di Milanello, e Pierone Pirelli per la costruzione di San Siro. Oltre al sommo Sir Kilpin, ovviamente. Questi sono gli Eroi rossoneri, non una macchietta da circo, un bugiardo schizofrenico e crudele, senza la minima empatia.

Questi nuovi possono anche portarci in B, ma per il cialtrone proverò sempre la stessa mancanza che si può provare per una sanguisuga che mi si attaccasse ai testicoli.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
A me mancano i tre Fenomeni del mio avatar....e naturalmente le idee innovative e geniali (per l'epoca) della persona che ha permesso di vederli con la maglia del Milan....
Ma purtroppo sono passati trent'anni....
Di quel periodo mi rimane l'orgoglio e la fierezza d'averli vissuti di persona....per me il Milan di Sacchi non è un video su Youtube o una statistica letta sul web ma un mix di emozioni e passione che porterò per sempre nel mio cuore da tifoso...
Ma come scritto sopra sono passate tre decadi....
I miei tre idoli sono diventati cinquantenni icone del calcio....
E del Presidente che c'era allora cosa è rimasto?
Purtroppo solo un'ottantenne superato dai tempi....su questo non serve molto dilungarsi....il Milan degli ultimi cinque anni è li a testimoniare a mio favore....

Sarò sempre grato a Berlusconi per quello che ha fatto e per me rimarrà sempre il Presidente....
Ma per il bene del Milan devo anche fare i conti con la realtà ed accettare il fatto che un cambio societario era inevitabile e ''terapeutico''
Sono sempre scettico sul nuovo corso ma questa rimane pur sempre un'opinione personale non corroborata da fatti concreti e facilmente smantibile....
Detto questo....al di la di tutto....sopratutto al di la delle opinioni e convinzioni personali....vorrei che fosse sempre ben presente un concetto....qui dentro ''lottiamo'' tutti per un fine comune....il bene del Milan....

cubase55

New member
Reaction score
10
Pare che qualcuno soffra di sindrome di Stoccolma, qua dentro. Sentire la mancanza di un ciarlatano che ti ha manipolato, mentito, turlupinato, preso in giro per anni e per millanta volte, senza il minimo ritegno né pentimento... Bisogna volersi davvero male!
Al clown non sono riconoscente nemmeno per le coppe campioni, non lo merita; piuttosto, porto nel cuore Andrea Rizzoli per la prima coppona e per la costruzione di Milanello, e Pierone Pirelli per la costruzione di San Siro. Oltre al sommo Sir Kilpin, ovviamente. Questi sono gli Eroi rossoneri, non una macchietta da circo, un bugiardo schizofrenico e crudele, senza la minima empatia.

Questi nuovi possono anche portarci in B, ma per il cialtrone proverò sempre la stessa mancanza che si può provare per una sanguisuga che mi si attaccasse ai testicoli.

Complimenti!!! Ma ricordati sempre di dire che il Milan ha due Champions e non 7 visto che non sei riconoscente...
Sulla tua ultima frase spero che Admin intervenga perchè stai sputando sulla storia del Milan.. Togli dopo Piter la parola milanista... Tifa Juve... così sarai meno rancoroso...

Alto