Mercato in entrata chiuso,soddisfatti?

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Soddisfatto! Visto le premesse era difficile fare meglio! Le cose potevano andare molto peggio! I giocatori devono essere scelti dall allenatore e dalla società in base alla loro idea di calcio, non dai tifosi. Se le esigenze erano quelle, hanno fatto un buonissimo lavoro! In 20 giorni! Senza parlare delle cessioni!
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,816
Reaction score
353
So bene che Bakayoko non ha mai giocato da mezzala, ma ha le caratteristiche per farlo: ama pressare alto; ha medie incredibilmente elevate nel dribbling; ama lanciarsi in progressione. Al Monaco giocava in coppia con Fabinho, ma dandosi reciprocamente copertura nelle avanzate; di fatti, lo stesso Fabinho, grazie al suo dinamismo, può essere predisposto da mezzala, come probabilmente succederà la prossima stagione a Liverpool.
Comunque, Bakayoko era il problema minore; il vero problema di questa sessione di mercato è una squadra monca, con le stesse lacune dell'anno scorso.
Nell'APACF Show Mirabelli disse che secondo lui la rosa era numericamente a posto e non c'era bisogno di una mezzala; oggi, Leonardo ha detto la stessa identica cosa. Tutto molto inquietante.

Discutibile, per quello che ho visto Bakayoko non ha i tempi nenmeno una certa velocita per giocare mezzala, secondo me sarebbe un spreco alla sua esuberanza atletica, come mettere Koulibaly da terzino.. davanti alla difesa da diga di centrocampo invece sono convinto farebbe la differenza.

Poi Leonardo non poteva dire altro, in più con i tempi di lavoro.. certamente non abbiamo un organico del tutto completo ma almeno questa volta Gattuso può contare con un vero Killer davanti e come varianti gente veloce e di qualità (Laxalt, Castillejo forse anche Conti e Halilovic)
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
28,210
Reaction score
18,015
Provo moltissima amarezza

Moltissima amarezza perché sembrava si fossero dissipate molte nubi dopo l'ingresso di Leonardo in società, gli arrivi di Higuain e Caldara, e il ritorno di Maldini. Sembrava che la corrente Elliott avesse prevalso.

Invece è accaduto quanto preventivato mesi fa

http://www.milanworld.net/berluscon...il-milan-vt61505-post1520881.html#post1520881

copia e incolla:


1) spendere molto sul mercato, durante la finestra libera del pre-voluntary agreement, in modo da creare una base di giocatori. 2) incorrere volontariamente nel settlement agreement. 3) sostenere il settlement agreement con la qualificazione Champions (miseramente fallita). 4) passare il Milan da Yonghong Li a nuovo soggetto. 5) reggere tre anni di mercato low-cost autofinanziato durante il periodo del settlement agreement, per la gioia di quel nuovo soggeto che non sarà costretto a spendere (ma che nei piani iniziali contava di avere una squadra abbastanza competitiva con la campagna acquisti faraonica dell'estate 2017).



Non so quanto possa essere contento Higuain di questa squadra e non so cosa stia pensando davvero Maldini in questo momento.
Questa gente ci mette poco a fare i bagagli se si sente ingannata.


Di certo Elliiott getterà la maschera definitivamente qualora ottenesse il voluntary agreement. A quel punto non ci sarebbero più scuse per non spendere già a gennaio, e ancor meno ce ne sarebbero per il mercato estivo dell'anno prossimo (piccola nota: la scelta di chiudere il mercato in anticipo è stato deleterio, una roba da dilettanti incompetenti, perché non puoi chiudere il mercato in un campionato con poco potere d'acquisto come il nostro mentre rimane aperto fino alla fine di agosto per tutte le big d'Europa a eccezione di quelle inglesi).


La vera anomalia è comunque non aver neanche fatto qualche altra operazione a zero o in prestito (che sia per allungare la panchina, o per trovare un giocatore esperto da turn-over, o un giovane eventualmente da riscattare).
Su questo devo dare atto a qualcuno che mi disse che ai piani altissimi avrebbero bloccato gran parte degli acquisti in uno scenario in cui Gattuso non avesse rassegnato le dimissioni. Non volevo credere completamente a una simile follia, ma è accaduto veramente (con una squadra allestita così male non ci sarebbe da stupirsi se Gattuso facesse un punto in tre partite rischiando un esonero a quel punto giustificatissimo).


Alla fin della fiera, dopo 240 milioni spesi l'anno scorso e dopo gli arrivi quest'anno di Higuain e Maldini, si profila ancora una stagione di transizione. Siamo aggrappati per l'ennesima volta e per l'ennesimo anno a una squadra che in qualche modo riesca ad essere almeno quarta fino a dicembre e che possa rinforzarsi in modo importante a gennaio, speranzosi che l'azionista di maggioranza ci faccia questo regalo (che strana sensazione di déjà-vu).

.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,324
Reaction score
8,298
Assolutamente si, viste le premesse mai avrei pensato ad un Higuain al Milan.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
A conti fatti, quando fini la stagione scorsa a livello tecnico le lacune erano:

Terzino sinistro, Mezz'ala, Attaccante Sx e Punta.

Il mercato ha portato: Laxalt, Higuain, Castillejo, quindi 3/4 di quello che ci serviva + un potenziale di grande valore come Caldara.

Uno che si alternasse con Kessie è arrivato pure ed inoltre la duttilità di Castillejo e Cahlanoglu permettono anche di dare fiato anche a Suso.

Vi ricordo che a metà luglio noi eravamo sull'orlo del baratro, con un possibile esodo, con una penalizzazione da parte della uefa che ci avesse dato la mazzata con l'effetto di un altro decennio di sofferenza..
Adesso spetta a rino di riprendere gli ottimi risultati della seconda parte di stagione e puntare al quarto posto.
La mia classifica di oggi è questa:

Juventus
Roma
Napoli
Inter/Milan
Lazio
 
Alto