Messias: ora il Milan gli chiede di confermarsi e incidere di più.

Reaction score
4,819
Come riportato da Mediaset, dopo il rinnovo, il Milan ora chiederà a Messias di confermarsi e di fare ancora di più. Il brasiliano sembrava in bilico, ma alla fine il riscatto dal Crotone è arrivato. Ora tocca a lui.
Da campioni d'Italia a barboni d'Italia il passo è breve

Reaction score
2,424
Non capisco chi dice che non può rendere meglio perchè ha 31 anni. Secondo me invece Messias può fare molto di più in questa stagione. Perchè l'anno scorso ha saltato tutto l'inizio e perchè in alcuni frangenti ha deluso. Con un rendimento più continuo e regolare potrebbe mettere insieme numeri migliori di tanti degli esterni invocati come acquisti.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Non capisco chi dice che non può rendere meglio perchè ha 31 anni. Secondo me invece Messias può fare molto di più in questa stagione. Perchè l'anno scorso ha saltato tutto l'inizio e perchè in alcuni frangenti ha deluso. Con un rendimento più continuo e regolare potrebbe mettere insieme numeri migliori di tanti degli esterni invocati come acquisti.
Secondo me in Italia nel ruolo sono più forti di lui solo Di Maria e Chiesa, il primo però è in svernamento annuale alla Juve con occhio al mondiale (quindi si top del top, ma con grossi *), il secondo viene dal crociato (e in un ruolo così di movimento pesa), poi i vari Berardi, Lozano, Politano, Zaniolo, ecc...non penso farebbero meglio di lui. Solo all'estero puoi pescare, vedi Ziyech.

Reaction score
21,197
Ha fatto 6 gol e 3 assist senza preparazione e ingranando a fine novembre, secondo me in una stagione intera in doppia cifra ci arriva, a Crotone fece 9 gol e 5 assist.
Poi comunque il titolare (come minutaggio) Saelemaekers ha fatto 2 gol e 3 assist nel 21/22 e 3 gol e 7 assist nel 20/21, siccome non si sa se arrivi uno più forte, almeno hai Messias a pochi soldi (ti costa come Duarte a bilancio, tanto per capirci).

Veramente ha saltato i primi 2 mesi proprio per fare ricondizionamento atletico dato che è arrivato a milanello grasso come un porco.
Altro che senza preparazione :facepalm:

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,442
Come riportato da Mediaset, dopo il rinnovo, il Milan ora chiederà a Messias di confermarsi e di fare ancora di più. Il brasiliano sembrava in bilico, ma alla fine il riscatto dal Crotone è arrivato. Ora tocca a lui.
mi pare ovvio che gli si possa chiedere di più. puoi chiederlo un po' a tutti.......
a noi servono soprattutto i gol......

Reaction score
21,197
Che sciagura,un tempo passavamo anni senza regista di centrocampo,ora invece da qualche anno abbiamo deciso di giocare senza esterno destro.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Veramente ha saltato i primi 2 mesi proprio per fare ricondizionamento atletico dato che è arrivato a milanello grasso come un porco.
Altro che senza preparazione :facepalm:
Intendevo proprio che non ha fatto quella estiva a luglio, perché era fuori progetto a Crotone che lo voleva vendere, seguito da mezza Serie A. Trovami un giocatore in quelle condizioni contrattuali che arriva non dico pronto (impossibile se non ti alleni con la squadra), ma anche solo in forma (1/10). Poi è sempre la solita solfa: si può far meglio? Sì, ma in questa circostanza inizia a riscattare uno che sei sicuro possa stare nel Milan e rende il doppio minimo dell'altro titolare del ruolo dal 2020. In Italia non ne trovi di meglio comprabili, all'estero sei in balia di mercati più competitivi. È difficile trovarne uno migliore fattibile, hai in mente qualcuno?

Reaction score
2,424
Secondo me in Italia nel ruolo sono più forti di lui solo Di Maria e Chiesa, il primo però è in svernamento annuale alla Juve con occhio al mondiale (quindi si top del top, ma con grossi *), il secondo viene dal crociato (e in un ruolo così di movimento pesa), poi i vari Berardi, Lozano, Politano, Zaniolo, ecc...non penso farebbero meglio di lui. Solo all'estero puoi pescare, vedi Ziyech.
Beh oddio, Berardi (che pure a me non piace vedendolo) mette dei numeri mostruosi in Italia nel ruolo. Pure Lozano e Zaniolo hanno un ottimo potenziale. Quello che dico io invece è che un Messias al secondo anno è sicuramente meglio di certi esterni esotici che eccitano il tifoso durante il calciomercato. Magari uno di quegli inutili esterni giovani olandesi che ne saltano fuori 2 all'anno e poi immancabilmente fanno ridere e farebbero 3 gol stagionali senza manco il lavoro che fa un Saelemaekers.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,922
Io ho notato che durante la partita a volte tende a impigrirsi soprattutto in fase di possesso palla, è più una carenza mentale a restare focalizzato in tutto l'arco dei 90 minuti.
Non ho nulla contro di lui, tuttavia non credo abbia margini di miglioramento a questo punto, lo avrei anche riscattato ma come vice o alternativa che poteva starci. Come titolare onestamente no, il Milan merita di meglio.