- Registrato
- 27 Settembre 2014
- Messaggi
- 3,435
- Reaction score
- 1,161
solo due cose.Dico la mia un'ultima volta, poi chiudo ot:
In seconda fascia di un altro livello ci sono il Liverpool che è la squadra più forte, Chelsea e Barcellona un gradino sotto, con le altre te la giochi ampiamente: c'è il 57% di chance di beccare una squadra a livello pari del Milan, 43% di trovare una di quelle 3. Un Milan ipoteticamente in 2' fascia avrebbe rischiato (sempre al 57%, visto che nello scenario ipotetico ci sarebbe anche l'italiana campione d'italia da considerare) di trovarsi Real, City, PSG e Bayern: squadre della stessa categoria di cui fa parte il Liverpool (per cui un gradino sopra a Chelsea e Barcellona secondo me, contro cui parti sfavorito ma non certamente sconfitto, per vari motivi che non sto qua a elencare). Chiaramente queste valutazione valgono nel momento in cui sai di esser testa di serie e fai un mercato adeguato. Ribadisco: se ti presenti con Krunic titolare in champions anche il Brugge è pericoloso. L'errore sta (è stato) nel non puntare a rinforzare la rosa adeguatamente sfruttando la condizione di testa di serie, che l'anno prossimo non è assolutamente certo venga replicata. Potremmo tranquillamente essere in 3' fascia l'anno prossimo, se non si dovesse rivincere lo scudetto e non si andasse avanti in champions.
Infine, al di là dei numeri, una considerazione: non capisco i motivi del non avere ambizioni, da tifosi. Stiamo tifando il Milan, non la Pergolettese... Se manco da campioni d'italia si può dire di dover puntare ai quarti di finale (ricordiamo che la Juve l'anno scorso non ci è arrivata solo perchè si è suicidata)...
Pimo:
Arrivare agli ottavi è doveroso. Sui quarti dipende dal sorteggio può essere favorevole (snche se la juve ha avuto sorteggi favorevoli e ha fatto figuracce) o sfavorevoli come l'inter l'anno scorso che ha beccato la più forte in assoluto. Su numeri così bassi il calcolo delle probabilità ha poco senso.
Secondo: non è che krunic sia così scarso come lo dipingete eh...