Messi-PSG: è fatta

Reaction score
1,210
Messi è un mercenario come tutti i calciatori.
Come era facile rimanere nel Milan di Berlusconi, che pagava stipendi alti, così era facile rimanere al Barcellona finché era quella che pagava di più.
Se non si metteranno dei tetti massimi il mondo del calcio, che per me fa già schifo ora, diventerà orrendo.

La soluzione non è la Superlega ma mettere del limiti uguali per tutti e non basati sui ricavi (veri o farlocchi).
Claudio sono d'accordissmo con te su tutto tranne "Messi è un mercenario come tutti i calciatori" ... di oggi aggiungerei.
Baresi ha fatto delle scelte piu che coraggiose nel periodo di quel infame pedocriminale chiamato farina.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Concordo, ma

1) Neymar adesso che è arriva Messi non se ne va
2) Mbappe è all'ultimo anno di contratto e non sembra voler rinnovare, potrebbe andare al Real
3) A Parigi sono esperti in figurine, impossibile che non siano attratti dalla coppia Messi-CR7
4) dopo i mondiali in Qatar lo sceicco saluta tutti.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Messi è un mercenario come tutti i calciatori.
Come era facile rimanere nel Milan di Berlusconi, che pagava stipendi alti, così era facile rimanere al Barcellona finché era quella che pagava di più.
Se non si metteranno dei tetti massimi il mondo del calcio, che per me fa già schifo ora, diventerà orrendo.

La soluzione non è la Superlega ma mettere del limiti uguali per tutti e non basati sui ricavi (veri o farlocchi).
Esattamente, si può anche sostenere una terza via tra la super lega e la situazione attuale. Questo volevo dire, essere contro la super lega non significa sostenere l’attuale operato dell’uefa

Reaction score
4,809
Claudio sono d'accordissmo con te su tutto tranne "Messi è un mercenario come tutti i calciatori" ... di oggi aggiungerei.
Baresi ha fatto delle scelte piu che coraggiose nel periodo di quel infame pedocriminale chiamato farina.
Sì, certo.
Intendo quelli di oggi.
Con poche eccezioni (ad es. Totti).

Reaction score
2,497
Sì, ma tu hai un vantaggio sulla tua ditta. Tu puoi cercarti un altro lavoro ed andare via, la tua ditta invece spera di investire su di te, e sono sicuro che ci pensa bene prima di mandarti via.

Sono sicuro che la tua ditta, in un momento di difficoltà, pensa comunque a salvaguardarti e magari fa uno sforzo per trattenerti, in attesa di tempi migliori. Magari chiede uno sforzo pure a te perché non riesce a remunare tutti adeguatamente. Tu invece alle prime avvisaglie di problematiche, trovi un altro posto e saluti.

Come sta facendo Messi, pari pari. Il club deve pensare a tutti, Messi pensa solo a Messi.

Ma figurati, mica si può rinunciare ai milioni, ormai sei abituato a prenderne una valanga. Accettarne meno significherebbe una intollerabile perdità di dignità e di status sociale, eh. Poi io mica accuso solo lui, purtroppo tutti fanno così.

Che poi il Barcellona abbia commesso errori, questo è pacifico. Stai parlando con uno che, in assoluto, lo reputa il club #1 da radere al suolo, se un giorno sprofondano nell'inferno fiammeggiante, lo festeggerei come una CL del Milan.

No be, non è così. Io non lascio la barca alle prime difficoltà. A dirla tutta resto ancora sottopagato per ciò che faccio, su stessa ammissione del direttore. Ma per me la parola ha un valore inestimabile e mi è stato detto che è solo l'inizio e che per via del Covid sanno che c'è gente sottopagata per ciò che fa. Ma sono una persona con dei princiipi e sono disposto ad aspettare periodi migliori. Prima la situazione era insostenibile perché ero veramente retribuito come un operaio che schiaccia due tasti e basta, solo che io avevo ed ho responsabilità non da poco. Quindi diciamo che ho avuto l'aumento di categoria e di stipendio, ma non quella che ad oggi meriterei, ma non ne faccio un problema, aspetto tempi migliori e tirerò le somme.

Sul discorso Messi per me ho ragione io, così come hai ragione tu. Il discorso è comunque legato ad un mondo marcio, perché il mondo del pallone è diventato uno dei mondi più marci e malati che esistano.

Reaction score
1,210
Sta facendo il classico all in. Vinta la Champions e giocati i mondiali in casa, lascia il calcio e il psg tornerà ad essere la società di metà classifica della ligue 1 che è sempre stata.
La pensavo come te ma sono piu dubbioso ora. Grazie a Sarkozy che ha spianato la strada, hanno comprato tutto e di pu in Francia e a Parigi in partciolare. Hanno comprato il PSG , "prix del 'Arc de Triomphe"( ippica) ma sopratutto sono primo azionaro del gruppo Lagardère e secondo del gruppo di hotel Accor . Si sono comprati anche grandi "hotel parigini come il Royal Manceau, il Concorde lafayette il Martinez e il Carlton a Cannes. Hanno investito anche nelle grande società francese come Total, Vinci, Veolia, LVMH cioé sono dapertutto. Non vedo per quale ragione se ne devono andare via.
Secondo me, l'unica ragione che possa fare tremare i soggetti di Al Thani è che americani francesi le lasciano come hanno fatto con Kadhafi o Saddam Hussein. Per il momento ne hanno bisogno quindi sono tranquiili ma si sa che il Qatar finanza il terrorismo e fa il doppio gioco da tanti anni. Ti mando questo link in francese che è molto interessante al riguardo, fattelo tradurre da zio google: https://www.blast-info.fr/articles/...du-terrorisme-au-sahel-gC5-bmJ9THO2ctzX9jLVtA

