Merkel acquista altre 30 MLN dosi Pfizer

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,833
Oggi a La Vita in Diretta hanno detto che il piano vaccini per il resto della popolazione italiana (cioè le persone che non sono medici o insegnanti che verranno vaccinati prima) parte da settembre. Senza parole!

Reaction score
10,239
saremo gli ultimi ad avere una % decente di popolazione vaccinata con gli scappati di casa che ci ritroviamo al governo

Reaction score
5,961
La Merkel ha voglia di ridare libertà e far partire l'economia, qui invece la pandemia serve come palliativo per non cambiare governo. Senza COVID questo governo sarebbe già caduto dieci volte in un anno.

Tutto qui, ragazzi.
No dire così che adesso la lochdaun-polizia ti da del complottista/terrapiattista...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,687
Oggi a La Vita in Diretta hanno detto che il piano vaccini per il resto della popolazione italiana (cioè le persone che non sono medici o insegnanti che verranno vaccinati prima) parte da settembre. Senza parole!

due settimane fa avevo messo il thread con la tempistica,a settembre secondo il commissario dovremmo aver raggiunto l'immunità di gregge.
io non ci credo,ma neanche quello che hanno detto in tv e hai scritto tu penso sia possibile.
in quel caso Arcuri non resterebbe vivo neanche in un bunker presidenziale USA

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,833
due settimane fa avevo messo il thread con la tempistica,a settembre secondo il commissario dovremmo aver raggiunto l'immunità di gregge.
io non ci credo,ma neanche quello che hanno detto in tv e hai scritto tu penso sia possibile.
in quel caso Arcuri non resterebbe vivo neanche in un bunker presidenziale USA
Ah guarda, per me Vita in Diretta è uno dei più grandi esempi di informazione di regime dopo il TG1. Però, se già la Rai, nella loro informazione pro-governo, parla di queste tempistiche a mio parere discutibili, chissà nella realtà quanto ci metteranno a vaccinare tutti.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,687
Ah guarda, per me Vita in Diretta è uno dei più grandi esempi di informazione di regime dopo il TG1. Però, se già la Rai, nella loro informazione pro-governo, parla di queste tempistiche a mio parere discutibili, chissà nella realtà quanto ci metteranno a vaccinare tutti.

a marzo dovrebbe partire la vaccinazione per tutti,a seconda di età.
come si passa da marzo a settembre ?

Zetton

Junior Member
Reaction score
36
Non è sorprendente, considerando che la Biontech l'hanno finanziata pesantemente i tedeschi (mi pare 5/6 volte tanto quanto ha dato tutta la UE).

Siamo onesti: se un'azienda italiana, sovvenzionata con i soldi delle nostre tasse, avesse sviluppato per prima il vaccino e l'Italia si fosse accaparrata più dosi degli altri qualcuno di noi avrebbe urlato all'ingiustizia? Al contrario, giustizia è fatta e prima gli italiani (giusto o sbagliato che sia).

C'è solo da arrabbiarsi con noi stessi, che eleggiamo sistematicamente pagliacci al governo e anzichè far fronte coeso pensiamo a fregarci a vicenda tra evasione e furbate con le gambe corte. Chiaro che gli altri stati, i quali a differenza nostra sono organizzati e solidi economicamente, ci trattano come lo Zimbabwe d'Europa. E ai nostri al parlamento europeo non resta che dire "serve il centro di ricerca UE", "serve la tassazione UE", "serve più unione" perchè da sola l'Italia è incapace di fare qualsiasi cosa e tocca invocare l'aiuto dell'Europa. Mi ricorda la Juventus, che per giustificare la propria incapacità di vincere la Champions sta spingendo a mille con la storia che "serve la SuperLega".

Io quando leggo ste notizie preferirei essere nato in Germania.

Ah, dimenticavo la magica stampa italiana che anzichè fare mea culpa rispolvera il capro espiatorio crucco (da cui però tocca farci pagare il Recovery Fund e farci salvare le chiappe quando Orban si impunta, perchè ripeto da sola l'Italia non sa fare NULLA.)

Andris

Senior Member
Reaction score
15,687
Siamo onesti: se un'azienda italiana, sovvenzionata con i soldi delle nostre tasse, avesse sviluppato per prima il vaccino e l'Italia si fosse accaparrata più dosi degli altri qualcuno di noi avrebbe urlato all'ingiustizia? Al contrario, giustizia è fatta e prima gli italiani (giusto o sbagliato che sia).

in Italia c'e' un'azienda che produce anticorpi monoclonari che hanno aiutato Trump a recuperare subito,qui non vengono venduti e neanche accettati dall'AIFA mentre li esportano negli USA.
così come l'azienda italiana che produce super freezer

in Italia c'è tutto quasi quello che serve (per esempio dpi erano tutti dai paesi poveri,per quello stavamo inguaiati),ma non lo sfruttiamo.

poi il super commissario Mimmo Arcuri si annoia a giustificare le siringhe straniere.

Reaction score
13,920
in Italia c'e' un'azienda che produce anticorpi monoclonari che hanno aiutato Trump a recuperare subito,qui non vengono venduti e neanche accettati dall'AIFA mentre li esportano negli USA.
così come l'azienda italiana che produce super freezer

in Italia c'è tutto quasi quello che serve (per esempio dpi erano tutti dai paesi poveri,per quello stavamo inguaiati),ma non lo sfruttiamo.

poi il super commissario Mimmo Arcuri si annoia a giustificare le siringhe straniere.

In italia fanno di tutto per mantenere un governo ridicolo,il peggiore della storia della repubblica. Che disgrazia che è stata,vederli salire al potere

Alto