Mercato invernale Milan 2021/22: i conti.

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,611
Reaction score
2,087
Kjaer potrebbe non tornare più come lo conosciamo, almeno nel prossimo biennio. Anno prossimo deve essere inquadrato come terzo o meglio quarto centrale, non di più. Altrimenti è lo stesso equivoco di Ibra: ha il "naming" da titolare, ma di fatto poi avrà il rendimento da riserva e ti mette in difficoltà se hai fatto all-in su di lui. Kjaer va preservato, facendolo rientrare con la massima calma, e senza forzare nulla.

Sono d'accordo che la partita si gioca a giugno. A gennaio ti sei ulteriormente "alleggerito" da Pellegri, Conti, e si spera Castillejo.
A giugno ti alleggerisci da Ibra, kessie, romagnoli, dai non rinnovi di florenzi, baka, messias.
A giugno si spera di riuscire a piazzare Caldara una volta per tutte, rimanendo soli 12 mesi di contratto.

Insomma, a giugno le valutazioni saranno DEFINITIVE. Un pò di spazio c'è, non so quanto però, perché c'è da capire come chiuderemo quest'anno rispetto ai -96 milioni di anno scorso. E' verosimile vogliano tagliare ancora un pò, per arrivare a sto benedetto pareggio di bilancio. Dopo di che, si che ogni risorsa liberata da payroll equivale a nuova risorsa investita, ad oggi non siamo ancora a questa situazione.

Sarebbe utile capire a quanto chiuderemo rispetto ai -96 di anno scorso. Se con i ricavi champions (ma in situazione comunque di covid e restrizioni) siamo riusciti ad arrivare ad un auspicabile -25/30 milioni oppure se ci assesteremo su un -50/60.

Se atterriamo ad un -50/60 sono meno ottimista, vero che liberi spazio, ma da qualche parte devono andare a caccia di questi 50 milioni e la liberazione del payroll relativo agli ingaggi in scadenza è sicuramente vista come prima risorsa utile per tale scopo.
Su alcune cose la penso uguale, su altre meno. Espongo solo le visioni differenti, che è il senso del forum, ovvero discutere di idee diverse:
- Su Kjaer si da troppo per scontato che non torni come prima. Ma non è assolutamente detto, anzi. Sul rientro con calma son d’accordo, e mi pare che Kalulu stia facendo molto bene da centrale. Per cui non lo vedrei un reparto dove investire le poche risorse eventualmente a disposizione.
- Bakayoko è al Milan anche l’anno prossimo
- Sul bilancio, ma bisognerebbe mettersi a fare per bene i conti, penso che si chiuderà vicino a -50 milioni quest’anno. Se poi si continuerà a qualificarsi in Champions, a nuovi sponsor e gli stadi saranno di nuovo al 100%, direi che si possa arrivare a -30 senza grosse difficoltà. Con lo stadio nuovo si dovrebbe andare ampiamente in positivo, a parità di altri costi. Ma da qui all’inaugurazione della cattedrale, credo ch Elliott cederà il Milan. Ovviamente solo un mio pensiero, ma avrebbero fatto tutto quello che c’era da fare: sistemare il bilancio, rendere abbastanza competitiva la squadra e “patrimonializzarla” con lo stadio nuovo.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,300
Reaction score
3,534
Su alcune cose la penso uguale, su altre meno. Espongo solo le visioni differenti, che è il senso del forum, ovvero discutere di idee diverse:
- Su Kjaer si da troppo per scontato che non torni come prima. Ma non è assolutamente detto, anzi. Sul rientro con calma son d’accordo, e mi pare che Kalulu stia facendo molto bene da centrale. Per cui non lo vedrei un reparto dove investire le poche risorse eventualmente a disposizione.
- Bakayoko è al Milan anche l’anno prossimo
- Sul bilancio, ma bisognerebbe mettersi a fare per bene i conti, penso che si chiuderà vicino a -50 milioni quest’anno. Se poi si continuerà a qualificarsi in Champions, a nuovi sponsor e gli stadi saranno di nuovo al 100%, direi che si possa arrivare a -30 senza grosse difficoltà. Con lo stadio nuovo si dovrebbe andare ampiamente in positivo, a parità di altri costi. Ma da qui all’inaugurazione della cattedrale, credo ch Elliott cederà il Milan. Ovviamente solo un mio pensiero, ma avrebbero fatto tutto quello che c’era da fare: sistemare il bilancio, rendere abbastanza competitiva la squadra e “patrimonializzarla” con lo stadio nuovo.

