Mercato invernale Milan 2021/22: i conti.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Leggerissimo OT: riusciresti a fare uno schema riassuntivo di plusvalenze e minusvalenze fatte solo sui giocatori ingaggiati da Mirabelli e Leonardo (ripeto, solo ingaggiati da loro quindi, per dirne uno, Suso non va contato) stavo pensando di farlo io a tempo perso... ma se tu hai già i dati o hai già i riferimenti veloci...

sono curioso perchè... diciamo che ho una strana impressione ;)
Ah non è difficile, vado a memoria:

Biglia 0
Borini 0
Musacchio leggera minus
Calhanoglu 0
Conti 0
A. Donnarumma 0
Kessie 0
Bonucci pari e patta con Caldara
Rodriguez leggera minus se non erro
Kalinic in pari o leggera minus
Andres Silva minus farlocca per Rebic

LupoTalos

Member
Reaction score
46
Continuando così, un giorno il punto non sarà il pareggio di bilancio ma addi6farr utili. Utili che finiranno nelle tasche di Elliott.
oddio potrebbe pure essere ma non credo, non è nel modo di operare di un fondo. Molto più facile rimanga in pareggio fino alla vendita del club (o quotazione)

Reaction score
2,266
Ci stiamo avvicinando a costi di gestione da fiorentina però.
Con il bilancio in miglioramento costante.
Non va bene così, a meno che non hai in mano qualcuno che è disposto a comprare la società con bilancio in pari e zero debiti, più stadio in costruzione.
Mica sto dicendo che mi piace, però secondo me si taglia sui 140. Non so a quanto sia una Fiorentina ma a naso direi almeno una 20ina di milioni più in basso, che è abbastanza tanto.

Reaction score
2,266
Ultimo bilancio si è chiuso a 261M di ricavi e dichiarati -55M di impatti Covid sui ricavi, quindi parliamo potenzialmente di 316M di ricavi. I costi dello scorso anno erano 347M di costi, quindi siamo su un deficit potenziale di 31M.

Quest'anno non sappiamo di quei 55M quanti realmente entrano ed in più c'era la CL. Se impatti covid sono minimizzati e magari si è continuato a crescere nei ricavi, con i costi attuali potremmo arrivare ad un bilancio in pari su giugno 2022.

Un milan sostenibile con gli attuali ricavi secondo me si attesta tranquillamente sui 150M di payroll.
Una cosa che cambia molto è Caldara e Castillejo. 150 con inclusi i due pesi morti in realtà è peggio che 140 senza i due.

Reaction score
34,484
Quando si chiude questo strazio di mercato?
Ormai il mercato per il tifoso rossonero è come una afosa domenica di agosto passata a lavorare mentre gli altri sguazzano le palle a mare.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Una cosa che cambia molto è Caldara e Castillejo. 150 con inclusi i due pesi morti in realtà è peggio che 140 senza i due.
Esatto, siamo già virtualmente a 140.
Per sostituire Romagnoli che costa oltre 12 milioni, se acquistano ad esempio un giocatore dall’estero per 30 milioni con stipendio da 3 milioni netti, su 5 anni di contratto, ci sarebbe già un risparmio. Discorso identico per Kessie e Ibra. Per cui anche sostituendoli, prendendo giocatori più o meno affermati, si andrebbe a risparmiare volendo. Questo per dire che potrebbe anche scendere a 130/135 il payroll, ma la competitività potrebbe essere uguale o addirittura maggiore.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Esatto, siamo già virtualmente a 140.
Per sostituire Romagnoli che costa oltre 12 milioni, se acquistano ad esempio un giocatore dall’estero per 30 milioni con stipendio da 3 milioni netti, su 5 anni di contratto, ci sarebbe già un risparmio. Discorso identico per Kessie e Ibra. Per cui anche sostituendoli, prendendo giocatori più o meno affermati, si andrebbe a risparmiare volendo. Questo per dire che potrebbe anche scendere a 130/135 il payroll, ma la competitività potrebbe essere uguale o addirittura maggiore.
La competitività può essere uguale o addirittura maggiore anche avendo una rosa che costa solo 90 mln totali.
Basta solo trovare in primavera il nuovo Baresi, il nuovo Costacurta, il nuovo Maldini... E se troviamo pure il nuovo Xavi e il nuovo Iniesta possiamo scendere pure a 60...
Se becchi addirittura il nuovo Kakà il costo può arrivare a meno di 50.

Tutto è possibile. Poi però si parla di probabilità e statistiche... E lì mi sembra chiaro che hai più probabilità di fare bene con una rosa che costa 150 rispetto ad una che costa 130. La cosa e automatica? Ovviamente no. Puoi spendere 150 e finire undicesimo... Come ne puoi spendere solo 80 e vincere lo scudetto.
Ma le probabilità sono chiaramente contro chi prova a fare diminuire il costo della rosa rispetto a chi prova ad avere una rosa migliore ANCHE AL COSTO DI SPENDERE DI PIU.

L'anno scorso avremo potuto vincere il campionato con un piccolo sforzo in più.
E il problema si sta riproponendo anche quest'anno. Forse e pure peggio questa volta. Non succede ogni anno che sia Juve che Inter lascino partire i loro migliori giocatori.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,516
il fine ultimo per me sono i conti in verde, anzi come direbbe un dirigente del Milan ''Green''.
Tutto bello, se non fosse che il fatturato è sempre di 200 milioni come 20 anni fa.
Ma il fatturato scenderà, con questa politica societaria accadrà per forza. Emirates al prossimo rinnovo offrirà 3 euro. Idem Puma.Nel frattempo possono mettere i biglietti pure a 10k, ci saranno sempre meno abbonati e meno affluenza allo stadio.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
La competitività può essere uguale o addirittura maggiore anche avendo una rosa che costa solo 90 mln totali.
Basta solo trovare in primavera il nuovo Baresi, il nuovo Costacurta, il nuovo Maldini... E se troviamo pure il nuovo Xavi e il nuovo Iniesta possiamo scendere pure a 60...
Se becchi addirittura il nuovo Kakà il costo può arrivare a meno di 50.

Tutto è possibile. Poi però si parla di probabilità e statistiche... E lì mi sembra chiaro che hai più probabilità di fare bene con una rosa che costa 150 rispetto ad una che costa 130. La cosa e automatica? Ovviamente no. Puoi spendere 150 e finire undicesimo... Come ne puoi spendere solo 80 e vincere lo scudetto.
Ma le probabilità sono chiaramente contro chi prova a fare diminuire il costo della rosa rispetto a chi prova ad avere una rosa migliore ANCHE AL COSTO DI SPENDERE DI PIU.

L'anno scorso avremo potuto vincere il campionato con un piccolo sforzo in più.
E il problema si sta riproponendo anche quest'anno. Forse e pure peggio questa volta. Non succede ogni anno che sia Juve che Inter lascino partire i loro migliori giocatori.
Stai esasperando il concetto che ho esposto. Ho scritto chiaramente un esempio dove si va ad acquistare un giocatore all’estero per 30 milioni a 3 netti, e si risparmierebbero 2/3 milioni all’anno rispetto a Romagnoli. Non ho detto di andare a pescare una scommessa in primavera che costa 0.

Alto