PROSPETTO IPOTETICO AL 1/7/2022
Vedi l'allegato 2112
Ecco qui ragazzi, condivido con voi il mio lavoretto.
PREMESSA: potrebbero esserci piccole incongruenze con ilvalore finale di 108 e spiccioli: consideratelo realisticamente compreso tra 105 e 110 milioni, in base alle fonti consultate ho visto piccole differenze e ho provato a fare una media.
Quella che vedete è una rosa di 27 giocatori con la quale probabilmente ci ritroveremo il 1 luglio 2022 (primo giorno dopo la scadenza dei contratti e la fine dei prestiti).
Questo prospetto considera la seguente situazione:
- Gia inseriti i rinnovi di Theo, Saelemakers, Gabbia
- Riscatto di Hauge
- Non rinnovo di Kessiè, Mirante, Ibrahimovic, Romagnoli
- Non riscatto di Bakayoko (contratto terminato anzitempo) e Messias
- Riscatto di Florenzi (supposto biennale con attuale stipendio e riscatto a 4,5 milioni, le cifre potrebbero essere ragionevolmente vicine ai 3 e lo stipendio ridotto, ma per ora ho deciso di tenere il "worst case scenario")
- Ritorno dal prestito di Pobega, Adli, Duarte, Caldara (purtroppo ho scordato Colombo, aggiungete comunque una linea paragonabile a quella di Pobega, uno 0.5 in piu a paryoll con 0 residuo a bilancio ovviamente)
- Promozione in prima squadra di Stanga
Arrotondando per comodità a 110 il payroll (rinnovo di Bennacer e Kalulu), balzano all'occhio un paio di cosine.
- Con la sola partenza dei tre giocatori fuori rosa Caldara, Castillejo, Duarte si sforbicia di 20 milioni il payroll, portandolo ad appena 90 milioni (si puo quindi registrare comodamente minusvalenza, vista anche la plus di Hauge). Si possono proprio regalare (anche se Duarte secondo me ha buone chances di essere riscattato a residuo, è titolarissimo).
- Florenzi costa un sacco a queste condizioni. Sarebbe ideale portare il suo costo a payroll intorno ai 5 milioni, non di più. Ora come ora, è assolutamente esagerato.
- Rebic va venduto ad ogni costo, ha pochissimo residuo (grazie alla magata Andre Silva) e costa parecchio in rapporto a cio che rende soprattutto con i problemi fisici che ha.
- Krunic e Ballo Tourè sono due giocatori mediocri che servono a poco e nulla e occupano insieme 6 milioni a payroll. cedere.
- Tatarusanu non ci serve. Meglio prendere un secondo italiano di esperienza che non costi troppo (Consigli? Sirigu?) e poi dirottare come terzo magari un Mirante all'ultimo giro di giostra o Plizzari stesso per le liste CL.
Supponendo quindi le fattibili cessioni di Caldara, Castillejo, Duarte, Tourè e Tatarusanu (anche a 0) e magari quelle di Krunic e soprattutto Rebic, si puo scendere ulteriormente intorno ai 75. Ma anche 80 andrebbero bene, trattenendo magari Tata e Krunic.
Che ne pensate?
Di spazio ce n'è in abbondanza.
Il problema è che se non troviamo una maniera di liberarci del trio Duarte-Caldara-Castillejo ci saltano possibili acquisti gustosi.
Su questa base, in futuro magari farò un post di un possibile mercato "ambizioso" in salsa araba.
Una certezza: lo spazio a bilancio è sterminato e può diventare ancora più grandioso se si fanno quelle 5-6 cessioni di contorno (unica seria sarebbe quella di Rebic).