La chiusura di quest'anno ci dirà tanto di anno prossimo.
Perchè se quest'anno da -96 chiudi a -50 tutto presupporre che anno prossimo si punti da -50 ad arrivare al famoso "0".
Io spero che quest'anno chiuderemo qualcosa meglio del -50....... lo spero.

Poi c'è anche da dire che se arrivi ora allo zero, poi avrai una situazione limpida in futuro, quando dal 2024/2025 ci saranno incrementi del 40% sui ricavi champions e dal 2026/2027 quando sulla carta con il nuovo stadio dovresti incrementare di ulteriori 100 milioni/anno i ricavi.
In vista di questi cambiamenti, anche un fondo d'investimenti come Elliott forse può considerare di procedere un paio d'anni con la squadra competitiva ma sempre in perdita a -30/40 milioni, ma costantemente in zona champions: può valerne la pena a livello finanziario.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,611
Reaction score
2,087
AGGIORNAMENTO

Tolto Pellegri e messo Lazetic. Costo annuo invariato, operazione minore.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,186
Reaction score
572
Per me si taglia ancora a giugno.

Il Mercato di Giugno sarà quello che ci farà capire se abbiamo una minima speranza di competere prossimo anno. Sinceramente io:
- Non rinnovo Ibra
- Perdita a 0 Kessie *
- Perdita a 0 Romagnoli *
- Uscita samu con occhio a non fare minus
- Riscatto Eintracht Hauge *

Queste 5 mosse (* queste sono praticamente certe) porterebbero ad un -42M di Payroll ed un +9M di plusvalenza

Se metti dentro:
- Botman 30M (pagamento in due anni) contratto di 5 anni a 4 Lordi
- Sanches 25M (pagamento in due anni) contratto di 5 anni a 4 Lordi
- Attaccante in prestito 2M con riscatto da 20-25M

pesi sul Payroll di 19M e al netto della plusvalenza Hauge devi metterci 18,5M cash per la prima tranche dei pagamenti.

Rimane la solita nota dolente dell'ala dx..
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Il Mercato di Giugno sarà quello che ci farà capire se abbiamo una minima speranza di competere prossimo anno. Sinceramente io:
- Non rinnovo Ibra
- Perdita a 0 Kessie *
- Perdita a 0 Romagnoli *
- Uscita samu con occhio a non fare minus
- Riscatto Eintracht Hauge *

Queste 5 mosse (* queste sono praticamente certe) porterebbero ad un -42M di Payroll ed un +9M di plusvalenza

Se metti dentro:
- Botman 30M (pagamento in due anni) contratto di 5 anni a 4 Lordi
- Sanches 25M (pagamento in due anni) contratto di 5 anni a 4 Lordi
- Attaccante in prestito 2M con riscatto da 20-25M

pesi sul Payroll di 19M e al netto della plusvalenza Hauge devi metterci 18,5M cash per la prima tranche dei pagamenti.

Rimane la solita nota dolente dell'ala dx..
Mettila come vuoi, di cose se ne possono fare tante. Però secondo me si taglierà ancora un po'. Mica dico che sbaracchiamo, quelli che lasciano saranno rimpiazzati. Ma il totale dovrà essere ancora un pò inferiore a quello di questa stagione, magari sui 140.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Mettila come vuoi, di cose se ne possono fare tante. Però secondo me si taglierà ancora un po'. Mica dico che sbaracchiamo, quelli che lasciano saranno rimpiazzati. Ma il totale dovrà essere ancora un pò inferiore a quello di questa stagione, magari sui 140.
Ci stiamo avvicinando a costi di gestione da fiorentina però.
Con il bilancio in miglioramento costante.
Non va bene così, a meno che non hai in mano qualcuno che è disposto a comprare la società con bilancio in pari e zero debiti, più stadio in costruzione.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,759
Reaction score
6,227
Kerkez vendoto a 2 milioni è considerata plusvalenza oppure essendo della primavera non finisce in bilancio?
 
Alto
head>