Reaction score
5,637
No be, non è così. Io non lascio la barca alle prime difficoltà. A dirla tutta resto ancora sottopagato per ciò che faccio, su stessa ammissione del direttore. Ma per me la parola ha un valore inestimabile e mi è stato detto che è solo l'inizio e che per via del Covid sanno che c'è gente sottopagata per ciò che fa. Ma sono una persona con dei princiipi e sono disposto ad aspettare periodi migliori. Prima la situazione era insostenibile perché ero veramente retribuito come un operaio che schiaccia due tasti e basta, solo che io avevo ed ho responsabilità non da poco. Quindi diciamo che ho avuto l'aumento di categoria e di stipendio, ma non quella che ad oggi meriterei, ma non ne faccio un problema, aspetto tempi migliori e tirerò le somme.

Sul discorso Messi per me ho ragione io, così come hai ragione tu. Il discorso è comunque legato ad un mondo marcio, perché il mondo del pallone è diventato uno dei mondi più marci e malati che esistano.
Avete entrambi ragione. Mi piacerebbe solo aggiungere qualche punto alla discussione che stai facendo con @gabri65 :)

-Messi non é stato trattato bene dal club ultimamente, diciamocela tutta. Quando il tuo presidente assume una società esterna per insultarti sui social, si agrappano a cavilli ridicoli per non farti partire e che per anni é stato in tutto e per tutto ostacolato dal club per quanto riguarda la gestione sportiva.

-Messi non avrebbe rinunciato ad 1€ di quanto percepito, non lo avrebbe fatto al Barca e non lo farà al PSG. Come ammesso da Laporta l'accordo prometteva a Messi un quadriennale da circa metà di quanto percepiva, ma li imponeva di giocare solo 2 anni con opzione per il terzo (che avrebbe portato a tutto ad un quinquiennale). Quindi avrebbe spalmato lo stipendio per più anni dando una via d'uscita al Barca. Messi che era forte della proposta del PSG, che gli garantirà in qualche modo la stessa cosa.

Quindi Messi ha ricevuto si tanto, ma non é che abbia avuto vita facile al Barca questi ultimi 4-5 anni. Poi si puo discutere chi ha dato di più a chi, che Messi senza il Barca non sarebbe diventato Messi é tutto da provare, in Argentinale sue cure erano più che coperte, e calcisticamente era già ben conosciuto. Io ricordo che prima dell'epoca Messi, il Barca non era certo considerato quello che era fino all'anno scorso: la società più tifata al mondo ed una delle più vincenti degli ultimi 20 anni. Certo Xavi e Iniesta sono anche loro molto importanti per il Barca, ma la gente tifava sopratutto per Messi mi sembra chiaro. A mio modo di vedere lo stipendio é stato non meritato, di più!

Reaction score
5,637
La pensavo come te ma sono piu dubbioso ora. Grazie a Sarkozy che ha spianato la strada, hanno comprato tutto e di pu in Francia e a Parigi in partciolare. Hanno comprato il PSG , "prix del 'Arc de Triomphe"( ippica) ma sopratutto sono primo azionaro del gruppo Lagardère e secondo del gruppo di hotel Accor . Si sono comprati anche grandi "hotel parigini come il Royal Manceau, il Concorde lafayette il Martinez e il Carlton a Cannes. Hanno investito anche nelle grande società francese come Total, Vinci, Veolia, LVMH cioé sono dapertutto. Non vedo per quale ragione se ne devono andare via.
Secondo me, l'unica ragione che possa fare tremare i soggetti di Al Thani è che americani francesi le lasciano come hanno fatto con Kadhafi o Saddam Hussein. Per il momento ne hanno bisogno quindi sono tranquiili ma si sa che il Qatar finanza il terrorismo e fa il doppio gioco da tanti anni. Ti mando questo link in francese che è molto interessante al riguardo, fattelo tradurre da zio google: https://www.blast-info.fr/articles/...du-terrorisme-au-sahel-gC5-bmJ9THO2ctzX9jLVtA
La penso esattamente cosi anche io, ma semplicemente perché sono obbligati a restare al vertice se non vogliono perdere 1 miliardo di investimenti, ed il valore di 2.5 miliardi del club andrebbe a dissolversi completamente. Inoltre hanno un contratto decennale con nike, ed altri impegni commerciali che in qualche modo li vincolano a restare competitivi.

Credo pero' che stiano facendo all in considerando il momento sfavorevole delle società post-Covid, e tra un paio di anni penseranno più a gestire indipendentemente dai risultati. Faranno dei progetti più intelligenti e meno esosi finanziariamente. Resteranno comunque una delle 8 migliori in Europa, in stile Bayern: one man League.

Alto